Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

29 Settembre, 2024, 01:30 PM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Assemblaggio pedalboard definitiva

Aperto da kappajolly, 01 Giugno, 2013, 09:59 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Tiziano66


Citazione di: kappajolly il 22 Ottobre, 2013, 08:38 PM
Non si vedono le scritte, ve le riporto io:
Quello a sinistra: input 100-240V AC
                               50/60Hz
                               Output 9v Dc 800mA

Quello a destra: input 230v 50hz
                             Output 9v Dc 300mA

Cmq come li collego? Nella pedaliera faccio partire i cavetti dalle entrate ed alimento i pedali singolarmente senza daisy chain... mentre quando mi arriva un pedale, per provarlo, lo attacco ad uno di questi 2 (se i valori sono combacianti) e ci suono
Beh è giusto, colleghi uno dei due alimentatori, rispettando il voltaggio e l'amperaggio richiesto. Compreso il plug se centro negativo o positivo. Il Flashback è 9V centro negativo.
Non capisco perche non funziona. Come colleghi il pedale all'ampli? Normalmente, no?

4Roses

NitroDrift

 :uhm: magari è solo questione di tipologia di spinotto .. me ne son capitati di pedali che facevano storie con alcuni spinotti..


kappajolly

Ma che ne so non lo capisco neanche io... cmq si ho provato sia nel send return sia nell'high davanti... cmq in effetti lo spinotto del ciok entra tutto a differenza degli altri che sembrano più sporgenti ma si incastrano normalmente... anzi preciso che quello a destra non mi faceva completamente sentire l'effetto del ce 2, come se non fosse alimentato... cmq a me interessa he non ho rovinato il pedale in primis, mentre in secundus come hanno potuto zittire il tutto appena ho acceso il pedale

Tiziano66


Citazione di: kappajolly il 22 Ottobre, 2013, 09:08 PM
Ma che ne so non lo capisco neanche io... cmq si ho provato sia nel send return sia nell'high davanti... cmq in effetti lo spinotto del ciok entra tutto a differenza degli altri che sembrano più sporgenti ma si incastrano normalmente... anzi preciso che quello a destra non mi faceva completamente sentire l'effetto del ce 2, come se non fosse alimentato... cmq a me interessa he non ho rovinato il pedale in primis, mentre in secundus come hanno potuto zittire il tutto appena ho acceso il pedale
Metti una foto con il pedale ed il plug attaccato che vediamo.

4Roses

NitroDrift

potrebbe essere che magari faceva contatto bene il positivo da far accendere il led ma non facendo contatto il negativo poi non si accendeva tutto il circuito del pedale ( vado per supposizioni ), che da spento passasse il segnale è normale visto che dovrebbe essere true by pass

kappajolly

Citazione di: NitroDrift il 22 Ottobre, 2013, 09:18 PM
potrebbe essere che magari faceva contatto bene il positivo da far accendere il led ma non facendo contatto il negativo poi non si accendeva tutto il circuito del pedale ( vado per supposizioni ), che da spento passasse il segnale è normale visto che dovrebbe essere true by pass


Uhm interessante! Cmq domani carico le foto :) grazie ragazzi :)

kappajolly

Scusate se non ho ancora caricato le foto ma me lo ero dimenticato :(

Cmq elric, è favoloso questo stereo wet!!! Se conoscete pedali della stessa o superiore qualità, ben venga sono tutto orecchie :))))) ^^
Strymon BlueSky Shimmer vs Neunaber Stereo Wet Reverb Shimmer Demo - YouTube

Cioè, per me neanche il confronto ci può essere :O

Certo costa un po' eh... mi sa che mi vendo il timeline... tu dove lo hai comprato? Perchè su thomann e music store non c'è :(((((
Ma sopratutto che differenza c'è tra la versione stereo e mono, oltre ad un potenziometro in meno? Perchè io cmq in mono lo userei non so se può essere importante dirlo...
Gear - neunaber technology effects


elric

... Io l'avevo preso un po' di tempo fa usato...

... La versione mono se non ricordo male non ha lo shimmer e la possibilità di variare le impostazioni dal sito... Ergo lo consiglierei solo se hai bisogno di un reverbero più "tradizionale"...

Vigilius

Se non ricordo male la versione stereo è programmabile via PC!
Chitarre: Stratocaster (troppe!)
Amplificatori: un paio e tutti 'casinisti'!
Pedali ed effetti: troppi e spesso inutili!

Citazione di: luvi il 16 Ottobre, 2009, 06:35 PMIl problema è eleggere la strumentazione a "fine", anziché a "mezzo": questo è poco sano, perché l'unico elemento che si finisce per non migliorare siamo noi stessi.


kappajolly

uhm allora meglio stereo... intanto guardo e mi informo... se avete altri pedali del genere per favore consigliatemeli così posso confrontarli :) ^^ grazie mille ^^

Vigilius

Direi che quel pedale è proprio unico: se quel riverbero ti strega, quasi impossibile esserne immuni, c'è poco da fare: quello devi avere!
Chitarre: Stratocaster (troppe!)
Amplificatori: un paio e tutti 'casinisti'!
Pedali ed effetti: troppi e spesso inutili!

Citazione di: luvi il 16 Ottobre, 2009, 06:35 PMIl problema è eleggere la strumentazione a "fine", anziché a "mezzo": questo è poco sano, perché l'unico elemento che si finisce per non migliorare siamo noi stessi.


kappajolly

Citazione di: Vigilius il 26 Ottobre, 2013, 07:37 PM
Direi che quel pedale è proprio unico: se quel riverbero ti strega, quasi impossibile esserne immuni, c'è poco da fare: quello devi avere!


eh ci credo :O favoloso sul serio!!!!!

kappajolly

ragazzi mentre guardavo, mi sono imbattuto, anche grazie al consiglio di un mio amico (quello che mi ha venduto il boss ce 2) che ce lo ha avuto, nel mr black supermoon chromo (il black non mi piace)... non scherza mica :O anzi sono un po' dubbioso quale sia migliore, tra il wet ed il supermoon... mi sembra molto più ambientale il moon... voi che ne pensate?





è molto molto molto suggestivo :O


Vigilius

Bello, ma oltre l'ambient che ci fai? Alla fine preferisco il Wet Stereo ed anche il mio Hall of Fame che è pure programmabile anche se non raggiunge simili momenti di 'follia'!
Bello anche il Hardwire Supernatural Reverb  anche se è più 'normale' come riverbero.
Chitarre: Stratocaster (troppe!)
Amplificatori: un paio e tutti 'casinisti'!
Pedali ed effetti: troppi e spesso inutili!

Citazione di: luvi il 16 Ottobre, 2009, 06:35 PMIl problema è eleggere la strumentazione a "fine", anziché a "mezzo": questo è poco sano, perché l'unico elemento che si finisce per non migliorare siamo noi stessi.


Vu-meter

Molto bello il Super Moon !!  :sbavv: :sbavv:

Però quoto Vigi, tolta la sperimentazione e l'ambient resta a piedi perchè nell'uso "normale" davvero sembra perdere moltissimo. ..


Vu :)
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.