Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

29 Settembre, 2024, 09:33 AM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Assemblaggio pedalboard definitiva

Aperto da kappajolly, 01 Giugno, 2013, 09:59 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Vigilius

Occhio che l'ISF tutto a sinistra a me risulta sia l'American sound anche se dal sample mi sembra il british e cioè a destra.
Chitarre: Stratocaster (troppe!)
Amplificatori: un paio e tutti 'casinisti'!
Pedali ed effetti: troppi e spesso inutili!

Citazione di: luvi il 16 Ottobre, 2009, 06:35 PMIl problema è eleggere la strumentazione a "fine", anziché a "mezzo": questo è poco sano, perché l'unico elemento che si finisce per non migliorare siamo noi stessi.


Tiziano66

Citazione di: Vigilius il 24 Gennaio, 2014, 08:04 PM
Occhio che l'ISF tutto a sinistra a me risulta sia l'American sound anche se dal sample mi sembra il british e cioè a destra.
Esatto. ..a sinistra American Style e a destre British Sound.

4Roses


NergalRock

Nel pedale era messo tutto a sinistra, su questo non c'è dubbio.  :D
A livello sonoro, a sinistra "pompa" i medi, a destra li taglia...per la definizione, avete ragione voi!
What is "ISF"? - Blackstar
se per gli altri il rock è solo musica....per me è la vita!

kappajolly

Citazione di: NergalRock il 24 Gennaio, 2014, 07:26 PM
Ne avevo fatto uno con l'ampli ma col microfono che ho non rende, troppo chiuso.
Qui è l'ht dual, sul clean di un Electro Harmonix English Muff (ho fatto un paio di accordi in clean alla fine) in diretta nel pc
Sample Blackstar Ht Dual by NergalFox on SoundCloud - Hear the world's sounds
I settaggi: Eq tutto a ore 12, isf tutto a sinistra (british), gain ore 11 (fra un quarto e metà della corsa del pot), volume ore 13


ti ringrazio sul serio per la pazienza di avermelo fatto :) cmq uhm non mi affascina tanto perchè sebbene c'è il gain messo basso (suppongo) questo zanzario non mi piace tanto :( 

Vu-meter

Io non ce l'ho più ...  :cry2: :'(

Io comunque non lo sento zanzaroso .. dal vivo non lo è per niente, è molto granulare e "tuby" ; assolutamente credibile.


Vu :)
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



kappajolly

Citazione di: Vu-meter il 25 Gennaio, 2014, 08:56 AM
Io non ce l'ho più ...  :cry2: :'(

Io comunque non lo sento zanzaroso .. dal vivo non lo è per niente, è molto granulare e "tuby" ; assolutamente credibile.


Vu :)


nel senso guarda questo video


e senti questo


lo senti quel contorno graffiato?

Vu-meter

Onestamente riconosco il suono del pedale più nel video che nel file audio . Come purtroppo accade i suoni sono sfalsati rispetto a ciò che sentiamo dal vivo perchè subentra tutta una catena di passaggi e strumentazione atta a registrare e non è sempre facile, anzi, non è MAI facile riuscire a rendere bene ciò che abbiamo presente di fronte a noi.

Il suono del video è abbastanza veritiero, pur essendo comunque una registrazione. Quella corona di Frizzy che senti è, a mio parere, esattamente ciò che accade alla valvole quando vanno in saturazione. Il mio ampli fa proprio così ( a volumi NON da cameretta ) e così faceva anche il mio pedale HT , che per altro è proprio valvolare. Ciò che sentiamo nel video non è una simulazione di una valvola in saturazione come moltissimi overdrive fanno, ma una vera valvola saturata.
Ci simo molto abituati al suono delle simulazioni, che però è finto. Questo non significa meglio o peggio o che debba piacermi di più o di meno, ci mancherebbe. Io prediligo i suoni reali o quanto meno il più realistici possibile, ma è solo il mio gusto personale, niente di più.


:abbraccio: :abbraccio: :abbraccio:

Vu :)
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG




kappajolly

Citazione di: Vu-meter il 25 Gennaio, 2014, 09:49 AM
Onestamente riconosco il suono del pedale più nel video che nel file audio . Come purtroppo accade i suoni sono sfalsati rispetto a ciò che sentiamo dal vivo perchè subentra tutta una catena di passaggi e strumentazione atta a registrare e non è sempre facile, anzi, non è MAI facile riuscire a rendere bene ciò che abbiamo presente di fronte a noi.

Il suono del video è abbastanza veritiero, pur essendo comunque una registrazione. Quella corona di Frizzy che senti è, a mio parere, esattamente ciò che accade alla valvole quando vanno in saturazione. Il mio ampli fa proprio così ( a volumi NON da cameretta ) e così faceva anche il mio pedale HT , che per altro è proprio valvolare. Ciò che sentiamo nel video non è una simulazione di una valvola in saturazione come moltissimi overdrive fanno, ma una vera valvola saturata.
Ci simo molto abituati al suono delle simulazioni, che però è finto. Questo non significa meglio o peggio o che debba piacermi di più o di meno, ci mancherebbe. Io prediligo i suoni reali o quanto meno il più realistici possibile, ma è solo il mio gusto personale, niente di più.


:abbraccio: :abbraccio: :abbraccio:

Vu :)


ecco abbiamo trovato il giusto termine al zanzaroso :D frizzi :D è proprio questo frizzi che non mi piace :( in nessun pedale, mai piaciuto :( sarà che sono abituato al transistor non lo so :(

Vu-meter

Citazione di: kappajolly il 25 Gennaio, 2014, 09:52 AM

ecco abbiamo trovato il giusto termine al zanzaroso :D frizzi :D è proprio questo frizzi che non mi piace :( in nessun pedale, mai piaciuto :( sarà che sono abituato al transistor non lo so :(



E' solo questione di gusti !!  :abbraccio:

Tieni presente però che è il suono originale a cui in teoria le simulazioni si ispirano; tutte, a partire proprio dal Tube Screamer, come dice il nome stesso .. Nel digitale la ricerca alla "simulazione perfetta" è stata più precisa e profonda rispetto a ciò che è stato fatto nell'analogico dei pedali che hanno poi contrassegnato tutta una serie di "standard" di suono , per cui paradossalmente, in un Guitar Rig o Amplitube e via dicendo, trovi un suono più vicino all'originale ( ed infatti frizzano parecchio ) dei pedali di emulazione.

Meglio o peggio ? Belli o brutti ? Lo decidi solo tu !  :abbraccio:


Vu :)

"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



kappajolly

Citazione di: Vu-meter il 25 Gennaio, 2014, 10:01 AM
Citazione di: kappajolly il 25 Gennaio, 2014, 09:52 AM

ecco abbiamo trovato il giusto termine al zanzaroso :D frizzi :D è proprio questo frizzi che non mi piace :( in nessun pedale, mai piaciuto :( sarà che sono abituato al transistor non lo so :(



E' solo questione di gusti !!  :abbraccio:

Tieni presente però che è il suono originale a cui in teoria le simulazioni si ispirano; tutte, a partire proprio dal Tube Screamer, come dice il nome stesso .. Nel digitale la ricerca alla "simulazione perfetta" è stata più precisa e profonda rispetto a ciò che è stato fatto nell'analogico dei pedali che hanno poi contrassegnato tutta una serie di "standard" di suono , per cui paradossalmente, in un Guitar Rig o Amplitube e via dicendo, trovi un suono più vicino all'originale ( ed infatti frizzano parecchio ) dei pedali di emulazione.

Meglio o peggio ? Belli o brutti ? Lo decidi solo tu !  :abbraccio:


Vu :)


:D ahahahaha non è bello ciò che è bello, ma è bello ciò che piace :D

NergalRock

Altra prova: lo stesso file di prima, che in realtà è la mia pedalboard in diretta nel pc, ma riamplificato da un ampli:



Sorry per la qualità dei sample, l'ho registrato fra una pausa di lavoro e l'altra, più che altro per far sentire il carattere od del pedale. Continuo a concordare con Vu: il video che ho postato rimane più fedele a quello che senti dal vivo, pur essendo registrato in diretta nel pc...farò un'altra prova, ma momentaneamente reaper non vuole saperne di funzionare.


[admin]
Edit: quando volete linkare un suoncloud, usate l'apposito pulsantino, in modo che compaia direttamente il player nel post:  ;D

Vu [/admin]
se per gli altri il rock è solo musica....per me è la vita!

kappajolly

Citazione di: NergalRock il 25 Gennaio, 2014, 02:10 PM
Altra prova: lo stesso file di prima, che in realtà è la mia pedalboard in diretta nel pc, ma riamplificato da un ampli:
Sample Blackstar Ht Dual2 by NergalFox on SoundCloud - Hear the world's sounds

Sorry per la qualità dei sample, l'ho registrato fra una pausa di lavoro e l'altra, più che altro per far sentire il carattere od del pedale. Continuo a concordare con Vu: il video che ho postato rimane più fedele a quello che senti dal vivo, pur essendo registrato in diretta nel pc...farò un'altra prova, ma momentaneamente reaper non vuole saperne di funzionare.


ti ringrazio di cuore nergal :( anzi scusa se ti faccio perdere tempo :( COMPAREEEE :D visto che siamo siciliani entrambi :)

kappajolly

Voi lo mettereste mai in pedaliera?



Se lo usassi come overdrive?



[admin]
Edit : per integrare i video, eliminare la "S" da https, così : http....

Grazie !

Vu :)
[/admin]


Vu-meter

Io sì !  :sbavv: :sbavv: :sbavv: :sbavv:

Certamente vorrei provarlo e potrei anche esserne deluso, perchè gli OD si giudicano più sotto le dita che dal suono in un video, però ... da quel video .. cavoli !  :shocking: :sconvolto:


Se poi la qualità è come quella del fratello con le modulazioni che ha preso 4Roses ..  :reallygood:


:sbavv: :sbavv: :sbavv: :sbavv:


Vu :)
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



kappajolly

Mamma mia ragazzi da quant'è che non scrivevo :O ps: FINALMENTE risolto problema od! Tolto dalla pedaliera il cmatmods brownie che venderò e rimesso il metal muff, mi trovo benissimo, messo al minimo mi esce un bell'od ^^

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.