Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

29 Settembre, 2024, 09:22 AM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Assemblaggio pedalboard definitiva

Aperto da kappajolly, 01 Giugno, 2013, 09:59 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

NitroDrift

io la pace dei sensi come od l'ho trovata col rockbox boiling point, in passato ho avuto : ibanez TS7/9/808, MXR ZW44 ( molto bello peccato che non fosse tbp ai tempi ), trex tonebug od, trex alberta, ah si anche il boos od qualcosa ma molti anni fa.. e qualche artigianale in prova..

kappajolly

Citazione di: Vu-meter il 23 Gennaio, 2014, 11:37 AM
Citazione di: kappajolly il 23 Gennaio, 2014, 11:25 AM
ps: scusate l'off topic, ragazzi vi volevo dire grazie per tutta l'attenzione che mi avete sempre dato :) siamo arrivati a 10 mila visualizzazioni per 66 pagine!!! guardando per il forum ho fatto una piccola classifica:

1) Jamble bar (30 mila visualizzazioni per 300 e passa pagine) in 1 anno
2) La mia pedaliera (una volta era mini) (15 mila visualizzazioni per 30 e passa pagine) in 3 anni
3) Assemblaggio pedalboard definitiva (10 mila visualizzazioni per 60 e passa pagine) in 7 mesi  :bravo2:  :grouphug:


^_^ a noi jambler users ed al miglior forum in cui mi sono mai iscritto!!!




Ma quanto sei carino !!!!  :iloveu:  :abbraccio: :abbraccio: :abbraccio: :abbraccio:

Per noi è un piacere averti dei nostri e scambiare opinioni con persone come te. Quando si parla serenamente, con educazione e umiltà come hai sempre fatto tu, non si può che intavolare una discussione piacevole ed istruttiva per TUTTI.

Grazie Kappa, davvero di cuore .  :loveit: :kiss:


Vu :)


ma pregoooo ^_^ io mi "spavento" sempre ad esternare così tanto i miei sentimenti in web perchè non vorrei che passassi per il ruffiano della situazione :( però è la verità!
e vorrei precisare una cosa: tutte queste pagine e visualizzazioni senza aver mai fatto un video AHauaahahAHaHaH lo so lo so ragazzi avete ragionissima :( ma è perchè ancora non ho trovato la pace con la mia pedalboard e finchè non sono soddisfatto e non ho il piacere di suonarci con tranquillità non ho la serenità per farvi un bel video dove dare la giusta importanza ad ogni pedale :( per ora quando ci suono sono sempre a lamentarmi perchè non trovo il mio suono :( peròòòòòòòò sto riuscendo pian piano a definire un suono con dei parametri ben precisi... cmq ora andrò anche da un amico di mio padre (leggermente appassionato perchè ha solo 12 chitarre ed un armadio di solo pedalini non più utilizzati), e con lui proverò a scoprire nuovi orizzonti della mia pedalboard :)


kappajolly

Citazione di: NitroDrift il 23 Gennaio, 2014, 11:39 AM
io la pace dei sensi come od l'ho trovata col rockbox boiling point, in passato ho avuto : ibanez TS7/9/808, MXR ZW44 ( molto bello peccato che non fosse tbp ai tempi ), trex tonebug od, trex alberta, ah si anche il boos od qualcosa ma molti anni fa.. e qualche artigianale in prova..


ottimo ora me li ascolto! thanks nitro ^_^

Vu-meter

Citazione di: kappajolly il 22 Gennaio, 2014, 09:14 PM

Mi serve una pasta idonea per accompagnare un ritornello di elisa, dei modà ecc, non so spiegarlo :( cioè un pedale che ci sta a pennello per brani di quello stampo che ovviamente non sono i ritornelli degli iron maiden... il brownie mi aveva affascinato nei video perchè era compatto e caldo, ma poi di persona non mi ha colpito perchè è troppo concentrato/cattarrale/scuro... il tornado mi piace ma in alcuni video mi ha un po' lasciato perplesso perchè mi ha ricordato quella concentrazione grassa del brownie... ps scusate se uso questi termini ma non riesco a trovare termini più simili a quel suono


Hai pensato ad un OD "classico" tipo il BB Plus o l' AC Plus ? ( se ne è parlato qui : Xotic BB Plus vs. Xotic AC Plus - Effetti - Forum chitarra, chitarre, pedali, )


da 1:36






Vu :).
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



kappajolly

Citazione di: Vu-meter il 23 Gennaio, 2014, 11:52 AM
Citazione di: kappajolly il 22 Gennaio, 2014, 09:14 PM

Mi serve una pasta idonea per accompagnare un ritornello di elisa, dei modà ecc, non so spiegarlo :( cioè un pedale che ci sta a pennello per brani di quello stampo che ovviamente non sono i ritornelli degli iron maiden... il brownie mi aveva affascinato nei video perchè era compatto e caldo, ma poi di persona non mi ha colpito perchè è troppo concentrato/cattarrale/scuro... il tornado mi piace ma in alcuni video mi ha un po' lasciato perplesso perchè mi ha ricordato quella concentrazione grassa del brownie... ps scusate se uso questi termini ma non riesco a trovare termini più simili a quel suono


Hai pensato ad un OD "classico" tipo il BB Plus o l' AC Plus ? ( se ne è parlato qui : Xotic BB Plus vs. Xotic AC Plus - Effetti - Forum chitarra, chitarre, pedali, )


da 1:36






Vu :).



l'ac boost mi gusta mucho! molto soft! ora sento meglio :) grazie vu ^^  :abbraccio:

Vu-meter

"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG





kappajolly

torno indietro un secondo:
ho guardato pure qua (dove parla di fx link) ma non dice dove si deve splittare per ecc... Riot Distortion™ Pedal
chi ci capisce è bravo... tanto cambia qualcosa?

Vu-meter

Citazione di: kappajolly il 23 Gennaio, 2014, 12:19 PM
torno indietro un secondo:
ho guardato pure qua (dove parla di fx link) ma non dice dove si deve splittare per ecc... Riot Distortion™ Pedal
chi ci capisce è bravo... tanto cambia qualcosa?



Egregio Dott. Kappajolly,  :eheheh:

lei è però distratto, perchè al link da lei segnalato, ho trovato il manuale ( CLICCAMI ) che riporta:


Note: If external control is desired, the switch MUST be set to the center position. To have the effect engaged at power up, set the slide switch toward the Power jack. To have the effect off at power up, set the slide switch toward the FX Link jack.)



:etvoila:


Vu :)
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



kappajolly

Citazione di: Vu-meter il 23 Gennaio, 2014, 12:26 PM
Citazione di: kappajolly il 23 Gennaio, 2014, 12:19 PM
torno indietro un secondo:
ho guardato pure qua (dove parla di fx link) ma non dice dove si deve splittare per ecc... Riot Distortion™ Pedal
chi ci capisce è bravo... tanto cambia qualcosa?



Egregio Dott. Kappajolly,  :eheheh:

lei è però distratto, perchè al link da lei segnalato, ho trovato il manuale ( CLICCAMI ) che riporta:


Note: If external control is desired, the switch MUST be set to the center position. To have the effect engaged at power up, set the slide switch toward the Power jack. To have the effect off at power up, set the slide switch toward the FX Link jack.)



:etvoila:


Vu :)


oh oh oh  :firuli:
...diciamolo, volevo vedere se eravate attenti  :hey_hey:
ahauahauahaahah grazie vu vu vu  :kiss:  :laughing:

NergalRock

E allora avanzo un altro pretendente al titolo di od per la tua pedaliera: il blackstar ht dual (a prescindere dalla valvola).
Io lo uso proprio come nelle tue intenzioni (ma si sa, ogni suono è soggettivo).
Una demo a mio avviso molto fedele:


Esiste anche una versione monocanale, ma non l'ho mai provato, e mi sembra che manchi del controllo isf
se per gli altri il rock è solo musica....per me è la vita!

Tiziano66

Del Tornado esistono pochi video in quanto la Rothwell non è tanto conosciuta.
Ma la qualità si sente eccome.

4Roses

kappajolly

Citazione di: NergalRock il 23 Gennaio, 2014, 01:12 PM
E allora avanzo un altro pretendente al titolo di od per la tua pedaliera: il blackstar ht dual (a prescindere dalla valvola).
Io lo uso proprio come nelle tue intenzioni (ma si sa, ogni suono è soggettivo).
Una demo a mio avviso molto fedele:


Esiste anche una versione monocanale, ma non l'ho mai provato, e mi sembra che manchi del controllo isf


non è affatto male! con il gain basso lo vedo molto a tema! ora guardo altri video, perchè mi sembra che questo ha un signor amplificatore... troppo grosso mi sembra il suono per una fender con i classici single coil... o erro? è proprio tutta farina del pedale?


NitroDrift

c'è anche la nuova versione del blackstar della serie LT ( senza valvola ) che hanno meno problematiche di alimentazione ( i BS valvolari hanno il loro alimentatore dedicato perchè vanno a 24v ) dato che vanno a 9v.. e sono anche più piccoli

Vu-meter

Bellone anche il Blackstar ( ne ho avuti due: HT-Dual e Dist-X ) !! Il Tornado non sono mai riuscito a provarlo ..  :'(

Vu :)
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.