Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

22 Settembre, 2024, 02:25 PM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Big Muff, qualche dubbio

Aperto da kappajolly, 25 Marzo, 2014, 12:18 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

kappajolly

 :cry2: :cry2: :cry2: :cry2: :cry2: :'(
Ed ora che prendo? Quel dive? :( non so neanche come suona quella versione :( oltre che non lo so, mi lascia pensare quell'annuncio, inserito anni fa e rifatto ora

Raffus

allora non prendere nulla, aspetta che arrivi il pedale giusto :)
Citazione di: Vigilius il 30 Aprile, 2011, 09:17 PM

C'è il Raffus!!!!!!!!!!!

Ora inizierà il delirio pedali  :D





kappajolly

Citazione di: Raffus il 28 Marzo, 2014, 05:01 PM
allora non prendere nulla, aspetta che arrivi il pedale giusto :)

Raffi** io consigliare te per tuo carlino, tu trasformarti in pedale got talent for me **

marcellom

Si,  la fretta non porta mai alla scelta giusta..
Ah quante volte avrei dovuto dire di no....
Tieni la calma caro.... e se  lo dice anche il mitologico uomo pedale Raffus... ascolta il consiglio  :)

kappajolly

Va bini ^^ grazie ^^ ps prima o poi parlerò com tutti voi al telefono xD già bellino elric mi ha fatto compagnia e consulenza in due chiamate xD il prossimooooo saràaaaaaaaaaa:
Si vedrà :D

kappajolly

Ma questo è pazzo o è la sterlina che aumenta? 3 giorni fa era 266, ieri 270, oggi 276 Stomp Under Foot '73 Ram's Head Big Muff Pi Clone Guitar Effects Pedal - EHX SUF 0683274010854 | eBay

A no no scusate è un altro, pazzo, ma è un altro

kappajolly

Maccello

Maaaaaccello, ma tu, che ti chiami maccello il bello ormai, hai detto che hai clonato il ram... macceeello ma come suona? Non ti sto chiedendo di vendermelo o di farmelo :D


marcellom

Carissimo Kappa :D
il big  muff è uno di quei pedali che hanno mille sfumature....
Credo di non averlo mai  suonato liscio cosi te lo faccio sentire accompagnato da altri effetti come chorus o delay per dargli un sapore Gilmouriano




CLICCA PER ASCOLTARE





Eccolo a cuore aperto

Nonostante tutto ho deciso di modificarlo ancora,  correggendo la  polarizzazione dei transistor per farli lavorare meglio,  testando diversi diodi e ridimensionando il gigantesco box che prende troppo spazio in pedaliera... le idee le ho... è il tempo che manca.
;-)

kappajolly

..."tanti anni fa, c'era un uomo, ingegnoso, fantasioso, che aveva in mente tantissime idee; si chiamava Mike, per gli amici michele:
http://www.ehx.com/assets/blog/mike-in-space-large.jpg
Sebbene riconoscesse la grandiosità della sua creatività, non era contento per via del suo folle aspetto, aspetto che lo limitava nel suo secondo hobby: la femmina :O girava girava per le strade americane in cerca di una muff girl, ma non ci riusciva, metteva annunci vantandosi di essere il padre del big muff, ma niente... fu così che un giorno decise di reincarnarsi in sembianze con più gain estetico, mantenendo solo una lettera del suo reale nome: la m
Fu così, che michele, creatore del ram's head, divenne: maccello, creatore di muff, e muff girls hunter!!!
http://tapatalk.com/tapatalk_mobile_image.php?img=aHR0cDovL2ltZy50YXBhdGFsay5jb20vZC8xNC8wMy8yNS9vcmlnaW5hbC8ydXR1emU3eS5qcGc%3D

Sei veramente bravo marcello ^^ e mi è piaciuto il topless del tuo pedale :D

Ps: lo so che michele è vivo ma non rendeva nella storia xD

marcellom

:laughing: :laughing: :laughing:
Sei del tutto folle Kappa!
Dai,  passa al diy.... ti faccio la pcb del Rams... e tu la usi come un puzzle... pian piano ti ritrovi un rams al prezzo di una pizza con la tua fidanzata.... 8)

elric

... Marcellom, bellezze a parte  :D, in tutti i 4 samples è il tuo muff? Se è così complimenti, pare suonare davvero alla grande!!!

kappajolly

 :ookk:
Citazione di: marcellom il 29 Marzo, 2014, 09:13 AM
:laughing: :laughing: :laughing:
Sei del tutto folle Kappa!
Dai,  passa al diy.... ti faccio la pcb del Rams... e tu la usi come un puzzle... pian piano ti ritrovi un rams al prezzo di una pizza con la tua fidanzata.... 8)

Ma ancora sono grossolano per una cosa così precisa e piccola :( ti ringrazio marcè ^^ però appena passo questa sessione di esame mi leggo qualche cosa per imparare, vediamo se ho pazienza ^^

marcellom

@ Elric: Si è lui...grazie mille :abbraccio:
Lo schema del big muff è sempre quello.
Prendendo le specifiche dal sito di Kit Rae ho utilizzato gli stessi materiali dell'epoca...
La differenza chiaramente la fanno i transistor ed ecco perche vorrei ottimizzarlo ancora... prima o poi...
@Kappa: ho usato il pcb del primo Rams... 10x10 cm.... ecco perché è un pedale facile.
I componenti sono tutti molto distanti e sbagliare è quasi impossibile.
Ma aspetterò che tu sia pronto mio caro Kappa.  :abbraccio:


kappajolly


marcellom

Stavo giocando con il Colorsound Powerboost diy... e ho pensato che ha un gran suono muff style con regolazioni estreme ma è anche un bell' OD...
Ci vai dal clean boostato,  al Jeff Beck sound al Gilmouriano perché ha un ottimo controllo dei toni.
In questo momento  ho aggiunto bassi e tolto alti,  spinto sul gain ed il suono,  molto caldo... è  quello di Jeff.
Cosi ho pensato a Kappa.
Kappa maaaaa che ne pensi? 
Meno mojo e più elasticità per un prezzo molto minore
..
Ho qualche difficoltà a postare i video di YouTube dallo smart.. ma. cerca sul tubo il Throbak boost overdrive...
La vecchia versione,  senza il boost,  gira sul mercatino a 130 euro...

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.