Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

23 Settembre, 2024, 10:23 AM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Auto Wah, questo sconosciuto

Aperto da Grix, 23 Maggio, 2017, 12:34 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Grix

Perchè dovrei preferirlo al normalissimo Wah? solo per comodità e risparmio spazio? o ci sono altri motivi? fa strano per esempio suonare brani Rock Blues con un autowah?  :laughing:

per esempio una classico come Voodoo Child, richiede per forza un normale Wah?


------------------------------------------------------------------------------------------------------




se vado su un normale Wah quale mi consigliate? l'altro chitarrista del gruppo ha il Vox V845 però mi è sembrato così freddo.. non mi è piaciuto per niente  :facepalm2:

senza non spedere molto quale mi consigliate? per suonare Hendrix e compagnia bella  :laughing:

la Dunlop ha fatto un mini wah sempre true bypass, che ne pensate? è scomodo o non cambia molto?

O vado sul classico VOX V847 Wah Wah? lo consigliano tutti.. cambia molto dall'845?






Max Maz

Il solito crybaby, non quello piccino se hai piedi normali.  ::)
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)



AlbertoDP

Sebbene possano sembrare simili, e si basino sulla stessa tecnologia, l'auto-wha e il wha classico hanno effetti completamenti differenti per quanto riguarda il playing. Almeno per mia esperienza, non sono affatto intercambiabili. Ad esempio questo non lo fai con un wha classico (e allo stesso modo non fai hendrix con l'auto wha)  ::):
Edie Brickell & New Bohemians - What I Am - YouTube

LawHunter

Approfitto del Topic per chiedere: in catena effetti dove porreste l'auto-wah?
Umile Accolito del culto di Ritchie Blackmore.
Zappator Cortese ma Maldestro delle 6 corde donateci dal Maestro Leo Fender.

Grix

Citazione di: Max Maz il 23 Maggio, 2017, 01:18 PM
Il solito crybaby, non quello piccino se hai piedi normali.  ::)

okkk!!!!  :reallygood:

Grix

Citazione di: AlbertoDP il 23 Maggio, 2017, 02:21 PM
Sebbene possano sembrare simili, e si basino sulla stessa tecnologia, l'auto-wha e il wha classico hanno effetti completamenti differenti per quanto riguarda il playing. Almeno per mia esperienza, non sono affatto intercambiabili. Ad esempio questo non lo fai con un wha classico (e allo stesso modo non fai hendrix con l'auto wha)  ::):

ora mi viene un'altra domanda da fare, non si può ottenere entrambi con un solo pedale?  :laughing:

guest2069

Citazione di: AlbertoDP il 23 Maggio, 2017, 02:21 PM
Sebbene possano sembrare simili, e si basino sulla stessa tecnologia, l'auto-wha e il wha classico hanno effetti completamenti differenti per quanto riguarda il playing. Almeno per mia esperienza, non sono affatto intercambiabili. Ad esempio questo non lo fai con un wha classico (e allo stesso modo non fai hendrix con l'auto wha)  :) :
Edie Brickell & New Bohemians - What I Am - YouTube


:quotonegalattico:


Avevo pensato la stessa canzone per fare capire. In sostanza l'effetto si innesca in funzione di parametri preimpostati. Di solito la regolazione si chiama "sens" e regola l'intensità dell'effetto in base alla forza del pizzico.


guest2069

Citazione di: LawHunter il 23 Maggio, 2017, 02:32 PM
Approfitto del Topic per chiedere: in catena effetti dove porreste l'auto-wah?


Dopo la sezione di dinamica, quindi dopo il pre. Prima comunque di chorus e delay. Nella mia esperienza, praticamente inutilizzabile col tremolo. È un effetto abbastanza complicato da settare a dovere

AlbertoDP

Citazione di: Leoelle il 23 Maggio, 2017, 05:11 PM
Citazione di: LawHunter il 23 Maggio, 2017, 02:32 PM
Approfitto del Topic per chiedere: in catena effetti dove porreste l'auto-wah?


Dopo la sezione di dinamica, quindi dopo il pre. Prima comunque di chorus e delay. Nella mia esperienza, praticamente inutilizzabile col tremolo. È un effetto abbastanza complicato da settare a dovere

Alcuni auto-wha hanno dei picchi su alcune frequenze che richiedono un po' di compressione per non "saltarti in faccia". Io metto un compressore dopo il mio (quelle due volte ogni 5 anni che lo uso  :laughing:)

guest2069



ora mi viene un'altra domanda da fare, non si può ottenere entrambi con un solo pedale?  :laughing:
[/quote


Dai un'occhiata qui:


BOSS - AW-3 | Dynamic Wah

Grix

Domanda: quale dovrei scegliere tra questi Wah Wah? mi hanno regalato un buono Amazon e ne approfitto per prenderlo  :laughing: sempre se non trovo altro di interessante  :firuli:

- Vox V845 (63 euro)
- Vox Wah847 (89 euro)
- Dunlop Cry Baby 1999 GCB95N (89 euro)


Fidelcaster

Complicato suonare così col wah tradizionale:

:ditanaso:

Elliott



Runner

In questo brano mi manda in brodo di giuggiole!  :D


Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.