Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

23 Settembre, 2024, 02:13 PM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Capitolo 4: Un Delay per Grix

Aperto da Grix, 23 Ottobre, 2017, 02:43 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Fidelcaster

:ditanaso:

Max Maz

Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)



Grix

non so se scrivere alcuni dubbi sullo zoom qui o su un topic già aperto  :firuli:

zap

Controllato il g1on e si possono mettere anche 5 delays in catena,i Carbon Copy fino a 3 invece  :etvoila:
E' più ingombrante dell'MS ma utilizzandolo con stilo ricaricabili risulta comodo comunque.

Max Maz

Citazione di: Grix il 25 Ottobre, 2017, 10:19 AM
non so se scrivere alcuni dubbi sullo zoom qui o su un topic già aperto  :firuli:

Dicci, poi vediamo.
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


Grix

Prima di tutto se ha bisogno di un suo alimentatore o va bene quello che uso a 9v che uso per gli altri pedali.

Poi se posso prepararmi i suoni al pc, dovrebbe essere più comodo no? con la ZOOM G3 lo facevo, se ricordo bene.. e una volta creati i preset, in una situazione live.. basta vado nella schermata preset e poi per esempio nel preset 1 ho un delay per gli assoli no? posso attivare e disattiverlo quando voglio? e se poi voglio passare al preset 2? e se poi dal preset 2 voglio tornare al preset 1? tipo posso fare avanti e indietro tra i preset? da quello che vedo è dura con il piede dato che c'è solo un pulsante.. certo però se posso farlo con gli altri tasti tra una pausa e l'altra di un brano.. è ok. però se mi capita di usare preset diversi in unico brano?  :laughing: con un midi esterno potrei risolvere la cosa vero? sarebbe il massimo magari uno a 3 pulsanti.. che tipermette di fare avanti e indietro, attivare e disattivare preset.

zap

Citazionesarebbe il massimo magari uno a 3 pulsanti.. che tipermette di fare avanti e indietro, attivare e disattivare preset.
Con il G3 che avevi,potevi farlo benissimo  ;D


Max Maz

Alimentatore Standard.

Non credo tu possa settarli da pc i suoni, non è possibile nemmeno con la G5n

Se non ti piace l'idea di cambiare il suono con il dito, puoi collegare all'MS70 un piccolo loop trasformando lo switch in pulsante per la scelta della patch, così il pedale rimane sempre acceso ma con il loop lo escludi/includi ogni volta che ti serve.

Il grande vantaggio dell'MS70 è quello di avere, nelle dimensioni di un normale pedale, numerose modulazioni ben realizzate che  ti permettono di colorare il suono a piacimento con un  costo molto contenuto.

L'uovo e la gallina ......  ;D
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


Grix

Citazione di: zap il 25 Ottobre, 2017, 11:08 AM
Citazionesarebbe il massimo magari uno a 3 pulsanti.. che tipermette di fare avanti e indietro, attivare e disattivare preset.
Con il G3 che avevi,potevi farlo benissimo  ;D

sisi, davvero molto comoda!

Fidelcaster

Con il nuovo firmware ci si fa molto di più!

Citazione
Tremolo, Slicer, Octaver, Pitch Shifter, Slow Attack, Noise Gate, Exciter, and Envelope Filter. There's also a studio quality compressor and some advanced effects such as Lo-Fi, Synthesizer and Organ simulation

:sbavv:
:ditanaso:

Grix

Citazione di: Max Maz il 25 Ottobre, 2017, 11:10 AM
Alimentatore Standard.

Non credo tu possa settarli da pc i suoni, non è possibile nemmeno con la G5n

Se non ti piace l'idea di cambiare il suono con il dito, puoi collegare all'MS70 un piccolo loop trasformando lo switch in pulsante per la scelta della patch, così il pedale rimane sempre acceso ma con il loop lo escludi/includi ogni volta che ti serve.

Il grande vantaggio dell'MS70 è quello di avere, nelle dimensioni di un normale pedale, numerose modulazioni ben realizzate che  ti permettono di colorare il suono a piacimento con un  costo molto contenuto.

L'uovo e la gallina ......  ;D

sisi secondo me come acquisto ci sta, tipo il flanger/phaser e altri effetti come questi li uso raramente però fa comodo averli tutti in un pedale di questa grandezza.. certo che potrei prenderlo anche soprattutto solo per i riverberi e chorus.. ma ieri cavolo ho ascoltato il rotary, lo shimmer, string, vibrato e tanti altri.. cavoli!  :D

ok vediamo un pò.. mi avete fatto dimenticare del delay  :laughing:

Max Maz

I delay dell' ms70 sono, a mio avviso, tra i suoi punti forza.

Ho visto più di un musico che ne tiene 2 in pedaliera.  ::)
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


Santano

Per quello che costa lo prenderei al volo. Tra l'altro va benissimo anche sulla chitarra acustica


dr_balfa

Prima o poi imparerò a suonare....

Grix


Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.