Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

27 Novembre, 2024, 03:26 PM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!

CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Capitolo 4: Un Delay per Grix

Aperto da Grix, 23 Ottobre, 2017, 02:43 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Buc

A mio modestissimo parere in situazioni live io trovo molto semplici da utilizzare il line6 m5 ( costo pari allo zoom ma a mio avviso migliore sugli effetti di ritardo...ma sono gusti ) ed il TC flashback x4 ( che ha il medesimo funzionamento del alter ego però che tu reputi troppo grosso per le tue esigenze)

Di fatto in live...l'opportunità di passare da un delay all'altro con un solo "click" è impagabile.

Se dobbiamo mettere in parallelo invece l'M5 con lo zoom .... nell'M5 ci sono più effetti di ritardo, tutti programmabili ovviamente e richiamabili con la pressione dei 2 switch ( oltre che pilotabile via MIDI )

Chiaro...sono pareri personali Grix.. prendili come tali.

Think jazzy, love bluesy and live rock !

Grix

Citazione di: Buc il 23 Ottobre, 2017, 05:26 PM
A mio modestissimo parere in situazioni live io trovo molto semplici da utilizzare il line6 m5 ( costo pari allo zoom ma a mio avviso migliore sugli effetti di ritardo...ma sono gusti ) ed il TC flashback x4 ( che ha il medesimo funzionamento del alter ego però che tu reputi troppo grosso per le tue esigenze)

Di fatto in live...l'opportunità di passare da un delay all'altro con un solo "click" è impagabile.

Se dobbiamo mettere in parallelo invece l'M5 con lo zoom .... nell'M5 ci sono più effetti di ritardo, tutti programmabili ovviamente e richiamabili con la pressione dei 2 switch ( oltre che pilotabile via MIDI )

Interessante l'M5, volendo la trovi usata anche a buon prezzo!

Alla fine mi state consigliando tutti dei multieffetti  :-\ devo pensarci, voglio capire bene come si crea e salva un preset con la DD20 e capire se è facile da usare live.

Buc

Citazione di: Grix il 24 Ottobre, 2017, 10:49 AM
Citazione di: Buc il 23 Ottobre, 2017, 05:26 PM

Interessante l'M5, volendo la trovi usata anche a buon prezzo!

Alla fine mi state consigliando tutti dei multieffetti  :-\ devo pensarci, voglio capire bene come si crea e salva un preset con la DD20 e capire se è facile da usare live.

Secondo me...alla fine se uno sta esplorando i suoni e non è alla ricerca di qualcosa di particolare un multieffetto è la soluzione più economica e più versatile.
Ad esempio con l'm5 ( parlo di M5 perchè ne ho 3 ) hai una serie di delay. Con modulazioni e non, echi vari, digital delay e sopratutto, normalmente non hai limitazioni di Delay time.

Insomma è il giusto acquisto per fare i propri test. Magari sarà il pedale che rimarrà nella tua pedaliera per sempre ... magari ti darà lo spunto per capire quale tipo di delay ti piace di più .

insomma....questi sono i miei 2 cents

Fidelcaster

Con l'M5 però si può usare un solo effetto alla volta, giusto?
:ditanaso:

Buc

Citazione di: Fidelcaster il 24 Ottobre, 2017, 10:55 AM
Con l'M5 però si può usare un solo effetto alla volta, giusto?

Assolutamente giusto. Solo uno alla volta. Per usarne di più devi salire all'm9

LoreM86

O mio Dio, è stato scoperchiato il vaso di pandora...

Cmq DD20 consigliatissimo, qualità, facilità, costo giusto sull'usato, diffuso e affidabile. Unico problema massimo 5 suoni memorizzabili (4 patch più quello in uso).

[img width=10

Grix

Citazione di: LoreM86 il 24 Ottobre, 2017, 11:00 AM
O mio Dio, è stato scoperchiato il vaso di pandora...

Cmq DD20 consigliatissimo, qualità, facilità, costo giusto sull'usato, diffuso e affidabile. Unico problema massimo 5 suoni memorizzabili (4 patch più quello in uso).

quindi in tutto 5 suoni che posso richiamare? tipo non so 2 tipi di delay per gli assoli, uno in stile the edge (ottavo puntato), altri 2 per arpeggi... stasera mi leggo la guida in italiano se la trovo per capirne l'uso

Grix

Citazione di: Buc il 24 Ottobre, 2017, 10:55 AM
Secondo me...alla fine se uno sta esplorando i suoni e non è alla ricerca di qualcosa di particolare un multieffetto è la soluzione più economica e più versatile.
Ad esempio con l'm5 ( parlo di M5 perchè ne ho 3 ) hai una serie di delay. Con modulazioni e non, echi vari, digital delay e sopratutto, normalmente non hai limitazioni di Delay time.

Insomma è il giusto acquisto per fare i propri test. Magari sarà il pedale che rimarrà nella tua pedaliera per sempre ... magari ti darà lo spunto per capire quale tipo di delay ti piace di più .

insomma....questi sono i miei 2 cents

si hai ragione, comunque è un ottima alternativa alla zoom e costa anche meno, ho visto che lo utilizzano in molti nella pedalboard! stasera vado di video  :laughing:

zap

Grix,forse è il caso che guardi tra i multiFX  :laughing: con 60 euro scarsi è la migliore nave scuola per capire bene e come usare certi effetti...e quali effetti posso servire veramente.

Grix

Citazione di: zap il 24 Ottobre, 2017, 12:03 PM
Grix,forse è il caso che guardi tra i multiFX  :laughing: con 60 euro scarsi è la migliore nave scuola per capire bene e come usare certi effetti...e quali effetti posso servire veramente.

ma io so che effetti voglio  :-\ un delay e un riverbero che ho nell'amplificatore, però mi piace molto il riverbero Hall  :laughing:

Buc

Citazione di: Grix il 24 Ottobre, 2017, 05:11 PM

ma io so che effetti voglio  :-\ un delay e un riverbero che ho nell'amplificatore, però mi piace molto il riverbero Hall  :laughing:
Tranquillo Grix anche io pensavo di sapere che effetti volevo una decina di migliaia di euro fa.

Santano

:acci:

Fidelcaster

Lo Zoom mi interessa molto (finalmente sto superando la repulsione per il marchio dovuta a sgradevoli (in)esperienze coi multieffetti Zoom dei primi anni '90). Col nuovo firmware è veramente tanta roba! Chi lo ha (avuto) mi sa dire a) se in una stessa patch è possibile inserire più effetti dello stesso tipo (ad es. due delay), e b) quali esattamente sono le dimensioni del pedale. Dénghiu.
:ditanaso:

the_mechanic

Citazione di: Buc il 24 Ottobre, 2017, 09:27 PM

Tranquillo Grix anche io pensavo di sapere che effetti volevo una decina di migliaia di euro fa.

:lol: :lol: :lol:

Comunque anche io quoto l'M5!
"La prima nota stonata è un errore trascurabile.
La seconda nota stonata è un errore grave.
Dalla terza in poi è Jazz!"

zap

Citazionema io so che effetti voglio  :-\ un delay e un riverbero che ho nell'amplificatore
Anche io pensavo questo fino a qualche mesetto fà,ma poi ti rendi conto che un pò di comp,un pò di chorus,un pò di questo e di quell'altro,ti permettono di plasmare il suono per suonare qualsiasi cosa...e fino a l'altro ieri suonavo con ampli e il suo reverb,senza pedalini  :laughing:

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.

Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.