Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

02 Ottobre, 2024, 12:39 AM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

CAE WAH - MXR 404

Aperto da LoreM86, 06 Settembre, 2017, 01:02 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

LoreM86

Apro questo topic per condividere le nostre esperienze con questo aggeggino interessante che dunlop ha tirato fuori in collaborazione con Bradshaw.

E' un bel prodotto che offre tante sfumature, naturalmente ci vuole del tempo per conoscerlo a dovere e trovare le giuste impostazioni.

Da qualche tempo sto giocando con i trim interni, purtroppo ho a disposizione solo le ore serali, quindi devo accontentarmi dei test in diretta nella scarlett con amplitube o del THR.

Ho trovato dei settings non male delle Q, tuttavia trovo decisamente inutile il trim del gain... pensavo di poter riuscire a correggere un po' quello che mi è sempre parso un difettuccio, ovvero a Wah inserito una forte dinamica sovraccarica in genere ciò che sta a valle (in caso di chitarra in diretta nella scheda audio ti obbliga ad abbassare moltissimo il gain, ottenendo forte dislivello tra effetto inserito e disinserito).
Avevo modificato l'escursione del pot portandolo al massimo verso i treble ma poi son tornato stock, in questo modo limito molto la distorsione della yellow fasel. Sulla red ancora non ci siamo, ottengo strani risultati al bottom e comunque ho una forte distorsione in punta... Devo fare qualche prova in più con l'uomo solo...

Ho notato che il pot non è molto lineare, nel transiente c'è sempre un punto passato il quale l'effetto è ben più udibile, al di sotto di questo rimane tutto molto "ovattato"...

Chi sono gli altri possessori o ex-possessori? Condividete le vostre opinioni o i vostri trick.

Naturalmente cocco most wanted, in fondo è colpa sua se me lo son preso... stavo risparmiando per l'RMC10! ahahah

[img width=10

coccoslash

Eccomi..come al solito colpisco forte le finanze dei Jamblers (sarà mica ora di farmi dare la percentuale da qualche ditta e/o distributore??  :laughing: ).
Allora, io lo uso sempre fisso con fasel giallo.Col rosso diventa troppo estremo ..direi che il rosso va bene con molto gain..magari per suonare Guns, Metallica..robe così.
Il booster integrato non lo uso mai.
Come trimmer interni non ho mai toccato nulla perchè mi è piaciuto da matti subito così, è davvero un ottimo wah!
In ogni caso, quando ho un attimo, proverò ad aprirlo e a verificare  :hey_hey:

"Si sapis, sis apis"


LoreM86

Okey dokey! Anche io preferisco la gialla, alla fine ho portato il trim della Q quasi al massimo. Ma anche il tuo alza il volume di brutto?
Il boost ogni tanto lo uso, suu soli da una bella spinta!

[img width=10

coccoslash

Citazione di: LoreM86 il 06 Settembre, 2017, 02:35 PM
Okey dokey! Anche io preferisco la gialla, alla fine ho portato il trim della Q quasi al massimo. Ma anche il tuo alza il volume di brutto?
Il boost ogni tanto lo uso, suu soli da una bella spinta!

No, non mi pare aumenti il volume (con il boost spento)
"Si sapis, sis apis"

LoreM86

Il mio lo fa di brutto, pensavo facesse parte dell'effetto in se... utilizzando campane Q inferiori la cosa si attenuta ma il suono è "meno bello"...
Stasera registro qualcosa in diretta nella scarlett per farti capire

[img width=10

coccoslash

Citazione di: LoreM86 il 06 Settembre, 2017, 04:29 PM
Il mio lo fa di brutto, pensavo facesse parte dell'effetto in se... utilizzando campane Q inferiori la cosa si attenuta ma il suono è "meno bello"...
Stasera registro qualcosa in diretta nella scarlett per farti capire

Magari non gli piace la diretta nella scarlett..te lo fa anche in pedaliera con l'ampli?
"Si sapis, sis apis"

kappajolly

Io ce l'avevo in virtù del prezzo non mi ha colpito... collegavo e via con boost giallo


LoreM86

Citazione di: coccoslash il 06 Settembre, 2017, 04:44 PM
Citazione di: LoreM86 il 06 Settembre, 2017, 04:29 PM
Il mio lo fa di brutto, pensavo facesse parte dell'effetto in se... utilizzando campane Q inferiori la cosa si attenuta ma il suono è "meno bello"...
Stasera registro qualcosa in diretta nella scarlett per farti capire

Magari non gli piace la diretta nella scarlett..te lo fa anche in pedaliera con l'ampli?

Alla scarlett non piace per niente, soprattutto con l'input impostato come instrument.
Devo riprovare con il singleman, ma non penso di riuscire stasera... semmai provo col singleman e vediamo che ne viene fuori... dalle forme d'onda però si vedeva chiaramente il boost in termini di volume.

Citazione di: kappajolly il 06 Settembre, 2017, 04:54 PM
Io ce l'avevo in virtù del prezzo non mi ha colpito... collegavo e via con boost giallo


Ti dirò. le campane della Q riescono a cambiare le cose dal giorno alla sera... Io come riferimento avevo l'RCM10, però sono sempre stato uno smanettone e tempo fa avevo fatto io stesso una fasel switchabile su un crybaby, quindi mi son voluto prendere questo... la gialla tweakata mi da delle belle soddisfazioni, è bello vocale sul clean, come piace a me

[img width=10

coccoslash

Citazione di: LoreM86 il 06 Settembre, 2017, 05:48 PM
Ti dirò. le campane della Q riescono a cambiare le cose dal giorno alla sera... Io come riferimento avevo l'RCM10, però sono sempre stato uno smanettone e tempo fa avevo fatto io stesso una fasel switchabile su un crybaby, quindi mi son voluto prendere questo... la gialla tweakata mi da delle belle soddisfazioni, è bello vocale sul clean, come piace a me

Io arrivavo da un Cry Baby degli anni '90, che poi ho modificato in MoWah rifacendo il circuito, passando per il Vox v847 e un Soul Press.
Venduto tutto e col CAE vado benissimo.
Soprattutto perchè è l'unico che dal vivo e in sala prove sento bene sempre.
"Si sapis, sis apis"

LoreM86

Anche stasera ho rismanettato con i trim... con la red fasel penso di essere contento, qualcosa ancora non mi convince pienamente della yellow... sul gain trim ormai sono schiavo della psicoacustica... oltre tot innesca, quindi è inutile... l'ho messo a circa metà della corsa utile quindi, mi sembra abbia migliorato il transiente e fatto "quasi" sparire la zona d'ombra quando si scende giù... Perché psicoacustica? Ieri ero convinto non facesse assolutamente niente...

Posto un delirio serale, la distorsione c'è anche col THR, sicuramente è più musicale, più da crybaby, ci sta... mi chiedo però se sia solo il mio...

Prima clip simulazione deluxe con strato, prima yellow fasel, poi red fasel
Seconda clip simulazione deluxe con SG, prima yellow fasel, poi red fasel, infine nuovamente gialla per confronto
Terza clip RG simulazione mini Z, prima yellow fasel senza e con boost, poi red fasel senza e con boost, fine nuovamente con yellow fasel...

[cloudset]https://soundcloud.com/lorenzo-marra-48225456/sets/cae-wah[/cloudset]

[img width=10

coccoslash

Bei sample!
Allora, io preferisco comunque il giallo.
Ma devo dire che con l'rg e con drive non mi dispiace neanche il rosso.
Ovviamente il rosso ha molta più ciccia sulle basse rispetto al giallo.. perfetto per fare l'assolo di Civil War col la Les Paul messa in verticale! :guitar:
"Si sapis, sis apis"

Elliott

Molto belli i sample,  Lore  :bravo2:

Nei clean preferisco il telliw mentre, nel terzo,  sebbene mi piacciano enrrambi, preferisco leggermente il red  :reallygood:

Vu-meter

Bravo Lore !!!  :bravo2: :bravo2: :bravo2: :bravo2: :bravo2:

A me piace sempre di più il giallo .  :reallygood:
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG




Max Maz

Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


Bedrock

Il wha lo uso veramente nulla, anche perché son quasi sempre seduto quando suono  :D

Ma questo mi pare proprio bello, Yellow pure mi!!!

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.