Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

22 Settembre, 2024, 06:27 AM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Big Muff, qualche dubbio

Aperto da kappajolly, 25 Marzo, 2014, 12:18 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

kappajolly

Citazione di: marcellom il 04 Aprile, 2014, 11:55 AM
Il bonifico è stato accreditato oggi e mi ha scritto che lo spedirà entro lunedì...
Sono sicuro che a furia di girare suonerà anche meglio... con tutto il mojo che assorbe passando di mano in mano :lol:

Diventa made in italy xD

marcellom

Eheheh sicuro!
PS oggi ho scoperto una saldatura fredda che in qualche modo "limitava"  la voce del, mio Ram's... ora devo ammettere che "ruggisce"... ha ancora più carattere... saranno sti transistor NOS...
Sarà una bella sfida con il Largr Beaver...sono curiosissimo..


kappajolly

Per favore fagli un bel tagliando, e mettici pure la firma dietro con la scadenza della prossima revisione da fare xD

Peppe

Il sito mi avvisa: Attenzione: non sono stati aggiunti messaggi in questo topic negli ultimi 120 giorni.
A meno che tu non voglia realmente rispondere, prendi in considerazione l'idea di iniziare un nuovo topic.

Ad esser sincero...un nuovo topic non penso sia intelligente da aprire, visto che questo si chiama: "Big Muff...qualche dubbio" e  il mio dubbio è realmente atroce (e penso che qualcuno di voi ci pensa ogni tanto): si può """unire""" un big muff (parlo quelli della Harmonix) con un Rat??? O meglio...non dico di utilizzarlo sempre in coppia per ritmiche, soli, e tutto il resto, ma....possono avere una convivenza pacifica e  far un buon lavoro insieme? So che la risposta sarebbe: prova e vedi...smanetta e  trova la TUA personale risposta... ok si, ma i soldi son pochi, e  il muff dovrei comprarlo...e non vorrei fare un acquisto di cui poi mi pento (e in  questo periodo qualche dindino in più non farebbe male non spenderlo)!!! Come al solito scusate per la lunghezza del preambolo e...ringrazio tutti quelli che...MI TOGLIERANNO UN DUBBIO SUL BIG MUFF (come da titolo)!!! Grazie a  tutti e  buona fine e buon inizio anno!!!!!!!!!

marcellom

Bella domanda... il muff funziona bene boostandolo pre o post con pedali con tendenza mediosa che vanno a compensare quel taglio a V del Big Muff classico.
Allora con un bel ts,  un Tube Driver o il classicismo Overdriver metti il guinzaglio al selvaggio Muff..
Il rat è un simil muff... un distorsorone potente e poco medioso... forse potresti ottenere un buon risultato usandolo come booster con drive quasi a zero...ma  sono un po scettico su un risultato ottimale...

Peppe

Mmm...il dubbio diventa sempre più pesante...soprattutto pensando (non posso fare altrimenti) a  un pre boostaggio con un Rat...drive 0...toni alle ore 11:00...volume ore 12:00 (sempre del rat)...  :maio:

marcellom

Peppe... che suono hai in mente?  Ti ispiri a qualcuno o sei uno sperimentatore e cerchi il tuo sound?


Peppe

Cerco il mio sound...ma sono influenzato da Black sabbath...zz top...e tutto lo Stoner rock odierno...

Banana

Entro a gamba tesa e confesso pure di non aver letto nulla tranne il titolo, ma se volete davvero il BIG MUFF definitivo allora prendetevi il nuovo EHX BIG MUFF DELUXE. Esso ha tutto quello che serve e "simula" qualsiasi altro MUFF sulla terra che è stato inventato... e la cosa bella è che non costa un occhio della testa ed è della EHX.


Scusate l'intervento a gamba tesa, ma avendone avuti tanti cloni ed reissue...ho fatto un bel po di esperienza.

Peppe

Suono sgranocchioso al punto giusto (non conoscevo la versione Deluxe)... Devo dire che...caspita a  me piace parecchio (in base alle video recensioni che ho visto) ma ad essere sincero noto uno spostamento ancor più marcato sul versante "distorsore" invece che sul versante "fuzz"...

LawHunter

Citazione di: Banana il 08 Gennaio, 2016, 12:45 PM
Entro a gamba tesa e confesso pure di non aver letto nulla tranne il titolo, ma se volete davvero il BIG MUFF definitivo allora prendetevi il nuovo EHX BIG MUFF DELUXE. Esso ha tutto quello che serve e "simula" qualsiasi altro MUFF sulla terra che è stato inventato... e la cosa bella è che non costa un occhio della testa ed è della EHX.

Mi pare che il Moffoletta di JHS faccia lo stesso.
Qualcuno non ha qualche video del nuovo EHX Big Muff Deluxe?
Umile Accolito del culto di Ritchie Blackmore.
Zappator Cortese ma Maldestro delle 6 corde donateci dal Maestro Leo Fender.

Banana

Io l'ho preso e avevo fatto un video... a 13:00 minuti verso la fine...

La mia pedaliera
Pedaliera Gilmour - Review and Test on Crate V58 - YouTube


rggianfranco

Ciao...approfittando di questa  discussione vi sottopongo questo mio ultimo acquisto,dovrebbe essere  un bel pedale,costruito da un  tecnico in Germania e assemblato con componenti originali.


Foto 1

Foto 2

Questo è il circuito originale  del Sovtek

Foto 3

Perché ho inserito  un fuzz in un 3d del Big Muff..perché ho visto questo è son rimasto impressionato  dalla differenza,sarà una questione di gusto??!

http://www.google.it/search?q=youtube&oq=yuo&aqs=chrome.1.69i57j0l3.3124j0j4&client=tablet-android-asus&sourceid=chrome-mobile&ie=UTF-8#q=youtube+big+muff+vs+sovtek


marcellom

anche se poi bisogna vedere se veramente tra resistenza metal e carbone probabilmente esiste differenza in termini di suono... se un "tecnico" si vanta di montare i componenti originali e poi mette resistenze metal invece di quelle carbon... ci fa una brutta figura [emoji38]

marcellom

Anzi... le resistenze montate nella foto "originale"  sembrano le "Dale".. stracostose resiste di precisione.
Comunque il pedale sembra ben fatto... ma non lo pagherei sopra gli 80 euro...

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.