Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

21 Settembre, 2024, 04:57 AM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Boss SD1 o Electro Harmonix OD Germanium?

Aperto da Stevie J, 29 Agosto, 2014, 07:13 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Stevie J

In fase di ri-assemblamento della mia pedaliera, sono in procinto di ri-comprarmi l'overdrive  :guitar:

Il dubbio del momento riguarda questi due pedali: Boss SD1 (25€) o Electro Harmonix OD Germanium (40€).

Voi cosa direste?

Sarei tentato di prenderli entrambe, ma visto che ho una serie di spese musicali da fare, al momento escludo questa opzione.

:thanks:

Vu-meter

Citazione di: Holy Grail il 29 Agosto, 2014, 07:13 PM
In fase di ri-assemblamento della mia pedaliera, sono in procinto di ri-comprarmi l'overdrive  :guitar:

Il dubbio del momento riguarda questi due pedali: Boss SD1 (25€) o Electro Harmonix OD Germanium (40€).

Voi cosa direste?

Sarei tentato di prenderli entrambe, ma visto che ho una serie di spese musicali da fare, al momento escludo questa opzione.

:thanks:

A me l 'EH Germanium dai video non mi è piaciuto molto ..

Vu :)
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG




NitroDrift

sono due pedali totalmente differenti tra loro... piuttosto guarderei altri modelli recenti di EHX che costano poco e a quanto pare suonano bene

coccoslash

Citazione di: NitroDrift il 29 Agosto, 2014, 07:42 PM
sono due pedali totalmente differenti tra loro... piuttosto guarderei altri modelli recenti di EHX che costano poco e a quanto pare suonano bene
Quoto
"Si sapis, sis apis"

Stevie J

Dai! L'EH OD è senz'altro un OD particolare ed interessante.. a quel prezzo poi!

E l'sd1 a 25€ vogliamo scartarlo così?

:smiley-shocked031:  :shocking:

NitroDrift

beh se guardi prima al prezzo e poi al suono vanno benissimo allora  :reallygood:

Stevie J

Ok raga grazie per la dritta, allora eviterò l'acquisto al momento risparmiando i soldi per qualcosa di serio  :occhiolino:

Oppure mi butterò su qualcosa fascia prezzo bassa stile mooer, joyo ecc.. (qualcosa da consigliarmi?)


Stevie J

EDIT
Avendo già il "the rat and the long tale" (che adoro), potrei prendermi il "mad screamer", della mad hatter stompboxes.. è tutt'altra fascia di prezzo rispetto a quelli che ho postato prima, ma che pedale ragazzi..



O magari uno dei 3 overdrive di jad&freer, usati con 50-60€ li si riesce a trovare e secondo me qualità prezzo sono i migliori in assoluto.

coccoslash

Occhio alla gas sfrenata! ;D
Dipende da che sound vorresti..se ti piace lo stile Tube screamer ok, ci sono varie alternative da valutare anche a basso costo! (e cito subito il digitech bad monkey che costa davvero poco e rende molto).
Se invece vuoi un suono più flat sui medi, o più scavato bisogna puntare ad altro..
"Si sapis, sis apis"

NitroDrift

c'è l'ehx Green qualcosa che è un ts oriented e costa poco più di 50 euro nuovo se non ricordo male

Stevie J

Citazione di: NitroDrift il 31 Agosto, 2014, 05:08 PM
c'è l'ehx Green qualcosa che è un ts oriented e costa poco più di 50 euro nuovo se non ricordo male

Mi sa che forse intendi l'east rider drive (è verde esteticamente ma non c'è la parola green nel nome), me n'ero dimenticato! Altro pedale nella mia lista desideri..  :smiley-shocked031:


NitroDrift

anche questo non è male sempre di quella serie


Banana

SD-1 con modifica C6 (in pratica togli quel condesatore....)
Ho trovato il mio booster - overdrive definitivo.

:D ho una demo su youtube.
Test Boss DS-2 vs Costalab Muff and Boss SD-1 test mod C6. - YouTube


Vigilius

Bel video, manca solo la spiegazione del percorso del segnale, in parte si capisce, se usi il S/R dell'ampli, non penso, e... visto che hai tutto BOSS perché non il Giga-Delay DD-20 di cui si parla bene?
Chitarre: Stratocaster (troppe!)
Amplificatori: un paio e tutti 'casinisti'!
Pedali ed effetti: troppi e spesso inutili!

Citazione di: luvi il 16 Ottobre, 2009, 06:35 PMIl problema è eleggere la strumentazione a "fine", anziché a "mezzo": questo è poco sano, perché l'unico elemento che si finisce per non migliorare siamo noi stessi.


Banana

Citazione di: Vigilius il 01 Settembre, 2014, 08:30 PM
Bel video, manca solo la spiegazione del percorso del segnale, in parte si capisce, se usi il S/R dell'ampli, non penso, e... visto che hai tutto BOSS perché non il Giga-Delay DD-20 di cui si parla bene?

Il percorso è semplice.
Parti da destra in alto.

Accordatore
Compressore
Costalab Muff
Boss DS-2
Boss DS-1
Colorsound powerboost
Mxr Phase 90
Tc. Nova delay
Boss Reverb '63
Boss RT-20 rotary

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.