Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

23 Settembre, 2024, 12:34 PM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Bogner Ecstasy: red o blue?

Aperto da LoreM86, 01 Giugno, 2019, 06:54 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Quale preferite?

Ecstasy blue
1 (100%)
Ecstasy red
0 (0%)

Totale votanti: 1

Le votazioni sono chiuse: 08 Settembre, 2019, 06:54 PM

LoreM86

Diciamo che avete deciso di dare una possibilità a uno di questi due scatolotti, li vorreste entrambi ma meglio di no...

Volete qualcosa da mettere in front al singleman, forse al 16 come main drive in una nuova pedaliera, forse in front al singleman H quando voglio un po' di drive e non voglio usare l'altra pedaliera... Suoni? Deve raggiungere un buon gain, suoni alla Rhoads, Evh, slash ma anche acdc e srv calando gain e volume della chitarra...
Quale scegliereste? Ero convinto per il blue ma ho paura che non abbia abbastanza gain, per il red ho paura sia troppo esasperato...
A voi la parola jambli!

[img width=10

gianluca Pronzato

Io ho avuto il red e provato il blu.
Il red secondo me potrebbe fare più al caso tuo, il blu è troppo soft per quello che richiedi.
Il red è esasperato se lo rendi tale, ma con adeguati settaggi sa essere abbastanza educato


Bedrock

Ho avuto il blue anni fa e mi era piaciuto tantissimo. Ha un buon gain, non poco e non esagerato, ma ha una pasta sua devi sentirlo te non lo prendere a scatola chiusa.
Alcuni giorni fa l'ho riprovato ma in versione mini, non ho lo spazio per il grande, gli ho preferito, a lui e all'ocd, l'laa custom Rock Devil consigliatomi dal Gianluca poco sopra  :D

LoreM86

La board la devo assemblare.... Ero tentato di usare il scb nella nuova board in verità e di usare il bogner sulla H quando non attacco la board principale (con plexidrive, muff, pinnacle, ocd/zendrive - devo scegliere)...
Le demo del blue sono meravigliose ma mi sembra non arrivino dove voglio, seppure abbiano dei suoni lo gain fantastici...

[img width=10

Bedrock

Citazione di: LoreM86 il 01 Giugno, 2019, 07:39 PM
La board la devo assemblare.... Ero tentato di usare il scb nella nuova board in verità e di usare il bogner sulla H quando non attacco la board principale (con plexidrive, muff, pinnacle, ocd/zendrive - devo scegliere)...
Le demo del blue sono meravigliose ma mi sembra non arrivino dove voglio, seppure abbiano dei suoni lo gain fantastici...

Un altro pedale low gain per me incredibile è il plexitone carl martin low gain, bellissimo, e costa una sciocchezza.
Guarda il blue è molto bello, secondo me non hai problemi di gain con un banale boost a monte, ma già di suo con gli hb spinge parecchio.
Se vuoi spinta prova quello che ti ho detto, ha tanta tanta ciccia.
Io lo sto usando come da foto, ritmiche da solo e col wessex per i soli, ma di suo spingendo il gain arrivi taaaaaaaanto in là  :D



Considera Lore che ho tutti Humbucker con uscite tipo vintage, un paf alnico iv, un p90 alnico ii, uno strathumbucker, vari single coil, solo il dirtylicks ha una uscita tipo il JB.
La valentine è a parte :|


LoreM86

Il plexitone lo gain è stata una grande delusione, l'ho già rimesso in vendita su mercatino... Il fatto è questo, il blue ha dei tone bellissimi e nella board n. 2 potrebbe andare a valle di tutti gli od, con la possibilità di boostarlo con ts808/9 e klon centaur. Devo decidere se in quella board sposterò ocd o ci metterò lo zendrive. Forse ci finirà anche un ds1 keeley se riesco a ripararlo.
Nella board principale l'hi gain (secondo me) lo ottengo attualmente con ocd boostato dal bb, plexidrive con boost inserito o col pinnacle... In front alla h al momento ho l'scb che con i suoi 3 modi e impostazioni di gain mi da flessibilità. Il dubbio è se mettere scb in seconda board e il bogner sul tavolo... Ma uso spesso suoni tipo red (scb adesso è su comp 1, gain a ore 12 e switch su hi). Te gian lo conosci bene, credi sia un suono ottenibile col blue, senza nient'altro in front?

[img width=10

Bedrock

Citazione di: LoreM86 il 01 Giugno, 2019, 08:12 PM
Il plexitone lo gain è stata una grande delusione, l'ho già rimesso in vendita su mercatino... Il fatto è questo, il blue ha dei tone bellissimi e nella board n. 2 potrebbe andare a valle di tutti gli od, con la possibilità di boostarlo con ts808/9 e klon centaur. Devo decidere se in quella board sposterò ocd o ci metterò lo zendrive. Forse ci finirà anche un ds1 keeley se riesco a ripararlo.
Nella board principale l'hi gain (secondo me) lo ottengo attualmente con ocd boostato dal bb, plexidrive con boost inserito o col pinnacle... In front alla h al momento ho l'scb che con i suoi 3 modi e impostazioni di gain mi da flessibilità. Il dubbio è se mettere scb in seconda board e il bogner sul tavolo... Ma uso spesso suoni tipo red (scb adesso è su comp 1, gain a ore 12 e switch su hi). Te gian lo conosci bene, credi sia un suono ottenibile col blue, senza nient'altro in front?

Come non ti è piaciuto il plexitone low gain?  :acci: :acci: :acci:  :sconvolto: :sconvolto: :sconvolto:
a me rode non avere posto per metterlo :|

Mi sa che siamo lontani io e te Lore, l'ocd boostato dal bb non mi è piaciuto per nulla, l'ho trovato con la 1.7 molto poco gestibile e non mi piaceva il timbro.
A me piace l'ocd 2 più che le 1.x, ma mi sa che qui sono l'unico, state tutti in fissa per la 1.2 e 1.3 :|

Come quantità di gain secondo me ci arrivi, ma dipende di quale blue parli, del primo o del secondo? Il primo ha il boost che il secondo, piccolo, non ha.
Il punto è che il timbro me lo ricordo molto diverso, il blue è più secco, più vaiano mentre il scb è proprio Marshall.


gianluca Pronzato

Io la butto li
Oltre al rock devil già consigliato a me piace parecchio jhs at+, bellissima pasta...
Poi io sono super fan dei ledali jetter, ho sia il red shift che il gold in versione doppio pedale

LoreM86

Citazione di: Gian.luca il 01 Giugno, 2019, 08:20 PM
Citazione di: LoreM86 il 01 Giugno, 2019, 08:12 PM
Il plexitone lo gain è stata una grande delusione, l'ho già rimesso in vendita su mercatino... Il fatto è questo, il blue ha dei tone bellissimi e nella board n. 2 potrebbe andare a valle di tutti gli od, con la possibilità di boostarlo con ts808/9 e klon centaur. Devo decidere se in quella board sposterò ocd o ci metterò lo zendrive. Forse ci finirà anche un ds1 keeley se riesco a ripararlo.
Nella board principale l'hi gain (secondo me) lo ottengo attualmente con ocd boostato dal bb, plexidrive con boost inserito o col pinnacle... In front alla h al momento ho l'scb che con i suoi 3 modi e impostazioni di gain mi da flessibilità. Il dubbio è se mettere scb in seconda board e il bogner sul tavolo... Ma uso spesso suoni tipo red (scb adesso è su comp 1, gain a ore 12 e switch su hi). Te gian lo conosci bene, credi sia un suono ottenibile col blue, senza nient'altro in front?

Come non ti è piaciuto il plexitone low gain?  :acci: :acci: :acci:  :sconvolto: :sconvolto: :sconvolto:
a me rode non avere posto per metterlo :|

Mi sa che siamo lontani io e te Lore, l'ocd boostato dal bb non mi è piaciuto per nulla, l'ho trovato con la 1.7 molto poco gestibile e non mi piaceva il timbro.
A me piace l'ocd 2 più che le 1.x, ma mi sa che qui sono l'unico, state tutti in fissa per la 1.2 e 1.3 :|

Come quantità di gain secondo me ci arrivi, ma dipende di quale blue parli, del primo o del secondo? Il primo ha il boost che il secondo, piccolo, non ha.
Il punto è che il timbro me lo ricordo molto diverso, il blue è più secco, più vaiano mentre il scb è proprio Marshall.
Io dovrei avere il primissimo o al massimo 1.2, preso (usato) tanto tempo fa e mai mollato. In genere tengo ocd in lp con gain molto basso, ore 9 e il bb con gain ore 12, mi piace molto per i suoni lead.
Cmq blue prima versione, rigorosamente usato.
Di plexitone single channel ho avuto anche il primo, quello che doveva ricalcare il canale hi, troppo compresso, rumoroso e carico, non c'era modo di addolcirlo.
Il pedale di sorasio non lo conosco proprio, a differenza dei bogner che provai sbavando velocemente in un negozio.
Del red ho paura di ripetere l'esperienza del plexitone hi gain, bella pasta ma troppo compresso e carico.
Ho rivisto varie demo di recente sul tubo, mi ha molto preoccupato quella di chitarre. I suoni del red ok, quelli del blue non arrivavano dove volevo e il tizio aveva un humbucker al ponte.

Non vi nascondo che mi era balenata l'idea di sfrattare il fuzz factory dalla board principale e infilarci il blu con tutta l'altra brigata... Mi rimane sempre il problema del main drive dell'altra board... Li prendo entrambi? [emoji38]
Avevo pensato anche al plextortion ma cavolo se è rumoroso!

[img width=10

LoreM86

Citazione di: gianluca Pronzato il 01 Giugno, 2019, 09:02 PM
Io la butto li
Oltre al rock devil già consigliato a me piace parecchio jhs at+, bellissima pasta...
Poi io sono super fan dei ledali jetter, ho sia il red shift che il gold in versione doppio pedale
Non conosco codeste bestiole, non ho mai avuto la fortuna. Le vedrò un po' sul tubo dopo! Grazie del consiglio

[img width=10

gianluca Pronzato

Il red è compresso, su questo non ci piove.
Altro consiglio...prova il sunset strymon...

Bedrock

A me i due Martín son piaciuti entrambi da morire.
L'hi gain Lo addolcivo col volume, il low gain é un ammmmore  :loveit:

Sfrattare un fuzz non é mai un errore  :D

Per me il blue devi provarlo, da quello che capisco come quantità di gain siamo al limite, ma il boost inserito aiuta.

LoreM86

Citazione di: Gian.luca il 01 Giugno, 2019, 09:15 PM
A me i due Martín son piaciuti entrambi da morire.
L'hi gain Lo addolcivo col volume, il low gain é un ammmmore  :loveit:

Sfrattare un fuzz non é mai un errore  :D

Per me il blue devi provarlo, da quello che capisco come quantità di gain siamo al limite, ma il boost inserito aiuta.
Vediamo se vanno in porto delle trattative....
Mai provato nemmeno il sunset drive... Con strymon mi è andata bene a scatola chiusa col flint, non vorrei essere sfortunato! Ahah

[img width=10


marlinux77

Ho provato tutti i bogner...il blu il red e il la grange...il red è troppo cattivo per me. Il blue è molto bello. Mi sono preso il la grange perché se lo setti bene arrivi sul suono del blue ma ha un attacco più bello e deciso. Se devo boostarlo gli do una botta con l'Archer Silver.

LoreM86

A breve avremo sviluppi... [emoji38]

[img width=10

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.