Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

29 Settembre, 2024, 07:28 PM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Assemblaggio pedalboard definitiva

Aperto da kappajolly, 01 Giugno, 2013, 09:59 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

kappajolly

Citazione di: elric il 09 Ottobre, 2013, 09:00 AM
Citazione di: kappajolly il 09 Ottobre, 2013, 07:56 AM

Per il boss ce-2 che attenzioni ai modelli devo porre? Esiste solo il modelo taiwan e japan? Poi annate uguali o altre cose?

... guarda qui:

http://www.bossarea.com/loadpage.asp?file=boxes/ce2.xml

... comunque puoi andare tranquillamente sia su quello made in Taiwan che su quello made in Japan, di fatto sono assolutamente identici!


Grazie mille^^ anche se un piccolo pensiero l'ho fatto anche per il retrosonic chorus... :)

elric

Citazione di: kappajolly il 09 Ottobre, 2013, 09:17 AM
Citazione di: elric il 09 Ottobre, 2013, 09:00 AM
Citazione di: kappajolly il 09 Ottobre, 2013, 07:56 AM

Per il boss ce-2 che attenzioni ai modelli devo porre? Esiste solo il modelo taiwan e japan? Poi annate uguali o altre cose?

... guarda qui:

http://www.bossarea.com/loadpage.asp?file=boxes/ce2.xml

... comunque puoi andare tranquillamente sia su quello made in Taiwan che su quello made in Japan, di fatto sono assolutamente identici!


Grazie mille^^ anche se un piccolo pensiero l'ho fatto anche per il retrosonic chorus... :)

... beh... consigliatissimo il Retrosonic!!!!


kappajolly

Citazione di: elric il 09 Ottobre, 2013, 09:18 AM
Citazione di: kappajolly il 09 Ottobre, 2013, 09:17 AM
Citazione di: elric il 09 Ottobre, 2013, 09:00 AM
Citazione di: kappajolly il 09 Ottobre, 2013, 07:56 AM

Per il boss ce-2 che attenzioni ai modelli devo porre? Esiste solo il modelo taiwan e japan? Poi annate uguali o altre cose?

... guarda qui:

http://www.bossarea.com/loadpage.asp?file=boxes/ce2.xml

... comunque puoi andare tranquillamente sia su quello made in Taiwan che su quello made in Japan, di fatto sono assolutamente identici!


Grazie mille^^ anche se un piccolo pensiero l'ho fatto anche per il retrosonic chorus... :)

... beh... consigliatissimo il Retrosonic!!!!

Si infatti l'ho ripreso dai vostri consigli e dalle mie selezioni ^^ secondo voi regge il confronto con il ce-2? Sti cosi usati mi intimoriscono :((( poi se hanno quasi 30 peggio di peggio :(((((

elric

Citazione di: kappajolly il 09 Ottobre, 2013, 09:26 AM
Citazione di: elric il 09 Ottobre, 2013, 09:18 AM
Citazione di: kappajolly il 09 Ottobre, 2013, 09:17 AM
Citazione di: elric il 09 Ottobre, 2013, 09:00 AM
Citazione di: kappajolly il 09 Ottobre, 2013, 07:56 AM

Per il boss ce-2 che attenzioni ai modelli devo porre? Esiste solo il modelo taiwan e japan? Poi annate uguali o altre cose?

... guarda qui:

http://www.bossarea.com/loadpage.asp?file=boxes/ce2.xml

... comunque puoi andare tranquillamente sia su quello made in Taiwan che su quello made in Japan, di fatto sono assolutamente identici!


Grazie mille^^ anche se un piccolo pensiero l'ho fatto anche per il retrosonic chorus... :)

... beh... consigliatissimo il Retrosonic!!!!

Si infatti l'ho ripreso dai vostri consigli e dalle mie selezioni ^^ secondo voi regge il confronto con il ce-2? Sti cosi usati mi intimoriscono :((( poi se hanno quasi 30 peggio di peggio :(((((

... Beh, il Retrosonic è una riedizione del Boss CE1, quindi rispetto al CE2 ci sono differenze ma non così enormi... che dirti, dipende da te, il Retrosonic è sicuramente un ottimo chorus, TBP, tra i migliori di quelli attuali (se non il migliore), però c'è pure da dire che sul nuovo costa un botto (son 280,00 euri)... il Ce2 ce l'ho e lo ADORO, per me è un pedale insostituibile, però si porta dietro il noto "difettuccio" dei Boss, cioè il buffer un po' tristanzuolo....

kappajolly

Si infatti costa un po' :S ora vediamo :) thanks^^

kappajolly

Cmq precisamente quale problema ha il ce-2 in parole povere?

elric

Citazione di: kappajolly il 09 Ottobre, 2013, 11:32 AM
Cmq precisamente quale problema ha il ce-2 in parole povere?

... "problema" è una parola grossa  :D

... semplicemente come tutti i boss ha un buffer di qualità non eccelsa che, a pedale spento, tende a mangiare un pelino di segnale... avendone solo uno in catena comunque secondo me è una roba praticamente impercettibile!


kappajolly

Citazione di: elric il 09 Ottobre, 2013, 12:03 PM
Citazione di: kappajolly il 09 Ottobre, 2013, 11:32 AM
Cmq precisamente quale problema ha il ce-2 in parole povere?

... "problema" è una parola grossa  :D

... semplicemente come tutti i boss ha un buffer di qualità non eccelsa che, a pedale spento, tende a mangiare un pelino di segnale... avendone solo uno in catena comunque secondo me è una roba praticamente impercettibile!

Ahhhhhhh ho capito^^ thanks :)

kappajolly

Ragazzi, ho guardato il manuale che mi ha linkato elric ma non so da dove iniziare... guardavo gli annunci dei boss ce-2 e mi sono imbattuto in modelli green, mij, silver o_O ma che è?

kappajolly

Ho fatto delle ricerche... in pratica c'è la versione:
Black in japan
Green in japan
Green in taiwan

Da quello che ho capito la japan è la migliore, solo he ho trovato e costa più di tutti, la versione silver... che cos'è?

kappajolly


elric

... non ce n'è una migliore, la Japan passa per la più "ricercata" per le solite paranoie da chitarristi  :)... di fatto per quel che so io suonano identici! Quindi va benissimo uno a caso dei tre...

kappajolly

Ragazzi qualcuno di voi è di livorno o vicino?


kappajolly

Spiegatemi per piacere una cosa... il boss ce 2 riporta la scritta aca adaptor... leggevo ecc, ma deve essere alimentato a 12 volt dc? Come resa intendo...
Questo è l'alimentatore originale, in fondo nella foto c'è scritto ac, nel testo dc... aiutatemi a capire per piacere :(

elric

... perché renda al meglio il Ce2 (se ha la scritta ACA) lo devi alimentare:

- o da solo o in daisy chain (da un'uscita isolata dell'alimentatore) a 12volt DC
- in una daisy chain con altri pedali a 9 Volt DC
- a batteria

se lo alimenti da solo in un'uscita isolata dell'alimentatore a 9Volt DC funziona lo stesso (e non si rovina) ma rischi che sia un po' "spompato"...

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.