Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

22 Settembre, 2024, 09:14 PM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Buffalo FX Evolution Overdrive - Gilmour Sound in a box

Aperto da NitroDrift, 17 Giugno, 2014, 08:02 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

NitroDrift



notevole direi, riesce a raggiungere molte sonorità gilmouriane!!







Vu-meter

Sai che a me invece non convince? Per carità, io posso avere le orecchie putrefatte, per cui prendimi con le pinze ..

Intanto trovo strano che si chiami overdrive mentre si ispira ad un Muff , ma questo, va bè .. ..  poi onestamente io lo sento sempre uguale come carattere, sempre fine a sè stesso. Cambia il gain ed ovviamente si sente, già il tono molto meno .. ma la cosa che secondo me non gli permette molti suoni è proprio la pasta, che è sempre la stessa .. ho sentito dei fuzz cambiare di più , perfino il mio Power Screamer ha più versatilità ( non gilmouriana ) di questo .. che strano che lo esaltino come un pedale versatile ( almeno secondo me ) . :-\

Vu :)
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG




NitroDrift

beh si sente molto nel primo sample che è tendente al fuzz anni 70.. poi passa ad un suono bigmuff e nell'ultimo è un " mid drive " .. regolando gain ( 4 stadi di gain che danno la tipologia di suono ) e il countour riesce ad arrivare ai suoni desiderati a seconda del pezzo, direi che al " 90% " i suoni ci sono e lo vedo come un 3 pedali in uno

Alpha

Citazione di: Vu-meter il 17 Giugno, 2014, 08:18 PM
...poi onestamente io lo sento sempre uguale come carattere, sempre fine a sè stesso. Cambia il gain ed ovviamente si sente, già il tono molto meno .. ma la cosa che secondo me non gli permette molti suoni è proprio la pasta, che è sempre la stessa...

Vu :)
Anche io sono d'accordo o meglio lo vedo molto orientato per coloro che cercano il gilmour sound e basta... allora si che il pedale diventa versatile perchè permette di raggiungere diverse sonorità che sono state caratteristiche nei diversi periodi della storia di Gilmour e nei diversi live/album...
Sai cosa invece... l'ho trovato un po' stanco... cioè quando è stato fatto il secondo assolo di Comfortably Numb non ho trovato la grinta che ha il suono originale (ovviamente...) ma neanche la grinta che riesce a dare un Custom Muff di CostaLab... non so gli mancava quel che :-\
Poi le mie sono opinioni non voglio offendere nessuno anzi seguirò molto volentieri il topic per imparare qualcosa in più su pedali e gilmour sound ::)

Alpha :occhiolino:
Non è detto che tutto ciò che conta può essere contato. E non è detto che tutto ciò che può essere contato conta! - A.Einstein

DIY Stable: Fuzz Face Silicon, OCD, TS808, Fuzz Factory, Fuzzolo, BM Ram's Head, Green Muff, Sunface BC108, King of Britain, DS1 JCM Mod, Tube Driver, MicroAmp, Lunar Module, Colorsound Overdriver, King of Tone, BB Preamp


[img width=109 height=54]https://www.jamble.it/upload/meda

Vu-meter

Citazione di: Alpha il 17 Giugno, 2014, 09:06 PM

Poi le mie sono opinioni non voglio offendere nessuno anzi seguirò molto volentieri il topic per imparare qualcosa in più su pedali e gilmour sound ::)

Alpha :occhiolino:

Tranquillo, Alpha ..  :abbraccio: :abbraccio: :abbraccio:

Anche quelle degli altri sono opinioni e le tue contano esattamente quanto le nostre .  :hug2:

Vu :)
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



Vu-meter



Come molti di voi sanno di overdrive, muff, fuzz (e altro) tutti dedicati alla instancabile ricerca del "perfetto" suono di David Gilmour, ce ne sono davvero un'infinità.
Questo è il secondo pedale che mi colpisce davvero per la sua apparente "pasta" sonora che davvero sembra appartenere almeno ad un periodo di David Gilmour.


:sbavv: :sbavv: :sbavv:


"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



Vu-meter

Citazione di: NitroDrift il 19 Luglio, 2014, 11:24 AM
ne avevamo parlato qui

Buffalo FX - Evolution

Sono basito ( ma in realtà lo sapevo già ) di come si possa cambiare opinione da un giorno ad un altro o da un video ad un altro.
Nel topic originario non mi era piaciuto e con tutta probabilità perchè in quei giorni avevo in mente altre sonorità. Ora mi piace tanto, anche se confermo che l'unico uso possibile è quello floydiano .

Mannaggia ..  :-[

Unisco i topic !!!


Vu :)
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG




Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.