Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

29 Settembre, 2024, 07:31 AM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Assemblaggio pedalboard definitiva

Aperto da kappajolly, 01 Giugno, 2013, 09:59 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

kappajolly

Uhm non saprei come farlo :(
Cmq questo è un daisy chain vero?
Cioks - POWER SUPPLIES FOR EFFECT PEDALS

Perchè a differenza di questo in cui c'è scritto ( Cioks - POWER SUPPLIES FOR EFFECT PEDALS ) in quello non c'è :(
Perchè vorrei collegare il timeline con il boss rc3

feverdreamx

mah se ti sai saldare dei cavi sai realizzare anche una cosa di questo tipo

provo a fare uno scarabocchio col testo ;)



        Ampli Return      Ampli Send               Ampli IN           Guitar
              l                      l                           l                    l
              l                      l                           l                    l
              l                      l                           l                    l
------------------------------------------------------------------------
l                                                                                                   l
l                                                                                                   l
l                                                                                                   l
l                                                                                                   l
l                                                                                                   l
l                                                                                                   l
------------------------------------------------------------------------
             l                      l                           l                    l
             l                      l                           l                    l
             l                      l                           l                    l
Out ultimo pedale    IN primo pedale    Out ultimo pedale  Primo Pedale
(Per Loop Effetti)   (Per Loop Effetti)    (Per IN Ampli)








Gear:
FatStrat: 2010 USstandard HSS (DiMarzio,Suhr) Hipshot trem,LockingTuners
VintageStrat: 1988 MIJ Fender (I-spira, custom wiring)
SuperStrat: Pac821 neck HSH & floyd
LesPaul: Gibson 1998 DC (custom bridge, 57&57plus with SDtripleshot)
DVMark Little40L34 on MesaBoogie 1X12 (C90) e tanta pedalanza


kappajolly

In effett interessante... ora vedo :) grazie mille ^^ cmq tu hai idea se è un daisy chain il link di prima?

feverdreamx

beh "Split Flex gives you the possibility for connecting two pedals to the power supply using one outlet only." direi di si!
Gear:
FatStrat: 2010 USstandard HSS (DiMarzio,Suhr) Hipshot trem,LockingTuners
VintageStrat: 1988 MIJ Fender (I-spira, custom wiring)
SuperStrat: Pac821 neck HSH & floyd
LesPaul: Gibson 1998 DC (custom bridge, 57&57plus with SDtripleshot)
DVMark Little40L34 on MesaBoogie 1X12 (C90) e tanta pedalanza

kappajolly

Citazione di: feverdreamx il 19 Novembre, 2013, 01:15 PM
beh "Split Flex gives you the possibility for connecting two pedals to the power supply using one outlet only." direi di si!

Guardandoli però sembrano diversi, ossia uno i serie ed uno in parallelo, o sbaglio?

elric

Citazione di: kappajolly il 19 Novembre, 2013, 12:22 PM
Uhm non saprei come farlo :(
Cmq questo è un daisy chain vero?
Cioks - POWER SUPPLIES FOR EFFECT PEDALS



... come scrivono serve per alimentare due pedali dalla stessa uscita, quindi direi proprio di si!!!!

kappajolly

Okkeiii ^^ grazie :) meglio chiedere che sbagliare :D timeline ed rc3 come vi sembra l'accoppiata?


Moreno Viola

Si era parlato della questione serie o parallelo in questo topic e il mio pensiero era questo:

Citazione di: Moreno Viola il 03 Novembre, 2013, 06:46 PM
E' impossibile che il collegamento possa essere in serie, perchè avresti la tensione necessaria solo con un pedale attaccato, altrimenti con due o più pedali non sarebbe sufficiente.
Intendo dire che supponendo di avere una tensione di 9V in uscita dell'alimentatore, se fossero collegati in serie potresti collegare due pedali da 4,5V, oppure tre da 3V, ma sarebbe impossibile alimentare due o più pedali che necessitano di 9V.
Ma anche in questi casi, se ci fosse un'interruzione da qualche parte, non funzionerebbe nessun pedale; sarebbe esattamente come se tagliassi il cavo di netto.

Per me non può esistere un cavo di alimentazione multiplo in serie a meno che non si abbiano esigenze particolari.
Ma aspetta conferme o obbiezioni da Jamblers più esperti di me.
Chi semina vento, raccoglie tempesta.


kappajolly

Citazione di: Moreno Viola il 19 Novembre, 2013, 02:19 PM
Si era parlato della questione serie o parallelo in questo topic e il mio pensiero era questo:

Citazione di: Moreno Viola il 03 Novembre, 2013, 06:46 PM
E' impossibile che il collegamento possa essere in serie, perchè avresti la tensione necessaria solo con un pedale attaccato, altrimenti con due o più pedali non sarebbe sufficiente.
Intendo dire che supponendo di avere una tensione di 9V in uscita dell'alimentatore, se fossero collegati in serie potresti collegare due pedali da 4,5V, oppure tre da 3V, ma sarebbe impossibile alimentare due o più pedali che necessitano di 9V.
Ma anche in questi casi, se ci fosse un'interruzione da qualche parte, non funzionerebbe nessun pedale; sarebbe esattamente come se tagliassi il cavo di netto.

Per me non può esistere un cavo di alimentazione multiplo in serie a meno che non si abbiano esigenze particolari.
Ma aspetta conferme o obbiezioni da Jamblers più esperti di me.


No va be era una castroneria a sto punto... mi ha fatto pensare il fatto che in quello a tre spinotti tutti partivano da un solo cavo, mentre invece quello a due sembra che si divida alla base in due cavi distinti :)

elric

Citazione di: kappajolly il 19 Novembre, 2013, 02:14 PM
Okkeiii ^^ grazie :) meglio chiedere che sbagliare :D timeline ed rc3 come vi sembra l'accoppiata?

... occhio solo che non superino l'erogazione massima dell'uscita in cui li metti...

kappajolly

Citazione di: elric il 19 Novembre, 2013, 02:38 PM
Citazione di: kappajolly il 19 Novembre, 2013, 02:14 PM
Okkeiii ^^ grazie :) meglio chiedere che sbagliare :D timeline ed rc3 come vi sembra l'accoppiata?

... occhio solo che non superino l'erogazione massima dell'uscita in cui li metti...

No no il timeline 250mA ed il boss rc3 70mA :) li metto nella 400mA :)

elric

Citazione di: kappajolly il 19 Novembre, 2013, 02:42 PM
Citazione di: elric il 19 Novembre, 2013, 02:38 PM
Citazione di: kappajolly il 19 Novembre, 2013, 02:14 PM
Okkeiii ^^ grazie :) meglio chiedere che sbagliare :D timeline ed rc3 come vi sembra l'accoppiata?

... occhio solo che non superino l'erogazione massima dell'uscita in cui li metti...

No no il timeline 250mA ed il boss rc3 70mA :) li metto nella 400mA :)

... ocio che mi pare che il timeline ciucci 300, non 250... comunque dovresti starci dentro lo stesso, al pelo


kappajolly

Citazione di: elric il 19 Novembre, 2013, 02:45 PM
Citazione di: kappajolly il 19 Novembre, 2013, 02:42 PM
Citazione di: elric il 19 Novembre, 2013, 02:38 PM
Citazione di: kappajolly il 19 Novembre, 2013, 02:14 PM
Okkeiii ^^ grazie :) meglio chiedere che sbagliare :D timeline ed rc3 come vi sembra l'accoppiata?

... occhio solo che non superino l'erogazione massima dell'uscita in cui li metti...

No no il timeline 250mA ed il boss rc3 70mA :) li metto nella 400mA :)

... ocio che mi pare che il timeline ciucci 300, non 250... comunque dovresti starci dentro lo stesso, al pelo

Io mi preoccupo di più per il flashback che richiede 100mA ed io l'ho messo in una entrata da 100mA... dici he sbaglio? Cmq in caso che succede?


elric

Citazione di: kappajolly il 19 Novembre, 2013, 02:49 PM
Citazione di: elric il 19 Novembre, 2013, 02:45 PM
Citazione di: kappajolly il 19 Novembre, 2013, 02:42 PM
Citazione di: elric il 19 Novembre, 2013, 02:38 PM
Citazione di: kappajolly il 19 Novembre, 2013, 02:14 PM
Okkeiii ^^ grazie :) meglio chiedere che sbagliare :D timeline ed rc3 come vi sembra l'accoppiata?

... occhio solo che non superino l'erogazione massima dell'uscita in cui li metti...

No no il timeline 250mA ed il boss rc3 70mA :) li metto nella 400mA :)

... ocio che mi pare che il timeline ciucci 300, non 250... comunque dovresti starci dentro lo stesso, al pelo

Io mi preoccupo di più per il flashback che richiede 100mA ed io l'ho messo in una entrata da 100mA... dici he sbaglio? Cmq in caso che succede?

... nel caso niente di che... potrebbe essere che sia sottoalimentato e funzioni maluccio o comunque meno bene di quel che dovrebbe... se non altro sottoalimentando non dovresti rischiare di bruciarlo direi...

kappajolly

Citazione di: elric il 19 Novembre, 2013, 02:54 PM
Citazione di: kappajolly il 19 Novembre, 2013, 02:49 PM
Citazione di: elric il 19 Novembre, 2013, 02:45 PM
Citazione di: kappajolly il 19 Novembre, 2013, 02:42 PM
Citazione di: elric il 19 Novembre, 2013, 02:38 PM
Citazione di: kappajolly il 19 Novembre, 2013, 02:14 PM
Okkeiii ^^ grazie :) meglio chiedere che sbagliare :D timeline ed rc3 come vi sembra l'accoppiata?

... occhio solo che non superino l'erogazione massima dell'uscita in cui li metti...

No no il timeline 250mA ed il boss rc3 70mA :) li metto nella 400mA :)

... ocio che mi pare che il timeline ciucci 300, non 250... comunque dovresti starci dentro lo stesso, al pelo

Io mi preoccupo di più per il flashback che richiede 100mA ed io l'ho messo in una entrata da 100mA... dici he sbaglio? Cmq in caso che succede?

... nel caso niente di che... potrebbe essere che sia sottoalimentato e funzioni maluccio o comunque meno bene di quel che dovrebbe... se non altro sottoalimentando non dovresti rischiare di bruciarlo direi...

Dici di cambiare l'entrata? E dove lo metto uhm? Cmq 300 mA è il timeline... ora mi faccio 2 calcoli cmq... grazie elric **

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.