Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

22 Novembre, 2024, 10:02 PM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!

CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Cambiereste il G-Major2 per una pedaliera tipo Zoom G5, G3 o simili ?

Aperto da Guido_59, 19 Maggio, 2014, 10:39 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Guido_59

Ciao
Come sapete ho un multieffetto rack TC-Electronic a rack G-Major2 che non utilizzo appieno e finisco per usare come mutli stomp-box tenendo in alcune patch gli effetti che mi servono , pochi per la verità, attivandoli o disattivandoli secondo i casi .
Tra l'altro per quello che suono, a parte il come , non cambio effetti molto spesso in un brano.
Del G-Major2 non sono mai riuscito ad assorbire in toto la sua programmazione sarei più da stomp, ma non ho posto e mi costerebbe troppo , inoltre ha tutto ciò che mi serve anzi molto di più.
Mi piacerebbe però avere qualcosa di più semplice da programmare anche tipo una pedaliera stile Zoom G5 o G3 oppure una Boss, o anche Digitech rp500 per es, purchè la programmazione sia più semplice come se avessi degli stomp e le Zoom sono cos' e inoltre hanno anche l'interfaccia per programmarle da pc ,anche DIgitech è cos' mentre le Boss mi pare più complesse
Voi cambiereste il G-Major2 con una Zoom G5 o G3 o Digitech rp500 o con altro ?
Sarebbero più facili da programmare ? COme quaità di effetti sono paragonabili ?
Ho sentito delle demo delle Zoom G3 e G5 e ci siamo , ma il piccolo Zoom Multisomp MS-70CDR ha una qualità degli effetti che mi sembra buona e paragonabile a quella che ho adesso.
Questa per ora è solo una idea , ma voi fareste il cambio ? Se sì con cosa ?
Per ora non parliamo della difficoltà di vendere un multifx a rack dato che di questi è un po' passata la moda !
Dite la vostra !

Guido
Epiphone Elitist Les Paul Custom+Squire vintage modified jazz bass fretless;  Line6 Helix LT;BABYFACE PRO ;AKG K702+DOCET CUFFIA AMP

; ; ;

Cris Valk

Il G-Major2 mi pare cha abbia solo modulazioni e ambiente,proprio come il MS70cdr e io voto questo!
Tra l'altro a giorni dovrebbe arrivarmi! yuhuuu!!!!!! :yeepy:
Sometimes I wish I'd never been born at all...

Guido_59

Più o meno, ha anche Wha , tremolo, filtri che in effetti non uso molto.
Mi servirebbe però qualcosa che almeno si programmi da PC, poi se si può fare on-off effetti da pedale anche meglio.
Queste 2 cose in casa Zoom le fa solo la G5 . Domanda a parte il numero degli effetti complessivo o il numero di effetti contemporanei ,Zoom MS70cdr,  G3 e G5 hanno la stessa qualità effetti ?
Tral'altro dubito molto che userei le distorsioni e le simulazioni di ampli e cabinet e lo metterei in uscita al per Brunetti Mille , che non ha send return , e dal multieffetto all'input della scheda audio , esattamente quello che faccio adesso.
A domani per me stasera è tardi , domattina levataccia !
Buonanotte !
Guido
Epiphone Elitist Les Paul Custom+Squire vintage modified jazz bass fretless;  Line6 Helix LT;BABYFACE PRO ;AKG K702+DOCET CUFFIA AMP

; ; ;

Vu-meter

Io ti dico di sì, lo cambierei, ma non faccio testo, perchè lo dico solo per la mia antipatia innata per i rack in generale .. Ne ho avuti moltissimi, ma oggi come oggi non vorrei tornare ai rack.

Vu :)
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15

REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG

Runner

io ho il boss gt100 e ne sono molto soddisfatto per ora: si programma facilmente, anche da PC; ha diversi effetti combinabili in catena come si vuole.
Sono stati i motivi principali per cui l'ho scelto.
Gli zoom mi erano sembrati buoni sulle distorsioni, meno sui puliti (poi magari dipende da modello a modello). Il Korg AX mi piace molto, ma un po' ostico nella programmazione e limitato nella combinazione degli effetti.

Poi, da come la vedo io, il suono del vicino è sempre più bello: non si è mai soddisfatti al 100% del proprio suono, si cerca sempre quel qualcosa che sembra a portata degli altri, ma non tua... e ci si butta nel GAS!!

Grix

io ho avuto la zoom g3 se vuoi sapere qualche informazione dimmi pure  ::)

Guido_59

@ Runner
Il Boss GT100 avrebbe problemi collegato all'out del pre Brunetti Mille ,che non ha il send-return, ma una uscita mono a 2 livelli 0dB o -20dB ?
Con questa entrerei nell pedaliera e dalla pedaliera con out possibilmente stereo, (e se bilanciata anche meglio ma non è indispensabile ) entrerei nella scheda audio.
Quindi di massima non userei le simulazioni di distorsioni, ampli e cabinet .
Sì possono utilizzare i pulsanti per fare on/off di un singolo effetto in una patch ?

@ Grix Anche a te chiedo la stessa cosa di cui sopra con in più il fatto se secondo te la qualità del G3 è uguale a quella del multistomp MS-70cdr che ho sentito . E rispetto alla Zoom G5 ? ne avrei trovata una ad un buon prezzo . Anche il G5 non ha send-return e non ho capito se posso fare il giochino di cui sopra.
Il multistomp MS-70cdr ha un inputed u  output mono/stereo e quindi anrebbe anche bene , ma devo vedere se accetta segnali linea in input !
Devo essere sincero mi piacciono molto anche le Digitech RP1000 E RP500, ma ho gli stessi dubbi di cui sopra.
Sono sempre molto incasinato, vero ?

Guido

; ; ;

Guido_59

Ho dato un occhio in giro e mi pare che le DIgitech siamo molto ingombranti , la rp1000 forse anche fuori budget inoltre le Digitech sull'out xlr hannop per forza atticva la simulazione ampli, perchè hanno pensato solo al collegamento con mixer e non con scheda audio.
Stesa cosa per la Boss MT-100 le altre tipo Me80 e 70 me le hanno sconsigliate poi dovrei trovarle.
Invece su molti forum ho visto gente che collega le Zoom nel send-return dell'ampli sfruttando la selezione instrument/ampli dell'input chitarra in questo modo va a -20dB e io ce l'ho . In questo modo potrei collegare l'uscita del pre all'input del G5 o G3 e usare le sue uscite jack L & R per andare alla scheda audio per avere lo stereo, oppure se non uso effetti stereo usare l'XLR bilanciato per lo stesso scopo, anche perchè gli effetti stero sono in fondo pochi ,2 o 3 !
cose negative, sempre che abbia capito bene è che il pedale di espressione addizionale esterno controllerebbe solo il volume  e il tap tempo non è molto comodo per regolazioni al volo infine il cambio nìbank che si fa premendo 2 pulsanti per l'up e altri 2 per il down.
Si poetva fare di meglio con un leggero ritocco al prezzo.
Comunque mi attira sempre di più per l'uso a stomp, la prog anche da pc e per il fatto che poi in fondo uso sempre quelle 3 4 combinazioni di effetti e quasi quasi mi basterebbe il multistomp MS-70CDR o il MS-100BT, ma il G3 o meglio il G5 sono un po' più completi.
Voi che dite ?

Guido

; ; ;

Vu-meter

Ci vorrebbe un parere da chi li ha usati .. a me a simpatia la Zoom G3 o G3x mi piace molto, ma poi leggo in giro di persone poco felici rispetto alla qualità degli stomp canonici .. 4Roses è molto felice del suo MS-70CDR ..

Secondo me dovrai provare tu. Ognuno ti darà il proprio personale parere e quindi potrebbero essere contrastanti ..

Vu :)
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15

REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG

Runner

Citazione di: Guido_59 il 20 Maggio, 2014, 10:50 PM
@ Runner
Il Boss GT100 avrebbe problemi collegato all'out del pre Brunetti Mille ,che non ha il send-return, ma una uscita mono a 2 livelli 0dB o -20dB ?
Con questa entrerei nell pedaliera e dalla pedaliera con out possibilmente stereo, (e se bilanciata anche meglio ma non è indispensabile ) entrerei nella scheda audio.
Quindi di massima non userei le simulazioni di distorsioni, ampli e cabinet .
Sì possono utilizzare i pulsanti per fare on/off di un singolo effetto in una patch ?

Il GT100 puoi inserirlo tra il send e il return dell'ampli (quindi suppongo anche con l'uscita di cui parli tu). Puoi programmare anche patch che usino, a seconda delle esigenze il pre dell'ampli o i pre del GT100 (metodo dei 4 cavi).
Puoi usarlo con le patch oppure "manualmente" (anzi "pedualmente") come se i pedalini fossero singoli.
Puoi programmare il pedale di espressione perchè modifichi in tempo reale i valori dei parametri di uno o più (fino a 8) effetti.
Puoi scegliere se usare o no le simulazioni dei pre, ampli e casse.
Puoi abilitare uno dei 2 pulsanti per il tap dei ritardi o dei tempi di delay o di modulazione.
Puoi anche uscire direttamente in digitale tramite presa USB nel PC senza bisogno di passare da schede audio...

Be' sembra quasi che io le venda  :D, quasi mi vergogno  :-[ , in realtà ne sono, per ora, molto soddisfatto, anche perché il tutto è facilmente programmabile in modo intuitivo direttamente dalla pedaliera anche senza usare l'interfaccia del PC, tanto che puoi fare modifiche e memorizzarle anche al volo, mentre si suona.
Poi bisogna che i suoni Boss piacciano, ovviamente!

Grix

non so se la ZOOM G3 e MS-70CDR sono uguali.. secondo me no. Forse il MS-50G lo è dato che ha in confronto al MS-70CDR.. simulatori di amplificatori, distorsioni, overdrive, fuzz etc etc.. MS-70CDR è più concentrata sugli effetti di modulazione e ambiente.. non so se dico una cavolata  :eheheh: comunque dei 3 ho posseduto per mesi la ZOOM G3 e mi piaceva molto e ti dico che tempo fa ero indeciso se scegliere la ZOOM o la Digitech che mi da una buona impressione.. ne parlano tutti bene.. purtroppo non l'ho provata, ti consiglio di fare un confronto  ::) le BOSS non mi dicono nulla.. un mio amico ha speso quasi 300 euro per una e ogni volta che la prova  :vomit: :vomit: :vomit: :vomit: :vomit: ma non ho provato gli ultimi modelli quindi magari anzi di sicuro sono migliori.. rispetto a quello.

Tiziano66

In Jamble ci sono le recensioni sia del g3 che del MS70

4Roses

Guido_59

Grazie ragazzi darò ancora un occhio a quelle recensioni che ho letto tempo fa e mi rinfesco la memoria.
Comunque ho chiesto alla Mogar che iimporta Zoom e mi hanno confermato che si posso mettere sia la G3 che la G5 in un send-return sfruttanto la selezione del tipo di ingresso dedicato all'input della chitarra.

Guido

; ; ;

mimmo

Ciao Guido.
Io ho la g3 e la uso a volte con l'uscita cannon in diretta dentro una cassa pa.
Mi piacciono tanto le sim di ampli e distorsioni, così sono restio ad usarla nel guitar input dell'amp solo per le modulazioni.
La quantità degli effetti è mostruosa e la qualità molto valida, ho diversi pedali simulati e nel confronto non sfigura assolutamente, sono convinto che dei blind test trarrebbero in inganno il 50% dei tester.
L'uso che ne vuoi fare è un pò particolare, ma sicuramente è adatta.
Certo avere un Brunetti e infilarlo dentro una scatoletta digitale fa venire i brividi, perchè non microfoni? Per il rumore?
Forse è più comodo entrare direttamente dal g3 nel computer usando le sue sim
Però se ti servono gli effetti ambiente e mod, digitech per me è la numero 1
Se la trovi prendi la g3x che ha già il pedale, perchè ha un impedenza strana e devi usare per forza il suo
Ciao

Guido_59

Ciao mimmo e grazie per i tuoi consigli .
Stavo pensando di optare per la G5 perchè ha la differenza non è tanta , oppure per una G3 col suo pedale a parte magari comprato in un secondo tempo.
Dici che non vale la pena di prendere la G5 ? Me la darebbero ad un ottimo prezzo almeno hanno detto !
Il mio Brunetti è solo un pre , il vecchio Mille neanche midi a 3 canali e senza send-return, e adesso esco dal pre , entro nel gamajor2 e da qui nella scheda audio e poi vai di simulazioni amlpi e cassa.
Perchè ho fatto così ? perchè quando l'ho fatto le simulzioni di distorsioni non mi piacevano prime tra tutti quelle di LIne6 per arrivare a Amplitube e Guitar Rig .
Poi usato non mi è costato molto, le valvole sono sempre lòe valvole.
Non la sapevo quella del fatto che bisognasse usare per forza i pedali espressione Zoom per via dell'impedenza a me avevano detto che si poteva collegare anche il mio Boss FV-550H che è sia pedale volume che pedale espressione
Se hai ragione tu venderò anche quello oltre al Gmajor2 che sto mettendo in vendita ora.

Guido

; ; ;

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.

Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.