Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

08 Ottobre, 2024, 12:28 AM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Bad wah di Satriani

Aperto da mimmo, 17 Gennaio, 2017, 09:08 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

mimmo

Ho avuto modo di comprare usato questo effetto.
Qualcuno l'ha provato?
I wha sono l'unica cosa che vorrei come pedale ma sono difficili da gestire.
O li lasceresti sempre accesi o non li accenderesti mai, troppo modificatori del suono.
Poi quel drive, boost, é inquietante.
Eppure, in un ampli ben carico, parla da solo.
Qualcun'altro li ama/odia?
E cosa li rende indispensabili per voi?
E come li usate? Con il piede o con la testa?

Bedrock

Ne ho due, li ho sempre usati molto molto poco.... però senza non so perché non riesco a starci :)
L'uso sicuramente non è fatto con la testa... con quale altra parte del corpo fai tu  :D
Tutto sommato credo di odiarli... forse è l'effetto più femminile che esiste  :lol:


mimmo

Forte come risposta!
Ma quando dici femminile ti riferisci al woman tone di Clapton o al fatto che dovrebbe essere adatto alle donne?
O che é capriccioso e imprevedibile come loro? [emoji3]

Bedrock


mimmo

Per quello lo trovo irresistibile anche io.
La musica è femmina e senza estro e imprevedibilità sarebbe matematica..

GivenToFly

Uno dei miei tre effetti preferiti che porterei con me nell'isola deserta!  :laughing:
Nel rock lo uso molto sia quando c'è bisogno di enfatizzare una parte di assolo, sia quando c'è bisogno di variare una parte ritmica che altrimenti risulterebbe troppo ripetitiva e monotona. Ottimo pure da lasciare posizionato su un certo range per ottenere variazioni timbriche rilevanti (io ad esempio lo usavo così nel riff di Discolabirinto dei Subsonica). Nonostante ciò ho suonato con molta gente che seppur molto più preparata tecnicamente di me (e non ci vuole molto  :lol: :lol:) non aveva la capacità di saperlo gestire
Il wha, come detto da Bedrock non solo è femminile ... ma è una prima donna. Una di quelle donne leopardate e con i tacchi a spillo che quando la guardi o la disprezzi ... o ti fa salire l'ormone.  :D :D
... suonavamo in una bettola di terza categoria. La gente ballava sopra i tavolini e volavano sedie ovunque. Dopo tre pinte di birra manco sentivo più la batteria. Andavo a tempo con le tette della bionda che saltava davanti al palchetto. Che dire! Un successo ...

mimmo



Grand Funk

Ho un wah Cry Baby degli anni '90 l' ho sempre usato pochissimo, tant' è vero che era riposto nell' armadio inutilizzato, tempo fà l' ho ritirato fuori e mi sono acorto che non funziona più ( si accende ma non fà più wah-wah ) l' ho rimesso nell' armadio, può rimanere lì...... nell' isola deserta non mi occorre......

Max Maz

Citazione di: Grand Funk il 18 Gennaio, 2017, 09:27 PM
Ho un wah Cry Baby degli anni '90 l' ho sempre usato pochissimo, tant' è vero è che era riposto nell' armadio inutilizzato, tempo fà l' ho ritirato fuori e mi sono acorto che non funziona più ( si accende ma non fà più wah-wah ) l' ho rimesso nell' armadio, può rimanere lì...... nell' isola deserta non mi occorre......

:grandfunk:

:lol: :lol:
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


GivenToFly

Citazione di: Bedrock il 17 Gennaio, 2017, 11:42 PM
Tutto sommato credo di odiarli...

Citazione di: Grand Funk il 18 Gennaio, 2017, 09:27 PM
l' ho rimesso nell' armadio, può rimanere lì......

Citazione di: Max Maz il 18 Gennaio, 2017, 09:32 PM
:grandfunk:

razzisti ....  >:(
quando andrete all'inferno Jimi vi castigherà a colpi di Voodoo Child  :guitar:

:lol: :lol:
... suonavamo in una bettola di terza categoria. La gente ballava sopra i tavolini e volavano sedie ovunque. Dopo tre pinte di birra manco sentivo più la batteria. Andavo a tempo con le tette della bionda che saltava davanti al palchetto. Che dire! Un successo ...

Grand Funk


mimmo

Citazione di: GivenToFly il 18 Gennaio, 2017, 02:20 PM
Uno dei miei tre effetti preferiti che porterei con me nell'isola deserta!  :laughing:
Nel rock lo uso molto sia quando c'è bisogno di enfatizzare una parte di assolo, sia quando c'è bisogno di variare una parte ritmica che altrimenti risulterebbe troppo ripetitiva e monotona. Ottimo pure da lasciare posizionato su un certo range per ottenere variazioni timbriche rilevanti (io ad esempio lo usavo così nel riff di Discolabirinto dei Subsonica). Nonostante ciò ho suonato con molta gente che seppur molto più preparata tecnicamente di me (e non ci vuole molto  [emoji38] [emoji38]) non aveva la capacità di saperlo gestire
Il wha, come detto da Bedrock non solo è femminile ... ma è una prima donna. Una di quelle donne leopardate e con i tacchi a spillo che quando la guardi o la disprezzi ... o ti fa salire l'ormone.  :D :D
E gli altri due?

mimmo

Citazione di: Grand Funk il 18 Gennaio, 2017, 09:27 PM
Ho un wah Cry Baby degli anni '90 l' ho sempre usato pochissimo, tant' è vero che era riposto nell' armadio inutilizzato, tempo fà l' ho ritirato fuori e mi sono acorto che non funziona più ( si accende ma non fà più wah-wah ) l' ho rimesso nell' armadio, può rimanere lì...... nell' isola deserta non mi occorre......
Scusa mi lasci una wha chiusa nell'armadio una vita e poi pretendi che lei si metta a cantare appena la schiacci sotto i piedi?
Sei un po' cattivello.. [emoji3]


GivenToFly

Citazione di: mimmo il 19 Gennaio, 2017, 12:05 AM
E gli altri due?

Un bel Big Muff (Civil war) e un delay!  :guitar:
... suonavamo in una bettola di terza categoria. La gente ballava sopra i tavolini e volavano sedie ovunque. Dopo tre pinte di birra manco sentivo più la batteria. Andavo a tempo con le tette della bionda che saltava davanti al palchetto. Che dire! Un successo ...

mimmo

Citazione di: GivenToFly il 19 Gennaio, 2017, 12:23 AM
Citazione di: mimmo il 19 Gennaio, 2017, 12:05 AM
E gli altri due?

Un bel Big Muff (Civil war) e un delay!  :guitar:
Bravo, gusti ben definiti.
Nella mia lista ci metto wha, carbon copy e ts 808

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.