Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

29 Settembre, 2024, 09:22 AM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Assemblaggio pedalboard definitiva

Aperto da kappajolly, 01 Giugno, 2013, 09:59 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

NitroDrift

quella è fatta con un prodotto dell'ikea che costa pochi euro se ti interessa..


Son of Aleric

@Kappa Ma il flight case lo intendi per riporci la pedaliera per il trasporto? (lo avevi forse anche scritto prima ma non ho voglia di andarlo a cercare :firuli:)

..... :uhm: effettivamente facendogli anche un coperchio :pc: con due cerniere smontabili e due chiusure sui lati....  :reading: servirebbe anche per non far riempire i pedali di polvere........  :sisi:




Scusa Nitro, ma nel kit Ikea, c'è compresa anche la moglie che ti fa il grosso del lavoro :lol:
"There was this organ in the corner sweating out great steaming music and i thought that was the instrument for me"
Jon Lord (1941-2012), New Musical Express, March 1971




NitroDrift


kappajolly

Eccomi qua :) si son cmq :)
Secondo voi, se l'avete vista di persona, sarebbe sbagliato una pedaltrain con il soft case? Che in pratica verrebbe 150 euro... è così delicato?

nihao65

Non male la soluzione low cost Ikea; forse l'unica cosa che migliorerei è il fissaggio degli alimentatori sulla ciabatta, ma per il resto  :reallygood:

quoto per la nordica  :eheheh:

Nihao


elric

Citazione di: kappajolly il 17 Novembre, 2013, 02:15 AM
Eccomi qua :) si son cmq :)
Secondo voi, se l'avete vista di persona, sarebbe sbagliato una pedaltrain con il soft case? Che in pratica verrebbe 150 euro... è così delicato?

... allora io ho la pedaltrain 2 col soft case da anni ed è ancora perfettamente intonsa, facendo settimanalmente il tragitto casa-sala prove e qualche concertino in giro... ho sentito però di altri a cui dopo un po' il soft case si è danneggiato.... secondo me si tratta solo di usarci un tot di cura... ovvio che se poi uno deve farci un tour europeo è meglio puntare su case più solidi...


... considera anche però che una pedaliera "importante" con un bel po' di pedali (e tu non ne hai pochi) + hard case vuold dire anche un peso non indifferente da trasportare, il soft case è moooolto più leggero!


kappajolly

Citazione di: elric il 17 Novembre, 2013, 09:11 AM
Citazione di: kappajolly il 17 Novembre, 2013, 02:15 AM
Eccomi qua :) si son cmq :)
Secondo voi, se l'avete vista di persona, sarebbe sbagliato una pedaltrain con il soft case? Che in pratica verrebbe 150 euro... è così delicato?


... allora io ho la pedaltrain 2 col soft case da anni ed è ancora perfettamente intonsa, facendo settimanalmente il tragitto casa-sala prove e qualche concertino in giro... ho sentito però di altri a cui dopo un po' il soft case si è danneggiato.... secondo me si tratta solo di usarci un tot di cura... ovvio che se poi uno deve farci un tour europeo è meglio puntare su case più solidi...


... considera anche però che una pedaliera "importante" con un bel po' di pedali (e tu non ne hai pochi) + hard case vuold dire anche un peso non indifferente da trasportare, il soft case è moooolto più leggero!

Ho fatto il preventivo... PAZZI, 187 EURO e minimo per venderlo deve costare 200 euro... ma sono pazzi per un mosso (un poco) di laminato di 5 mm? e parlano della crisi oh...
Cmq è il peso che a me preoccupa, la diago è sul serio pesante con tutto :( ancora non sono andato in sala prove, ma è sul serio impossiile sollevarla per metterla in macchina (per giunta su una jeep)... tornando indietro mi sarei fatto i jack switchcraft

kappajolly

Eccomi qua ^^ direttamente dagli Stati Uniti (grazie roses per aver condiviso con me la durata del viaggio ^^) il mr black supermoon chrome :))))) che dire... è essenziale per chi fa rock psichedelico, è proprio una musa ispiratrice! Ed il nome del pedale gli veste a pennello! Suonando anche una sola corda a vuoto ti sembra di essere in mezzo a tanti extraterrestri!!! ^^

[allegato eliminato da un amministratore]

Vu-meter

Gran bel pedalone ! Mi piace un sacco !  :sbavv: :sbavv:

Unico dubbio : ma riesce a fare da riverbero "normale" ? ( tipo spring, per intenderci ) ... 

Vu :)
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



kappajolly

Citazione di: Vu-meter il 18 Novembre, 2013, 12:23 PM
Gran bel pedalone ! Mi piace un sacco !  :sbavv: :sbavv:

Unico dubbio : ma riesce a fare da riverbero "normale" ? ( tipo spring, per intenderci ) ... 

Vu :)


si si basta che sway e decay li metti al minimo :) anzi il decay leggermente più aumentato così da prolungarne il tempo del suono

Vu-meter

Citazione di: kappajolly il 18 Novembre, 2013, 12:29 PM
Citazione di: Vu-meter il 18 Novembre, 2013, 12:23 PM
Gran bel pedalone ! Mi piace un sacco !  :sbavv: :sbavv:

Unico dubbio : ma riesce a fare da riverbero "normale" ? ( tipo spring, per intenderci ) ... 

Vu :)


si si basta che sway e decay li metti al minimo :) anzi il decay leggermente più aumentato così da prolungarne il tempo del suono

Un videino ? Please ... :please: .. oppure dei sample con spiegazioni ...  :kiss:

Eh  ? Dai !!  :yeepy: :cheer:


Vu :)
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



Moreno Viola

Citazione di: Vu-meter il 18 Novembre, 2013, 02:42 PM
Citazione di: kappajolly il 18 Novembre, 2013, 12:29 PM
Citazione di: Vu-meter il 18 Novembre, 2013, 12:23 PM
Gran bel pedalone ! Mi piace un sacco !  :sbavv: :sbavv:

Unico dubbio : ma riesce a fare da riverbero "normale" ? ( tipo spring, per intenderci ) ... 

Vu :)


si si basta che sway e decay li metti al minimo :) anzi il decay leggermente più aumentato così da prolungarne il tempo del suono

Un videino ? Please ... :please: .. oppure dei sample con spiegazioni ...  :kiss:

Eh  ? Dai !!  :yeepy: :cheer:


Vu :)

:quotonemegagalattico:

Chi semina vento, raccoglie tempesta.



kappajolly

Va biiiiiini ^^ fatemi sistemare tutto questo ambaradam e vi faccio un video di tutto ^^

feverdreamx

mah
viste le tue "difficoltà" nel dare ordine alla pedaliera, e visto che la causa di ciò sembra essere in primis l'utilizzo del loop effetti...aggiungere al tutto una "patch-box"?
ti realizzi uno scatolotto con l'ingresso per la chitarra, le uscite per in dell'ampli + send ampli + return ampli...ci colleghi i pedali e non hai + problemi dati dal posizionamento dei pedali rispetto alle connessioni (e quando non usi il loop effetti ti basta un cavetto patch per usare tutto in serie)
Gear:
FatStrat: 2010 USstandard HSS (DiMarzio,Suhr) Hipshot trem,LockingTuners
VintageStrat: 1988 MIJ Fender (I-spira, custom wiring)
SuperStrat: Pac821 neck HSH & floyd
LesPaul: Gibson 1998 DC (custom bridge, 57&57plus with SDtripleshot)
DVMark Little40L34 on MesaBoogie 1X12 (C90) e tanta pedalanza

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.