Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

29 Settembre, 2024, 07:30 PM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Assemblaggio pedalboard definitiva

Aperto da kappajolly, 01 Giugno, 2013, 09:59 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

kappajolly

Citazione di: elric il 11 Ottobre, 2013, 08:35 AM
... perché renda al meglio il Ce2 (se ha la scritta ACA) lo devi alimentare:

- o da solo o in daisy chain (da un'uscita isolata dell'alimentatore) a 12volt DC
- in una daisy chain con altri pedali a 9 Volt DC
- a batteria

se lo alimenti da solo in un'uscita isolata dell'alimentatore a 9Volt DC funziona lo stesso (e non si rovina) ma rischi che sia un po' "spompato"...


Vai di ciok dc 12 v allora?:)
Ps cmq ecco proprio quello che mi interessava sapere: non si rovina, perchè visto che è usato non si sa come è stato alimentato prima


elric

... io l'ho usato alternativamente in daisy a 9V o a 12V senza problema alcuno  :)


kappajolly

Citazione di: elric il 11 Ottobre, 2013, 10:00 AM
... io l'ho usato alternativamente in daisy a 9V o a 12V senza problema alcuno  :)


Uooooooooookkei :))))) grazie ^^

kappajolly

Ragazzi datemi un consiglio... :) sulla base che il boss ce 2 si mangia un po' di segnale e lo vorrei tenere in catena insieme all'ola, mi conviene fare arrivare il jack dal send return dell'ampli al boss e dopo all'ola o all'ola e dopo al boss ce 2 che a sua volta si collegherà all'hartman? Userei cmq di più il boss ce 2... :)))))

NitroDrift

l'unica è provare e sentire dove causa meno danni il boss

kappajolly

Citazione di: NitroDrift il 12 Ottobre, 2013, 11:22 AM
l'unica è provare e sentire dove causa meno danni il boss

È perchè devo fare i cavetti su misura :)

NitroDrift

beh ma puoi provarlo " volante " e una volta trovata la soluzione migliore per te fai i cavetti su misura


kappajolly

 :quotone:
Citazione di: NitroDrift il 12 Ottobre, 2013, 12:13 PM
beh ma puoi provarlo " volante " e una volta trovata la soluzione migliore per te fai i cavetti su misura

Anche questo è vero, compro dei jack in più allora non si sa mai perchè nelle 2 configurazioni servono un numero e tipo di jack diversi :)

Vigilius

Le prove sono all'ordine del giorno nella mia pedaliera; anzi, mi è venuta un'idea... se inverto due pedali magari non devo neanche rifare i cavi: ho già detto che odio i GeorgeL's?
Chitarre: Stratocaster (troppe!)
Amplificatori: un paio e tutti 'casinisti'!
Pedali ed effetti: troppi e spesso inutili!

Citazione di: luvi il 16 Ottobre, 2009, 06:35 PMIl problema è eleggere la strumentazione a "fine", anziché a "mezzo": questo è poco sano, perché l'unico elemento che si finisce per non migliorare siamo noi stessi.


kappajolly

Citazione di: Vigilius il 12 Ottobre, 2013, 05:53 PM
Le prove sono all'ordine del giorno nella mia pedaliera; anzi, mi è venuta un'idea... se inverto due pedali magari non devo neanche rifare i cavi: ho già detto che odio i GeorgeL's?

Ahaha ma almeno da te si parla di avvitare xD io devo saldarli invece xD

Tiziano66


Citazione di: Vigilius il 12 Ottobre, 2013, 05:53 PM
Le prove sono all'ordine del giorno nella mia pedaliera; anzi, mi è venuta un'idea... se inverto due pedali magari non devo neanche rifare i cavi: ho già detto che odio i GeorgeL's?
Fatti i Lava ed i pensieri passano!

4Roses

Vigilius

Chitarre: Stratocaster (troppe!)
Amplificatori: un paio e tutti 'casinisti'!
Pedali ed effetti: troppi e spesso inutili!

Citazione di: luvi il 16 Ottobre, 2009, 06:35 PMIl problema è eleggere la strumentazione a "fine", anziché a "mezzo": questo è poco sano, perché l'unico elemento che si finisce per non migliorare siamo noi stessi.


Tiziano66

Imposdibile che in Italia non siano importati uno dei migliori marchi che producono cavi.

Comunque io li ho comandati direttamente a Mark Stoddard, ma so che voi avete dei casini con l'importazione da USA: dazi, dogana, cambio,...

4Roses


Vigilius

Figurati che nel mio negozio vendo i cavi Cornish, ma i LAVA mai visti; ci sono quelli giapponesi che hai detto sono gli stessi con altro marchio, ma tanto finita la pedaliera mi sa che mi butto sullo Zoom e vendo tutta la pedalboard (magari a Son :sisi:).
Chitarre: Stratocaster (troppe!)
Amplificatori: un paio e tutti 'casinisti'!
Pedali ed effetti: troppi e spesso inutili!

Citazione di: luvi il 16 Ottobre, 2009, 06:35 PMIl problema è eleggere la strumentazione a "fine", anziché a "mezzo": questo è poco sano, perché l'unico elemento che si finisce per non migliorare siamo noi stessi.


NitroDrift

dei lava a parte quelli già assemblati l'unico che ha il kit ( almeno vedendo dai negozi di mercatino ) è questo

LAVA CABLE SOLDER-FREE PEDAL BOARD KIT - 10 STRAIGHT PLUGS - #2875347 | su

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.