Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

29 Settembre, 2024, 01:16 PM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Assemblaggio pedalboard definitiva

Aperto da kappajolly, 01 Giugno, 2013, 09:59 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

kappajolly

Citazione di: coccoslash il 31 Ottobre, 2014, 04:02 PM
Ammazza ma qui c'è proprio una crociata pro-old-boss!!! cool anche questo..

Sì sì xD vai di vintage xD

Cris Valk

Sometimes I wish I'd never been born at all...

 


kappajolly


Vigilius

Oggi ho visto nell'usato un BF-2, ma era Made in Taiwan con etichetta nera e quindi non penso fosse vintage (anzi, secondo il web non dovrebbe esistere un Made in Taiwan con etichetta nera ??? )
Chitarre: Stratocaster (troppe!)
Amplificatori: un paio e tutti 'casinisti'!
Pedali ed effetti: troppi e spesso inutili!

Citazione di: luvi il 16 Ottobre, 2009, 06:35 PMIl problema è eleggere la strumentazione a "fine", anziché a "mezzo": questo è poco sano, perché l'unico elemento che si finisce per non migliorare siamo noi stessi.


kappajolly

Citazione di: Vigilius il 31 Ottobre, 2014, 10:00 PM
Oggi ho visto nell'usato un BF-2, ma era Made in Taiwan con etichetta nera e quindi non penso fosse vintage (anzi, secondo il web non dovrebbe esistere un Made in Taiwan con etichetta nera ??? )

Forse era Dark Gray, ossia tra le ultime... cmq altri annunci interessanti ci sono di negozio pure, però fatti mandare le foto del circuito perché il mio faceva puzza di bruciato ed aveva una resistenza carbonizzata sebbene funzionasse divinamente.... anzi, dalla mia ultima esperienza sia con il ph1 che il bf2, l'usato del negozio non è tutta sta garanzia... fanno solo da intermediari e si prendono dei soldi in più... cmq da alimentare a 12 volts,  e fidati, ti si apre un paradiso di suono
Cmq i made in japan hanno i pot neri

Vigilius

Probabile, ma allora era proprio Dark :sisi:

Uguale al tuo con pot nei però forse il taglietto che indica la loro posizione è bianco e quindi suppongo sia modernissimo. Non sono un fanatico del flanger e tanto meno dei pedali vintage che possono avere problemi come ben sai.
Chitarre: Stratocaster (troppe!)
Amplificatori: un paio e tutti 'casinisti'!
Pedali ed effetti: troppi e spesso inutili!

Citazione di: luvi il 16 Ottobre, 2009, 06:35 PMIl problema è eleggere la strumentazione a "fine", anziché a "mezzo": questo è poco sano, perché l'unico elemento che si finisce per non migliorare siamo noi stessi.


kappajolly

Citazione di: Vigilius il 01 Novembre, 2014, 07:18 AM
Probabile, ma allora era proprio Dark :sisi:

Uguale al tuo con pot nei però forse il taglietto che indica la loro posizione è bianco e quindi suppongo sia modernissimo. Non sono un fanatico del flanger e tanto meno dei pedali vintage che possono avere problemi come ben sai.

Però ho visto che è ancora disponibile quello per il quale ero in dubbio... secondo me potresti provare, nei puliti è veramente bello


Vigilius

Non dubito, ma io sono da Phaser o Uni-Vibe :sisi:
Chitarre: Stratocaster (troppe!)
Amplificatori: un paio e tutti 'casinisti'!
Pedali ed effetti: troppi e spesso inutili!

Citazione di: luvi il 16 Ottobre, 2009, 06:35 PMIl problema è eleggere la strumentazione a "fine", anziché a "mezzo": questo è poco sano, perché l'unico elemento che si finisce per non migliorare siamo noi stessi.


kappajolly

Citazione di: Vigilius il 01 Novembre, 2014, 09:06 AM
Non dubito, ma io sono da Phaser o Uni-Vibe :sisi:

Allora se ti piacciono i Phaser belli marcati con il ph1 non sbagli :) ps hai whatsapp? In caso ti mando il numero in pvt se ti va vigi ^^

Santi

Urca!
Io ho avuto il boss rv-3 e il rv-5 (entrambi ottimi a mio avviso) ma questo mi mancava!!! :D

kappajolly

Citazione di: Santi il 02 Novembre, 2014, 10:03 AM
Urca!
Io ho avuto il boss rv-3 e il rv-5 (entrambi ottimi a mio avviso) ma questo mi mancava!!! :D

è molto presente e caldo senza troppi giri :)

kappajolly

non lo so ragazzi se a voi è mai capitato di compiere degli sbagli in passato... io oggi... e me ne rendo conto e mi umilio pure a raccontarvelo, sopratutto perchè mi sento un co******... aveva ragione alex... mi spiego meglio...
in questo periodo cosa ho comprato? boss bf2, boss ph1, boss rv2, bb preamp...
oggi provavo con la pedaliera...
il bb preamp: poverazzo paolo che gli dovevo vendere il crunch boxe, ma preferisco mille volte quest'ultimo ed ho deciso che lo tengo
boss rv2: bello, caldo, mi piace un sacco, più dell'hall of fame, ma è vero che si mangia il segnale
boss bf2: stupendo, psichedelico, ma sto capendo che come un rv2 si mangia il segnale, anche il boss bf2 lo farà...
boss ph1: il pedale che è stato più sofferto, per la ruggine che ho trovato e l'ansia che mi ha fatto venire quando l'ho aperto la prima volta... ed ora che mi da sti problemi....
in sintesi, e mi sento realmente un co****** per tutti i soldi spesi che avrei ripreso dalla vendita dei pedali sostituiti e che invece non farò eccetto l'hartman...
basta mi sono stancato realmente di tutto, è vero che i boss mangiano il segnale... cosa farò? basta, vendo tutti i boss vintage che ho acquistato e che avevo (il ce2), prendo un flanger ed un chorus normale senza spenderci troppo, e basta, mi metto l'anima in pace, e non comprerò più pedali, perchè sono già soddisfatto così... è inutile che ci giro attorno cercando il meglio ecc... quello che ho va bene, e basta
scusate lo sfogo :(
avevi ragione alex :(

Vigilius

L'anima in pace un chitarrista non l'avrà mai perché altrimenti non sarebbe un chitarrista :sisi:

Molte delle cose le noti quando suoni da solo in casa, ma dal vivo? Ho ascoltato molta gente suonare solo con BOSS e mangiano segnale? Può darsi, ma tiravano giù anche i muri e la gente che ascoltava non-gliene-può-fregar-de-meno del segnale 'mangiato': vuole divertirsi e battere il piede a tempo.
Chitarre: Stratocaster (troppe!)
Amplificatori: un paio e tutti 'casinisti'!
Pedali ed effetti: troppi e spesso inutili!

Citazione di: luvi il 16 Ottobre, 2009, 06:35 PMIl problema è eleggere la strumentazione a "fine", anziché a "mezzo": questo è poco sano, perché l'unico elemento che si finisce per non migliorare siamo noi stessi.



Cris Valk

Sometimes I wish I'd never been born at all...

 

PaoloF

Citazione di: kappajolly il 02 Novembre, 2014, 02:43 PM
il bb preamp: poverazzo paolo che gli dovevo vendere il crunch boxe, ma preferisco mille volte quest'ultimo ed ho deciso che lo tengo

Tranquillo...  :hug2:

Citazione di: kappajolly il 02 Novembre, 2014, 02:43 PM
cosa farò? basta, vendo tutti i boss vintage che ho acquistato e che avevo (il ce2), prendo un flanger ed un chorus normale senza spenderci troppo, e basta, mi metto l'anima in pace, e non comprerò più pedali, perchè sono già soddisfatto così... è inutile che ci giro attorno cercando il meglio ecc... quello che ho va bene, e basta

Sono d'accordo con l'ultima parte, ovvero che hai una pedaliera di tutto rispetto, e quindi puoi permetterti di ragionare a mente fredda, diciamo...senza dover avere fretta di acquistare per via di una necessità...
Quello che posso consigliarti è di mettere da parte tutto per 2-3 giorni, per evitare di prendere decisioni "di pancia" e poi con calma valutare bene i pro e i contro dei vari pedali, cercando di capire bene cosa hai tra le mani e se effettivamente può fare al caso tuo...

Citazione di: Vigilius il 02 Novembre, 2014, 07:40 PM
la gente che ascoltava non-gliene-può-fregar-de-meno del segnale 'mangiato': vuole divertirsi e battere il piede a tempo.

:quotonegalattico:

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.