Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

06 Maggio, 2024, 07:35 PM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €25.00
Tasse PayPal: €1.90
Saldo netto: €23.10
Manca all'obiettivo: €276.90
Valuta del sito: EUR
 8%

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Cambiereste il G-Major2 per una pedaliera tipo Zoom G5, G3 o simili ?

Aperto da Guido_59, 19 Maggio, 2014, 10:39 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

mimmo

Senti prova a portarti il tuo pedale quando provi il g3.

il g5 non lo conosco, ma se appena le mie finanze lo consentono, acquisto sempre la serie più alta, odio leggere quei manuali dove mi illustrano quello che non ho. ;-)

Io avevo fatto una ricerca ed era uscito questo problema, però il pedale tuo provalo lo stesso, vanno bene i consigli ma è sempre molto meglio l'esperienza diretta.

Riguardo alle simulazioni, a prescindere dalla potenza di calcolo e dai miglioramenti della tecnologia (vedi MP macchine fotografiche) il punto per me rimane di amplificarle  con dei sistemi PA, altrimenti suoneranno sempre male.
Ciao

Guido_59

Aggiornamento .
Le azione della Zoom G3 , quella senza pedale, salgono perchè l'ho vista ed è troppo comoda.
Poi se il mio pedale non va bene comprerò il suo in un secondo tempo quello della G3X ha una corsa ridicola e mi è parso gragile. Appena posso le vado a provare-
La G5 è rimasta al palo solo perchè quasi tutte le cose in più non le userei, però vaulterò bene le differenze poi deciderò e intanto il G-Major2 è ufficialmente in vendita.

Guido
Epiphone Elitist Les Paul Custom+Squire vintage modified jazz bass fretless;  Line6 Helix LT;BABYFACE PRO ;AKG K702+DOCET CUFFIA AMP


  ; ; ;


Guido_59

Decisione presa : ZOOM G3 .
Salvo sorprese nella prova live !
Ieri sra e notte ho scaricato l'audio di un bel po' di demo e me le sono ascoltate oggi mentre viaggiavo in auto e mi sono piaciute molto.
Per la storia del pedale un esperto di un noto negozio di Bologna vicino al centro , dove ho preso la Tele Japan, oltre a dirmi che costa 140€ la G3 , 168€ la G3X e 210 la G5, mi ha dettto che loro avevano collegato un pedale Boss tempo fa e funzionava , comunque proverò quando andrò di persona se va bene se no quando mi servirà prenderò il suo !
Vi terrò aggiornati

Guido
Epiphone Elitist Les Paul Custom+Squire vintage modified jazz bass fretless;  Line6 Helix LT;BABYFACE PRO ;AKG K702+DOCET CUFFIA AMP


  ; ; ;

Vigilius

Lo Zoom G3X l'ho acceso ben 3 volte prima di venderlo; non avrei mai fatto lo scambio, ma io faccio parte di un'altra epoca.
Preferisco di gran lunga alcune multi-effetto 'vecchie' che erano più credibili perché analogiche e non pretendo di andare indietro sino alla BOSS ME-5 che avevo che conteneva al suo interno alcuni pedali BOSS diventati poi leggendari come CS-2, DS-1, OD-2, RV-3, EQ-1, CE-2, DD-2, BF-2!!!!
Chitarre: Stratocaster (troppe!)
Amplificatori: un paio e tutti 'casinisti'!
Pedali ed effetti: troppi e spesso inutili!

Citazione di: luvi il 16 Ottobre, 2009, 06:35 PMIl problema è eleggere la strumentazione a "fine", anziché a "mezzo": questo è poco sano, perché l'unico elemento che si finisce per non migliorare siamo noi stessi.


Guido_59

Arrivat la Zoom G3
Per quanto possa sembrare strano io sono d'accordo con te Vigilius e come potre non esserlo !
Perchè ? Perchè sono della tua epoca, anzi se ricordo bene dovrei avere 2 o 3 anni in più .
Allora sorge la domanda , perchè lo scambio che ho fatto ?  :-\
Beh intanto anche il GMAJOR2 era tutto digitale dato che converte tutto all'ingresso , processa e riconverte in uscita. Non come i Rocktron che preservano la parte analogica del segnale non processato , e ci avevo fatto un pensierino ma la loro programmazione era per me complicata.
Proprio la programmazione mi ha convinto al passaggio . Faccio un esempio per un semplice riverbero a molla nel GMAJOR2 avevo la scelta del tipo più 12 parametri non sempre facili da settare .
Nella Zool G3 molti meno , gli stessi di un pedale tipo "Hall of fame" , e così per tutti gli altri effetti regolazioni tipo pedale.
Io se avessi potuto avrei avuto solo pedali, ma non tanto per scelta qualitativa , ma per abitudini consolidate in un lontano passato rimaste in me come una specie di "imprinting", dove comunque andava già di lusso avere un phaser o on distorsore , per non parlare di un eco o reverb ,mentre di chorus o delay neanche ne sentivamo parlare !
Tutto qui, scelta forzata del meglio con meno e più facile., poi magari le prove personali mi faranno cambiare idea, ma non penso almeno la G3 l'ho sentita prima il GMAJOR2 lo comprai alla cieca !

Guido
Epiphone Elitist Les Paul Custom+Squire vintage modified jazz bass fretless;  Line6 Helix LT;BABYFACE PRO ;AKG K702+DOCET CUFFIA AMP


  ; ; ;

Vigilius

I controlli sono più di quelli di un pedalino anche sulla G3, ma se va bene a te va bene a tutti; per qualità intrinseca però penso la Major fosse professionale ai tempi mentre lo Zoom in fondo è un 'giocattolo': certo i processori moderni fanno miracoli!

Per la cronaca io sono del '60 e quindi parecchio vicino a te  :old:
Chitarre: Stratocaster (troppe!)
Amplificatori: un paio e tutti 'casinisti'!
Pedali ed effetti: troppi e spesso inutili!

Citazione di: luvi il 16 Ottobre, 2009, 06:35 PMIl problema è eleggere la strumentazione a "fine", anziché a "mezzo": questo è poco sano, perché l'unico elemento che si finisce per non migliorare siamo noi stessi.


Guido_59

 Ah '60 :inchino: a lei Messer Vigilius !
Sì i controlli sono alle volte più di quelli di un pedale e il GMAJOR2 era semipro , ma come tale da programmare...
e se mi permetti l'esempio ben sapendo come la pensi secondo me tu lo avresti scaraventato dalla finestra proprio per la programmazione che tutt'altro che regola 2 pot e via.
Sì i processori moderni fanno miracoli , ma verificherò di persona nei prossimi giorni.
Però scusami non avevi proprio tu detto più volte che non bisogna demonizzare il digitale a prescindere o ho frainteso il significato ( possibile daa la testa un po' all'ari che negli utlimi giorni ) ?

Guido
Epiphone Elitist Les Paul Custom+Squire vintage modified jazz bass fretless;  Line6 Helix LT;BABYFACE PRO ;AKG K702+DOCET CUFFIA AMP


  ; ; ;


Vigilius

Certo che l'ho detto io, ma non avrei mai scambiato una rack per un pedale, tutto qua!
Ho avuto un ampli Vypyr a simulazioni digitali e per il peso esiguo lo rimpiango ancora dato che suonava benissimo e non è detto che prenda qualcosa del genere in futuro: è proprio lo Zoom che mi ha deluso.
Chitarre: Stratocaster (troppe!)
Amplificatori: un paio e tutti 'casinisti'!
Pedali ed effetti: troppi e spesso inutili!

Citazione di: luvi il 16 Ottobre, 2009, 06:35 PMIl problema è eleggere la strumentazione a "fine", anziché a "mezzo": questo è poco sano, perché l'unico elemento che si finisce per non migliorare siamo noi stessi.


Guido_59

Ah ecco, allora hai fatto bene a precisare, perchè non avevo capito io fino in fondo  :sorry:
Però in effetti la tua è stata l'impressione più negativa che ho visto , non dico l'unica, che però non ho capito fosse dovuta alla qualità , generale, al suono, alle regolazioni o a cosa ., oppure ad un misto di tutto.
Giudizio maturato dopo un po' perchè mi pareve che all'inizio ti piacesse , vero ?
Ah devo precisa se non l'ho fatto che raramente userò le distorsioni e le simulazioni di amp , e non ho preso il multisomp che sta vendendo 4Roses perchè l'ho trovato poco pratico.

Guido

PS Mi sa che siamo andati un pelo OT e magari dopo la prossima risposta ci fermiamo e riprendiamo volentieri quando in altro topic che farò appena avuto modo di provarla un po' .
Epiphone Elitist Les Paul Custom+Squire vintage modified jazz bass fretless;  Line6 Helix LT;BABYFACE PRO ;AKG K702+DOCET CUFFIA AMP


  ; ; ;

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.