Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

29 Settembre, 2024, 01:22 PM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Assemblaggio pedalboard definitiva

Aperto da kappajolly, 01 Giugno, 2013, 09:59 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Vigilius

Falli prendere a 4roses che poi te li spedisce  :mypleasure:
Chitarre: Stratocaster (troppe!)
Amplificatori: un paio e tutti 'casinisti'!
Pedali ed effetti: troppi e spesso inutili!

Citazione di: luvi il 16 Ottobre, 2009, 06:35 PMIl problema è eleggere la strumentazione a "fine", anziché a "mezzo": questo è poco sano, perché l'unico elemento che si finisce per non migliorare siamo noi stessi.


Tiziano66

Per me va bene, probabilmente dovrò chiamare Marc tra un paio di settimane per degli ordini.

4Roses


Vigilius

Citazione di: 4RosesGroove il 09 Marzo, 2014, 08:37 PM
Per me va bene, probabilmente dovrò chiamare Marc tra un paio di settimane per degli ordini.

4Roses

Quasi quasi me ne faccio fare un paio anch'io se non è di disturbo, però non prometto nulla.
Chitarre: Stratocaster (troppe!)
Amplificatori: un paio e tutti 'casinisti'!
Pedali ed effetti: troppi e spesso inutili!

Citazione di: luvi il 16 Ottobre, 2009, 06:35 PMIl problema è eleggere la strumentazione a "fine", anziché a "mezzo": questo è poco sano, perché l'unico elemento che si finisce per non migliorare siamo noi stessi.


Tiziano66

Facci pure siore. ..sempre a disposizione!

4Roses

kappajolly

Uhmmm abbiamo uno spacciatore di fiducia vedo! :D  :eheheh:
Grazie mille ^^

kappajolly

Mi è sorta una curiosità, ma due plug piatti, posso stare attaccati tra due pedali o conviene lasciare qualche mm? Me lo chiedevo perchè, essendo saldato anche sul corpo del plug, non so se tipo si creano delle interferenze se i due corpi vengono a contatto

kappajolly

Citazione di: kappajolly il 10 Marzo, 2014, 10:27 AM
Mi è sorta una curiosità, ma due plug piatti, posso stare attaccati tra due pedali o conviene lasciare qualche mm? Me lo chiedevo perchè, essendo saldato anche sul corpo del plug, non so se tipo si creano delle interferenze se i due corpi vengono a contatto

Ps: è migliore del mogami? Monorail cable 5m red, 28,00 €


Tiziano66

Citazione di: kappajolly il 10 Marzo, 2014, 10:54 AM
Citazione di: kappajolly il 10 Marzo, 2014, 10:27 AM
Mi è sorta una curiosità, ma due plug piatti, posso stare attaccati tra due pedali o conviene lasciare qualche mm? Me lo chiedevo perchè, essendo saldato anche sul corpo del plug, non so se tipo si creano delle interferenze se i due corpi vengono a contatto

Ps: è migliore del mogami? Monorail cable 5m red, 28,00 €
Migliore rispetto a cosa?

4Roses

Luc

Anche io sono alle prese con il cablaggio della mia pedalboard.
La mia scelta è andata su mogami2524 acquistato da proaudio.sm ma il cavo arriverà per la fine di Marzo.
Per i Jack ho scelto Switchcraft 226, cioè quelli angolari normali.
Li ho presi su un sito che si chiama Mouser spediti dal Kentacky in 4 giorni niente dogana,in realtà quando si paga viene aggiunta l'IVA italiana quindi il prezzo lievita rispetto ai prezzi unitari.

kappajolly

Citazione di: Luc il 10 Marzo, 2014, 01:40 PM
Anche io sono alle prese con il cablaggio della mia pedalboard.
La mia scelta è andata su mogami2524 acquistato da proaudio.sm ma il cavo arriverà per la fine di Marzo.
Per i Jack ho scelto Switchcraft 226, cioè quelli angolari normali.
Li ho presi su un sito che si chiama Mouser spediti dal Kentacky in 4 giorni niente dogana,in realtà quando si paga viene aggiunta l'IVA italiana quindi il prezzo lievita rispetto ai prezzi unitari.

E c'era bisogno di finire in america? Da banzai li trovi ad un buon prezzo :) ps sono buoni i mogami io ce li ho nella pedaliera
Cmq 4roses intendevo se i cavi in quel link (evidence) sono migliori dei mogami

Tiziano66

Mai provati i Mogami.
Degli Evidence se ne parla in lungo e in largo sempre bene.
Comunque, mi pare di aver già messo il link, guardati questo

http://www.ovnilab.com/articles/cablechoice.shtml

4Roses

kappajolly

Citazione di: 4RosesGroove il 10 Marzo, 2014, 06:58 PM
Mai provati i Mogami.
Degli Evidence se ne parla in lungo e in largo sempre bene.
Comunque, mi pare di aver già messo il link, guardati questo

[url=http://www.ovnilab.com/articles/cablechoice.shtml]Audio Cables Compared and Recommended [/URL]

4Roses


Thanks ^^

Luc

In effetti ho provato a comporre l'ordine su banzai ed avrei risparmiato parecchio. Sigh!

A proposito di  Mogami, mi serve un cavo stereo per chitarra ed avrei pensato al W2549.
Secondo voi Andrebbe bene?

Voglio condividere con voi questa mia idea prima di realizzarla per sapere se sono sulla strada giusta.
Per la mia strato ho preso un ponte Lr Baggs XBridge,trovato su un sito spagnolo a 130 euro.
L'installazione prevede sulla chitarra un' uscita stereo dove sul Tip c'è il segnale del pick up magnetico mentre sul ring c'è il segnale del piezo.
La mia intenzione è mandare il magnetico all'ampli e il piezo alla mia LrBaggs Di Venue che invia  il suono piezo al mixer.
Invece di utilizzare un cavo a Y per dividere il segnale stereo pensavo di montare sulla mia pedalboard un connettore stereo femmina ( switchcraft 152b) che viene saldato ad una coppia di connettori mono ( switchcraft 151 ) .
In questo modo il collegamento della chitarra alla pedalboard avviene con un semplice cavo stereo, con connettori stereo ( neutrik np3 x), e mi sembra di guadagnarci in praticità e scioglievolezza rispetto ad un cavo a Y, tra l'altro più difficile da reperire o da sostituire al volo in caso di rottura.

È una strada sensata?
Ciao


kappajolly

Minzica sto mogami è esaurito da tutte le parti :S conoscete altri siti che non riesco a trovarli :S tipo banzai, quando cercavo gli switchcraft mai mi era comparso tra le ricerche :S

kappajolly

Ma questo ibanez ts9, che ce l'hanno tutti, a voi piace?

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.