Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

29 Settembre, 2024, 03:21 PM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Assemblaggio pedalboard definitiva

Aperto da kappajolly, 01 Giugno, 2013, 09:59 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

kappajolly

Citazione di: marcellom il 13 Ottobre, 2014, 04:42 PM
Benvenuto nel club :lol:


ahahaha grazie XD cmq sono rinco XD ecco perchè non capivo se funzionasse o meno il tone... non capivo dove agisse!!! non cambia il TONO della chitarra, ossia un suono più chiaro o più scuro, ma APRE o CHIUDE il riverbero di fondo... chiuso in pratica senti che si interrompe possiamo dire subito ovattandosi, mentre aperto si prolunga e si schiarisce... **

Vu-meter

Sì, naturalmente agisce solo sul carattere del riverbero, non del suono, come è giusto che sia.  :ookk:

Vu :)
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG




kappajolly

Citazione di: Vu-meter il 13 Ottobre, 2014, 05:21 PM
Sì, naturalmente agisce solo sul carattere del riverbero, non del suono, come è giusto che sia.  :ookk:

Vu :)

Ed io che pensavo fosse rotto xD
Ps vendo il supernatural ;) piccolo scoop :D

Vu-meter

Citazione di: kappajolly il 13 Ottobre, 2014, 06:15 PM
Citazione di: Vu-meter il 13 Ottobre, 2014, 05:21 PM
Sì, naturalmente agisce solo sul carattere del riverbero, non del suono, come è giusto che sia.  :ookk:

Vu :)

Ed io che pensavo fosse rotto xD
Ps vendo il supernatural ;) piccolo scoop :D

Riverbero davvero interessante, ma quando si  ha un rev di Mr. Black  :sbavv: , gli atri diventano inutili ..  :eheheh:
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



kappajolly

BENVENUTOOOOOOOO ^^
con i suoi 30 anni e passa, funziona perfettamente, non fa rumore, non mangia segnale, ed è un signor flanger!!!
Ps a 9 volts funziona benissimo, ma lo posso alimentare a 12?

Vigilius

Eh già... ma non andare a dirlo in altri forum altrimenti rischi grosso.  :laughing:
Chitarre: Stratocaster (troppe!)
Amplificatori: un paio e tutti 'casinisti'!
Pedali ed effetti: troppi e spesso inutili!

Citazione di: luvi il 16 Ottobre, 2009, 06:35 PMIl problema è eleggere la strumentazione a "fine", anziché a "mezzo": questo è poco sano, perché l'unico elemento che si finisce per non migliorare siamo noi stessi.


kappajolly

Citazione di: Vigilius il 24 Ottobre, 2014, 07:44 PM
Eh già... ma non andare a dirlo in altri forum altrimenti rischi grosso.  :laughing:


per carità di Dio, manco pagato ci torno xD


kappajolly

Boss ACA & PSA – what gives? | stinkfoot.se
se non ho capito male quindi posso alimentarlo a 12volts... giusto?
perchè il mio è del 1981 e dietro riporta questa tabella:
https://www.zikinf.com/_gfx/annonces/dyn/boss-bf-2-938534.jpg?1375043039

kappajolly

Provato a 12 volt ^^ smontato riguardato, PERFETTO!!! CHE FLANGER RAGAZZI, MAMMA MIA!!!

kappajolly

Ragazzi, secondo il consiglio di una persona, dovrei correggere la disposizione di alcuni miei pedali... ditemi cosa ne pensate... ossia:
io al momento la catena è così:
Chita wah rc Boost metal muff crunch box rams head spark boost input
Invece lui mi ha detto di fare cosi:
Chita wah CRUNCH BOX metal muff rams head spark boost RC BOOST
Quindi invertire il metal muff con il crunch e mettere l'rc boost, che tengo sempre acceso, prima di entrare in input e non all'inizio prima delle od distorsioni ecc... cosa ne pensate?

PaoloF

Secondo è molto soggettivo il fatto di invertire o meno il Muff con il Super Crunch Box, dipende che uso ne fai: per caso li usi insieme?
Se si, dipende come ti piace che lavorino i pedali.
Mentre se l'RC Booster lo utilizzi ad inizio catena per dare quel qualcosa in più al suono di partenza, non credo abbia senso metterlo alla fine: in questo modo credo perderebbe la funzione che gli hai attribuito.

Santi

La risposta la puoi dare solo tu in base alle tue esigenze e al tuo gusto :)

La posizione dell'rc dipende da come lo vuoi usare.
Se ti serve sempre acceso per scolpire e ingrossare i tuoi pedali in ingresso allora mettilo prima di tutti i distorsori.
Se invece ti serve per imballare l'ampli mettilo dopo.

Metal muff e crunch box:
Se non li usi mai assieme allora la loro reciproca posizione in catena è irrilevante.

Per lo spark boost si può fare un discorso analogo all'rc booster.
Se invece (come mi pare di aver capito) ti serve per dare volume sui soli lascialo dopo le distorsioni.

Comunque ti consiglio di sperimentare.
Alla fine il giudice supremo è il tuo orecchio ;)

elric

... premesso che una regola fissa non c'è e il tutto dipende dai gusti e molti altri fattori, SECONDO ME mettere Rc e Spark uno di fianco all'altro a fine catena OD/Dist non ha molto senso.... rispetto a come sono ora potresti invertirli tra loro a seconda dell'utilizzo (uno sempre acceso come primo OD per "scolpire" il suono e l'altro come boost di volume per gli assoli alla fine), ma uno dopo l'altro proprio no....


kappajolly

Eccomi qua :) allora io l'rc lo uso esclusivamente per dare brillantezza alla chita sia nei puliti che distorti, perché senza mi sembra insapore il tutto
Il crunch che ora sostituirò con un od, lo uso da solo, idem il metal muff
Lo spark boost mi serve solo per aumentare il volume
Tu elric se ho letto bene anche tu hai l'rc a fine catena... siccome da me è molto a puzzle e provare le varie posizioni non è così semplice,  tu cosa hai riscontrato con un rc prima e dopo le distorsioni? Perché entrambi lo teniamo sempre acceso
Cmq alla fine, sto provando sto bb preamp, anche se mi aveva detto di prendere anche l'sl drive per completare il quadro, ma non lo so...  cmq questa persona è un ragazzo ingegnere appassionatissimo delle mie zone che ho conosciuto e che per mestiere ha preparato varie pedalboard

kappajolly

Cmq no no mi sono deciso di lasciare l'rc prima, perché in effetti non fa altro che dare una spinta alla chitarra per entrare nei pedali... il crunch lo sposto però perché in effetti l'ordine in teoria sarebbe od e distorsori e non al contrario per quanto possa essere relativo

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.