Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

29 Settembre, 2024, 03:24 PM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Assemblaggio pedalboard definitiva

Aperto da kappajolly, 01 Giugno, 2013, 09:59 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

kappajolly

L'ho provato con un alimentatore da solo a 9v e non lo vedevo acceso, poi l'ho provato da solo con il pcioks a 9v e non si accendeva il led e dopo l'ho provato a 12v nel pcioks dc10 e si accendeva

kappajolly

Provato con la batteria :) accesissimo, mentre a 12 v invece lo vedevo un po' fluttuante


NergalRock

Mi succede lo stesso col chorus della marshall...con l'alimentatore il led si vede meno, con la batteria illumina il mondo!
se per gli altri il rock è solo musica....per me è la vita!

kappajolly

Citazione di: NergalRock il 17 Ottobre, 2013, 01:22 PM
Mi succede lo stesso col chorus della marshall...con l'alimentatore il led si vede meno, con la batteria illumina il mondo!

allora a questo punto lo tengo con la batteria che dici^^? :)

elric

... con la batteria devi però poi ricordarti di staccare il cavetto ogni volta... ma poi che ti importa se la lucina è un po' più fievole, ti sei comprato quell'astronave di Cioks  :D... usa quello (a 9 in daisy o a 12)!

kappajolly

Citazione di: elric il 17 Ottobre, 2013, 01:58 PM
... con la batteria devi però poi ricordarti di staccare il cavetto ogni volta... ma poi che ti importa se la lucina è un po' più fievole, ti sei comprato quell'astronave di Cioks  :D... usa quello (a 9 in daisy o a 12)!


perchè penso che gli arrivi più potenza o no secondo te? :)

elric

Citazione di: kappajolly il 17 Ottobre, 2013, 02:20 PM
Citazione di: elric il 17 Ottobre, 2013, 01:58 PM
... con la batteria devi però poi ricordarti di staccare il cavetto ogni volta... ma poi che ti importa se la lucina è un po' più fievole, ti sei comprato quell'astronave di Cioks  :D... usa quello (a 9 in daisy o a 12)!


perchè penso che gli arrivi più potenza o no secondo te? :)

... intendevo che con l'alimentazione a batteria devi ricordarti ogni volta che smetti di suonare di staccare il jack dall'input del pedale che sennò la batteria continua a consumarsi... è una scomodità, tutto lì...


kappajolly

Si si questo certo ma io intendevo per quel motivo che forse gli arriva più potenza... secondo te è fattibile?

elric

Citazione di: kappajolly il 17 Ottobre, 2013, 04:00 PM
Si si questo certo ma io intendevo per quel motivo che forse gli arriva più potenza... secondo te è fattibile?

... boh, di 'ste cose sinceramente capisco poco... da quello che mi ricordo comunque il fatto è che  i vecchi Boss hanno un diodo e una resistenza all'interno che riportano la tensione a 9 volt. Se quindi vengono alimentati a 9 e non a 12 funzionano lo stesso eh, ma meno bene perché risultano sottoalimentati (di fatto è come lo alimentassi a circa 7 volt). Se invece lo alimenti a batteria nessun problema....

kappajolly

Citazione di: elric il 17 Ottobre, 2013, 04:07 PM
Citazione di: kappajolly il 17 Ottobre, 2013, 04:00 PM
Si si questo certo ma io intendevo per quel motivo che forse gli arriva più potenza... secondo te è fattibile?

... boh, di 'ste cose sinceramente capisco poco... da quello che mi ricordo comunque il fatto è che  i vecchi Boss hanno un diodo e una resistenza all'interno che riportano la tensione a 9 volt. Se quindi vengono alimentati a 9 e non a 12 funzionano lo stesso eh, ma meno bene perché risultano sottoalimentati (di fatto è come lo alimentassi a circa 7 volt). Se invece lo alimenti a batteria nessun problema....

Ho capitu^^ cmq misteri il proprietario mi riferisce che a lui a 9v si accendeva... io so solo che co un alimentatore morley non si accendeva neanche l'effetto, con un altro da 9 si accendeva ma il led spento, con il pcioks a 9 volts non si accende il led, e con il pcioks a 12 volts si accende il led anhe se ha una luminosità tipo che non è fissa ma magmatica tipo che tremicchia e con la batteria invece accesissimo... bohhh

NitroDrift

mmm sarebbe da provare usando un cavetto con attacco da pila 9v se fa uguale facendogli credere che c'è attaccata una pila e non un alimentatore.. ma se non ricordo male il vano pila dei boss è praticamente isolato ed è difficile far uscire un cavetto

kappajolly

Citazione di: NitroDrift il 17 Ottobre, 2013, 05:10 PM
mmm sarebbe da provare usando un cavetto con attacco da pila 9v se fa uguale facendogli credere che c'è attaccata una pila e non un alimentatore.. ma se non ricordo male il vano pila dei boss è praticamente isolato ed è difficile far uscire un cavetto

Boh ma che ne so... toglietemi solo un dubbio sule mie fissazioni: con la batteria il led è rosso fisso mentre alimentato a 12 volts il led è sempre acceso ma leggermente si muove come  quando il carbone è acceso... ci fa qualcosa? Non si vede a prima botta ma se lo guardi te ne accorgi

Vigilius

Seguirà il 'pulsare' del chorus; comunque se funziona che ti importa?
Chitarre: Stratocaster (troppe!)
Amplificatori: un paio e tutti 'casinisti'!
Pedali ed effetti: troppi e spesso inutili!

Citazione di: luvi il 16 Ottobre, 2009, 06:35 PMIl problema è eleggere la strumentazione a "fine", anziché a "mezzo": questo è poco sano, perché l'unico elemento che si finisce per non migliorare siamo noi stessi.



kappajolly

Citazione di: Vigilius il 17 Ottobre, 2013, 06:08 PM
Seguirà il 'pulsare' del chorus; comunque se funziona che ti importa?

Eh, quelle poche fissazioni che ho nella mia vita :( ossia che possa rendere di meno della batteria :(

Tiziano66


Citazione di: Vigilius il 17 Ottobre, 2013, 06:08 PM
Seguirà il 'pulsare' del chorus; comunque se funziona che ti importa?
Ci sono persone, in questo cado dei musicisti, che non si accontentano di attaccare e suonare.
Vogliono scoprire, vogliono sapere il perchè ed il come.
Capisco perfettamente Kappa, perchè anch'io sono uno di quelli, che non è soddisfatto fin quando non si hanno tutti i tasselli messi in luce.

4Roses

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.