Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

01 Ottobre, 2024, 09:15 PM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Brunetti Vanilla Soft Drive

Aperto da PaoloF, 06 Novembre, 2014, 04:38 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

PaoloF

Qualcuno ha mai provato o avuto tra le mani il Brunetti Vanilla Soft Drive?
Come si comporta nelle ritmiche?
Impressioni generali?



Vu-meter

No, ma ....  :sbavv: :sbavv: :sbavv:

Va bè che Greg, quel malefico, fa suonare tutto bene !  :bravo2:
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG




Vigilius

Occhio che è l'ampli che ha che fa suonare tutto così bene (e uguale); notate anche il plettro (che è quello che uso quasi sempre anch'io) che è particolare nel materiale e nello spessore, contribuisce molto a fare quel suono.

Da ultimo c'è l'arma segreta che ancora non sono riuscito a trovare: l'orso reggi-microfono! :sarcastic:
Chitarre: Stratocaster (troppe!)
Amplificatori: un paio e tutti 'casinisti'!
Pedali ed effetti: troppi e spesso inutili!

Citazione di: luvi il 16 Ottobre, 2009, 06:35 PMIl problema è eleggere la strumentazione a "fine", anziché a "mezzo": questo è poco sano, perché l'unico elemento che si finisce per non migliorare siamo noi stessi.


Vu-meter

Citazione di: Vigilius il 06 Novembre, 2014, 09:10 PM

Occhio che è l'ampli che ha che fa suonare tutto così bene


E' vero !


Citazione di: Vigilius il 06 Novembre, 2014, 09:10 PM

Da ultimo c'è l'arma segreta che ancora non sono riuscito a trovare: l'orso reggi-microfono! :sarcastic:



:laughing: :laughing:
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



DoppiaD

Non lo conoscevo!! Grazie Paolo per la segnalazione! devo dire che come sound mi piace veramente tanto!! :sbavv: :sbavv: :sbavv:

Citazione di: Vigilius il 06 Novembre, 2014, 09:10 PM
Occhio che è l'ampli che ha che fa suonare tutto così bene (e uguale); notate anche il plettro (che è quello che uso quasi sempre anch'io) che è particolare nel materiale e nello spessore, contribuisce molto a fare quel suono.

Da ultimo c'è l'arma segreta che ancora non sono riuscito a trovare: l'orso reggi-microfono! :sarcastic:

Che plettro sarebbe Vigilius? Vorrei saperne di più...
         

Vigilius

Chitarre: Stratocaster (troppe!)
Amplificatori: un paio e tutti 'casinisti'!
Pedali ed effetti: troppi e spesso inutili!

Citazione di: luvi il 16 Ottobre, 2009, 06:35 PMIl problema è eleggere la strumentazione a "fine", anziché a "mezzo": questo è poco sano, perché l'unico elemento che si finisce per non migliorare siamo noi stessi.


PaoloF

Mi piacerebbe molto provarlo in accoppiata col Taxi Drive, anche per sentire quanto riesca effettivamente a spingere sulle ritmiche...
Tra l'altro notavo che a parte il Flashback, wah e chitarra, tutto il resto è made in Italy nella catena del mio suono (ampli, cavi e pedali)...quindi non mi dispiacerebbe continuare su questa scia...  :laughing:
Peccato solo che al momento non ci sia nessuno con un'esperienza diretta...

Citazione di: Vigilius il 06 Novembre, 2014, 09:39 PM


2mm?? Però...  :sconvolto:



Vigilius

Già, proprio lo spessore contribuisce ad ottenere 'quel' suono :sisi:
Chitarre: Stratocaster (troppe!)
Amplificatori: un paio e tutti 'casinisti'!
Pedali ed effetti: troppi e spesso inutili!

Citazione di: luvi il 16 Ottobre, 2009, 06:35 PMIl problema è eleggere la strumentazione a "fine", anziché a "mezzo": questo è poco sano, perché l'unico elemento che si finisce per non migliorare siamo noi stessi.


Duccio_71

Citazione di: Vigilius il 06 Novembre, 2014, 09:39 PM


Sul mio (che ho perso, non sono come Vigi che ha plettri con qualche decade l'uno  ::)) c'era una fastidiosa giunzione a metà dello spessore, essendo evidentemente il plettro ottenuto da uno stampo di due semiplettri.
Era "fallato" il mio esemplare?

Vigilius

Ho controllato sui miei nuovi ed in effetti c'è una specie di 'filino' sporgente, ma va via in un attimo mentre suoni o lo limi via tu con la carta abrasiva (mai fatto a dire il vero); dopo un po' che li uso a me si limano naturalmente i bordi nel senso della mia pennata alternata e diventano pure più veloci: ecco perché odio perderli!
Lo spessore serve a 'stondare' il suono sugli acuti; infatti per recuperare un po' di scampanellio in alto uso quelli da 1,5 mm. :sisi:
Chitarre: Stratocaster (troppe!)
Amplificatori: un paio e tutti 'casinisti'!
Pedali ed effetti: troppi e spesso inutili!

Citazione di: luvi il 16 Ottobre, 2009, 06:35 PMIl problema è eleggere la strumentazione a "fine", anziché a "mezzo": questo è poco sano, perché l'unico elemento che si finisce per non migliorare siamo noi stessi.


Santi

Mannaggia non la dovevo vedere questa demo....spero di riuscire a provarlo. Non ho più voglia di prendere pedali a scatola chiusa :D
Comunque greg suona un gran bene, ma fa suonare tutto uguale.
Ciò è un punto a favore del chitarrista,  ma è non è bene se devi fare una demo: risaltano più le qualità del chitarrista di quelle del pedale.
Pertanto non mi fido nè delle demo di greg, nè di quelle di andy di pgs (che è più eclettico di greg ma ha un tocco personalissimo che prevale sulle peculiarità dei pedali).

PaoloF

Citazione di: Santi il 07 Novembre, 2014, 10:00 AM
Mannaggia non la dovevo vedere questa demo....spero di riuscire a provarlo. Non ho più voglia di prendere pedali a scatola chiusa :D

Nel caso riuscissi a provarlo tienici aggiornati per favore!  :hug2: :reallygood:

Guido_59

L'ho sentito live assieme proprio al Taxi quando uscì. Mi sembrava spngesse più del Taxi come gain , ma non saprei dirvi come differenze di suono è passato troppo tempo.
Il pletrro è della serie Tortex ?
Epiphone Elitist Les Paul Custom+Squire vintage modified jazz bass fretless;  Line6 Helix LT;BABYFACE PRO ;AKG K702+DOCET CUFFIA AMP


  ; ; ;


Guido_59

MI correggo da solo è della serie Delrin !  :acci:
Epiphone Elitist Les Paul Custom+Squire vintage modified jazz bass fretless;  Line6 Helix LT;BABYFACE PRO ;AKG K702+DOCET CUFFIA AMP


  ; ; ;

Max Maz

Citazione di: PaoloF il 06 Novembre, 2014, 04:38 PM
Qualcuno ha mai provato o avuto tra le mani il Brunetti Vanilla Soft Drive?

Proprio ieri, a me è piaciuto molto.
Riesce a passare dal clean al crunch in maniera molto corrispondente al cambio di energia esercitato sulle corde.
Ma in questo periodo sono fuori con gli overdrive .....non c'è niente, a parte qualche tassa aggiuntiva, che possa tranquillizzarmi ?!?!?   :shocking:

:sherlock:
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.