Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

01 Ottobre, 2024, 05:46 PM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Boss RC-3 help!!

Aperto da Vesponauta, 26 Gennaio, 2020, 07:00 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Vesponauta

Salve
Qualche giorno fa ho acquistato una loop station Boss RC-3 e sto imparando ad usarla. Non riesco a capire come cambiare la sequenza registrazione-sovraregistrazione-playback in registrazione-playback-sovraregistrazione.
In pratica, voglio registrare un loop e poi suonarci sopra senza registrare un secondo layer.
Applicando gli step indicati sul manuale a pag.19, collego un cavo nell'output dell'unità per accenderla e poi premo le frecce su/giu... ma il risultato è che cambia semplicemente il numero di traccia su cui incidere.... non appare sul display La scritta lampeggiante Rp/Rd per selezionare la modalità. Ho cercato tutorial su YouTube ma non ho trovato nulla sul problema che ho. Potreste indicarmi meglio come fare?
Grazie

Vu-meter

Prova a fare così :

registri la prima take e poi premi due volte per fermare il loop. Se riparti, dovresti poter suonare senza sovraincidere.

Prova a guardare qui : https://static.roland.com/assets/media/pdf/RC-3_ita03_W.pdf
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG




coccoslash

Citazione di: Vesponauta il 26 Gennaio, 2020, 07:00 PM
Salve
Qualche giorno fa ho acquistato una loop station Boss RC-3 e sto imparando ad usarla. Non riesco a capire come cambiare la sequenza registrazione-sovraregistrazione-playback in registrazione-playback-sovraregistrazione.
In pratica, voglio registrare un loop e poi suonarci sopra senza registrare un secondo layer.
Applicando gli step indicati sul manuale a pag.19, collego un cavo nell'output dell'unità per accenderla e poi premo le frecce su/giu... ma il risultato è che cambia semplicemente il numero di traccia su cui incidere.... non appare sul display La scritta lampeggiante Rp/Rd per selezionare la modalità. Ho cercato tutorial su YouTube ma non ho trovato nulla sul problema che ho. Potreste indicarmi meglio come fare?
Grazie
Possibilmente si riferisce al cavo per alimentarla.. Non il jack. Hai provato? In genere i boss di configurano così
"Si sapis, sis apis"

Vesponauta

Provato... ma la RC3 si accende solo quando metti il jack nell'output 😔

Elliott

Attenzione, sul manuale c'è scritto "tenendo premuto il tap tempo, accendere l'unità inserendo il jack nell'uscita output A"

Dopo, usare le freccine su e giu per scegliere l'ordine.

Hai acceso l'RC3 tenendo premuto il tap?

Vesponauta

Elliott sei un genio!!! Problema risolto. Grazie mille a te e a tutti gli altri per l'aiuto.

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.