Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

29 Settembre, 2024, 03:22 PM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Assemblaggio pedalboard definitiva

Aperto da kappajolly, 01 Giugno, 2013, 09:59 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

elric

Non cambia nulla, vendi un bene usato ergo problemi fiscali non ne hai... Calcola poi che per un eventuale acquirente il pagamento con bonifico è preferibile (pure io cerco sempre di pagare così) perché col bonifico hai maggiori dati sul venditore e sul tuo avvenuto pagamento (inoltre con la causale puoi anche specificare il perché gli invii i soldi)...

elric

Poi ovvio che con le persone che conosco e di cui mi fido il discorso cambia...


Luc

Non credo che tu abbia problemi fiscali, il bonifico é il sistema di pagamento preferito dai venditori, ( dopo I contanti)  peró spedisci il pedale quando vedi I soldi sul tuo conto.

kappajolly

Oki allora, perchè avevo il timore che tipo ricaricando la postepay si potesse "evadere" rispetto al bonifico, ma se invece è irrilevante in futuro a livello fiscale non ci fa niente... per intenderci, già sto vendendo il pedale ad un prezzo secondo me basso, ci manca he su quella cifra in futuro verrà effettuato un aumento, ed allora li mi secco, anche perchè è il conto di mio padre

Vu-meter

Il bonifico garantisce sia all'acquirente che al venditore una assoluta tracciabilità e quindi secondo me va sempre preferito. Non compro MAI ( nè vendo ) con Postepay.


VU :)
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



kappajolly

Citazione di: Vu-meter il 30 Marzo, 2014, 11:08 AM
Il bonifico garantisce sia all'acquirente che al venditore una assoluta tracciabilità e quindi secondo me va sempre preferito. Non compro MAI ( nè vendo ) con Postepay.


VU :)

no no ma a parte quello, a me interessa l'aspetto fiscale :D ahahahhaha

Vigilius

Il bonifico però si può bloccare; ho giusto dato disposizione stamattina di pagare le spese condominiali con una certa valuta ed ho 24 ore di tempo per 'bloccarlo'.
Tecnicamente un tizio può farti il bonifico e farti vedere la ricevuta, tu spedisci e lui blocca il pagamento. Siamo un po' nella fantascienza, ma qualcuno lo fa; poi bisogna anche fidarsi un po' altrimenti non si fa più nulla.
Chitarre: Stratocaster (troppe!)
Amplificatori: un paio e tutti 'casinisti'!
Pedali ed effetti: troppi e spesso inutili!

Citazione di: luvi il 16 Ottobre, 2009, 06:35 PMIl problema è eleggere la strumentazione a "fine", anziché a "mezzo": questo è poco sano, perché l'unico elemento che si finisce per non migliorare siamo noi stessi.



kappajolly

Citazione di: Vigilius il 30 Marzo, 2014, 11:14 AM
Il bonifico però si può bloccare; ho giusto dato disposizione stamattina di pagare le spese condominiali con una certa valuta ed ho 24 ore di tempo per 'bloccarlo'.
Tecnicamente un tizio può farti il bonifico e farti vedere la ricevuta, tu spedisci e lui blocca il pagamento. Siamo un po' nella fantascienza, ma qualcuno lo fa; poi bisogna anche fidarsi un po' altrimenti non si fa più nulla.

come come? no no che fantascienza, grazie mille... quindi aspetto il pagamento e spedisco il giorno dopo?
ma c'è un modo per me venditore per capire quando è scaduta la possibilità di bloccarlo?

Vu-meter

Citazione di: Vigilius il 30 Marzo, 2014, 11:14 AM
Il bonifico però si può bloccare; ho giusto dato disposizione stamattina di pagare le spese condominiali con una certa valuta ed ho 24 ore di tempo per 'bloccarlo'.
Tecnicamente un tizio può farti il bonifico e farti vedere la ricevuta, tu spedisci e lui blocca il pagamento. Siamo un po' nella fantascienza, ma qualcuno lo fa; poi bisogna anche fidarsi un po' altrimenti non si fa più nulla.


Citazione di: kappajolly il 30 Marzo, 2014, 11:19 AM
Citazione di: Vigilius il 30 Marzo, 2014, 11:14 AM
Il bonifico però si può bloccare; ho giusto dato disposizione stamattina di pagare le spese condominiali con una certa valuta ed ho 24 ore di tempo per 'bloccarlo'.
Tecnicamente un tizio può farti il bonifico e farti vedere la ricevuta, tu spedisci e lui blocca il pagamento. Siamo un po' nella fantascienza, ma qualcuno lo fa; poi bisogna anche fidarsi un po' altrimenti non si fa più nulla.

come come? no no che fantascienza, grazie mille... quindi aspetto il pagamento e spedisco il giorno dopo?
ma c'è un modo per me venditore per capire quando è scaduta la possibilità di bloccarlo?


:quotone:

Conviene sempre aspettare il denaro e che finisca il termine entro il quale il bonifico può essere bloccato ( in genere 24 ore ) e non fidarsi della pura "ricevuta virtuale" .


Vu :)
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



Vigilius

Onestamente mi spiace essere così catastrofista, ma su MM capita di tutto anche se io ho avuto a che fare sempre con persone oneste ed educate: fortuna? Probabilmente sì; Son sembra essere stato meno fortunato perché sta ancora aspettando qualcosa che ha già pagato!
Chitarre: Stratocaster (troppe!)
Amplificatori: un paio e tutti 'casinisti'!
Pedali ed effetti: troppi e spesso inutili!

Citazione di: luvi il 16 Ottobre, 2009, 06:35 PMIl problema è eleggere la strumentazione a "fine", anziché a "mezzo": questo è poco sano, perché l'unico elemento che si finisce per non migliorare siamo noi stessi.


kappajolly

allora aspettate un secondo... cosa devo fare? mi faccio pagare con bonifico e appena sul conto vedo che è stato accreditato?
ps casuale che devo fargli mettere?

coccoslash

Kappa non tirarti troppo matto..
La causale è solo la descrizione..appena arriva il pagamento via bonifico e attendi il tempo che dice Vigi , se vuoi essere sicuro al 100%, e poi spedisci.
io compro e vendo e non ho mai avuto problemi..certo cerca di saper scegliere bene quando compri..Non farti abbindolare da prezzi da urlo e se puzza..lascia perdere
"Si sapis, sis apis"

kappajolly

No no certo, in questo caso sono io il venditore, avrei preferito la postepay come ho sempre fatto, del resto tra forum e tutto penso di essere stracristallino nella vendita, però vada di bonifico :)


kappajolly

Alloraaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa come vi sembra il nuovo progettino?
ordine:

wah esterno
octave
boost
metal muff
suhr riot
scatola di derivazione
scatola di derivazione
boss ce 2
hartman flanger
phase 90
eventide timefactor
supermoon chrome
boss rc 2
scatola di derivazione

[allegato eliminato da un amministratore]

Vigilius

Ma quante scatole di derivazione hai?  :roll eyes:
Chitarre: Stratocaster (troppe!)
Amplificatori: un paio e tutti 'casinisti'!
Pedali ed effetti: troppi e spesso inutili!

Citazione di: luvi il 16 Ottobre, 2009, 06:35 PMIl problema è eleggere la strumentazione a "fine", anziché a "mezzo": questo è poco sano, perché l'unico elemento che si finisce per non migliorare siamo noi stessi.


Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.