Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

23 Settembre, 2024, 06:35 AM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Capitolo 4: Un Delay per Grix

Aperto da Grix, 23 Ottobre, 2017, 02:43 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Grix

Citazione di: coccoslash il 20 Novembre, 2017, 02:50 PM
secondo me ti costa meno un delay usato con già i preset selezionabili..
rischi di infilarti in un buco nero, se non sai bene cosa prendi..fra adattatori ecc.
poi vedi tu ::)

tipo il Nova Delay che aveva BUC? che però gli si è rotto, cavoli! però è grosso il giusto e se non erro ha 9 preset, usato non costerebbe molto


m4ssi

Citazione di: Grix il 20 Novembre, 2017, 12:46 PM
Bè una cosa è sicura, l'MXR CC usato per come piace a me è da sbavo, perfetto per il suono che cerco  :loveit:

è l'uso in live con il gruppo che è limitato.. tanti generi, diverse parti etc etc
Eh però dovevi dirlo prima che avevi bisogno di tanti settaggi :laughing:
Music Man Addicted


Grix

che goduria però  :sbavv: :loveit: clean sporcato al Nobels e Delay.. ho avuto Delay digitali ma è la prima volta che mi colpisce così tanto un Delay  ::) cambia così tanto da analogico e digitale? arricchisce così tanto il suono.. lo rende caldo il giusto!

Max Maz

Mi fa piacere Grix, per una volta la pensiamo alla stessa maniera.
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


zap

I delay analogici sono più belli Grix,hanno meno ritardo rispetto ai digitali ma un bel suono caldo.

m4ssi

Già, il carbon copy assieme al mesa tone burst sono i 2 migliori pedali che ho avuto! fissi in pedaliera dal primo giorno!!! il cc è bello proprio perché rende caldissimo il suono, ancora di pù attivando anche il chorus :loveit: (che a mio avviso sugli arpeggi ci sta alla grande)! se hai bisogno di settaggi puoi affiancargli un digitale ma questo tienitelo ;D
Oppure puoi comprare 10 carbon copy :lol:
Music Man Addicted

Grix

Citazione di: Max Maz il 21 Novembre, 2017, 08:54 PM
Mi fa piacere Grix, per una volta la pensiamo alla stessa maniera.

da segnare sul calendario  :laughing:


Grix

Citazione di: zap il 21 Novembre, 2017, 09:01 PM
I delay analogici sono più belli Grix,hanno meno ritardo rispetto ai digitali ma un bel suono caldo.

è si, questo è il mio primo Delay analogico. Ho avuto e provato i TC, Mooer, Vox, Boss, Zoom che erano tutti digitali ma questo MXR sta una spanna avanti a tutti questi. Non so come spiegarmi ma cavolo sarebbe da tenerlo sempre acceso perchè sta bene a tutto!

Grix

Citazione di: m4ssi il 22 Novembre, 2017, 12:04 AM
Già, il carbon copy assieme al mesa tone burst sono i 2 migliori pedali che ho avuto! fissi in pedaliera dal primo giorno!!! il cc è bello proprio perché rende caldissimo il suono, ancora di pù attivando anche il chorus :loveit: (che a mio avviso sugli arpeggi ci sta alla grande)! se hai bisogno di settaggi puoi affiancargli un digitale ma questo tienitelo ;D
Oppure puoi comprare 10 carbon copy :lol:

il chorus mi sa che dovrei settarlo, non è difficile no? comunque non sarebbe una cattiva idea quella dei 10 CC  :lol: boh penso comunque che un'altro Delay mi serve.. o trovo un digitale che non mi fa rimpiangere il CC o lo tengo e ne affianco uno digitale con almeno un 9/10 preset da creare e richiamare al volo.

Il mesa tone burst è interessante, è cattivello?

Fidelcaster

Citazione di: Grix il 22 Novembre, 2017, 09:54 AMcomunque non sarebbe una cattiva idea quella dei 10 CC  :lol:

Altroché!

:ditanaso:

m4ssi

Citazione di: Grix il 22 Novembre, 2017, 09:54 AM
Citazione di: m4ssi il 22 Novembre, 2017, 12:04 AM
Già, il carbon copy assieme al mesa tone burst sono i 2 migliori pedali che ho avuto! fissi in pedaliera dal primo giorno!!! il cc è bello proprio perché rende caldissimo il suono, ancora di pù attivando anche il chorus :loveit: (che a mio avviso sugli arpeggi ci sta alla grande)! se hai bisogno di settaggi puoi affiancargli un digitale ma questo tienitelo ;D
Oppure puoi comprare 10 carbon copy :lol:

il chorus mi sa che dovrei settarlo, non è difficile no? comunque non sarebbe una cattiva idea quella dei 10 CC  :lol: boh penso comunque che un'altro Delay mi serve.. o trovo un digitale che non mi fa rimpiangere il CC o lo tengo e ne affianco uno digitale con almeno un 9/10 preset da creare e richiamare al volo.

Il mesa tone burst è interessante, è cattivello?
Il tone burst è un booster, quindi non è cattivo (per quello c'è il flux drive ;D) che ha 4 controlli: Volume, Gain, basse e alte. Scalda parecchio il suono e mettendo a manetta il gain lo sporchi ma proprio leggermente e solamente pestando un po' con la mano destra! davvero un bel pedale a mio avviso!
Music Man Addicted

Grix


Grix

Citazione di: m4ssi il 22 Novembre, 2017, 01:28 PM

Il tone burst è un booster, quindi non è cattivo (per quello c'è il flux drive ;D) che ha 4 controlli: Volume, Gain, basse e alte. Scalda parecchio il suono e mettendo a manetta il gain lo sporchi ma proprio leggermente e solamente pestando un po' con la mano destra! davvero un bel pedale a mio avviso!

stasera ascolto qualcosa, mesa che mi ispira molto  :laughing:


Santano

Citazione di: Grix il 22 Novembre, 2017, 09:51 AM
Citazione di: zap il 21 Novembre, 2017, 09:01 PM
I delay analogici sono più belli Grix,hanno meno ritardo rispetto ai digitali ma un bel suono caldo.

è si, questo è il mio primo Delay analogico. Ho avuto e provato i TC, Mooer, Vox, Boss, Zoom che erano tutti digitali ma questo MXR sta una
spanna avanti a tutti questi. Non so come spiegarmi ma cavolo sarebbe da tenerlo sempre acceso perchè sta bene a tutto!

Ci credo.. 👍

Grix

Secondo voi a parità di prezzo (130 euro) cos'è meglio? e perchè? quali sono i pro e contro di ognuno?
(la presenza di un Looper è importante per scopi didattici)

Vox Delaylab
Tc Electronic ND-1 Nova Delay
Boss DD20

C'è un ma, io ho un MXR Carbon Copy, quindi potrei tenerlo e affiancarlo a uno di questi 3 e poi decidere il da farsi, oppure vendermelo e prendere qualcosa aggiungendo poco più di un centone  :D

L'MXR mi piace, però l'idea di avere un bel pò di preset pronti e da richiamare in situazione live è troppo comoda..

lo strymon timeline purtroppo è fuori budget, ma di tanto  :acci: alterative più economiche e migliori delle 3 macchine che ho citato?

l'Alter Ego che avevo o il Flashback li ho scartati per l'assenza di uno schermo.

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.