Jamble Forum

Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

18 Luglio, 2025, 05:05 PM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!

CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2025: €240.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €30.00
Tasse PayPal: €1.72
Saldo netto: €28.28
Manca all'obiettivo: €211.72
Valuta del sito: EUR
 12%

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
mar-22 LawHunter EUR20.00
gen-28 Anonimo EUR10.00

Topic Recenti

Assemblaggio pedalboard definitiva

Aperto da kappajolly, 01 Giugno, 2013, 09:59 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

kappajolly

Citazione di: elric il 09 Ottobre, 2013, 09:00 AM
Citazione di: kappajolly il 09 Ottobre, 2013, 07:56 AM

Per il boss ce-2 che attenzioni ai modelli devo porre? Esiste solo il modelo taiwan e japan? Poi annate uguali o altre cose?

... guarda qui:

http://www.bossarea.com/loadpage.asp?file=boxes/ce2.xml

... comunque puoi andare tranquillamente sia su quello made in Taiwan che su quello made in Japan, di fatto sono assolutamente identici!

Grazie mille^^ anche se un piccolo pensiero l'ho fatto anche per il retrosonic chorus... :)

elric

Citazione di: kappajolly il 09 Ottobre, 2013, 09:17 AM

Per il boss ce-2 che attenzioni ai modelli devo porre? Esiste solo il modelo taiwan e japan? Poi annate uguali o altre cose?

... guarda qui:

... comunque puoi andare tranquillamente sia su quello made in Taiwan che su quello made in Japan, di fatto sono assolutamente identici!

Grazie mille^^ anche se un piccolo pensiero l'ho fatto anche per il retrosonic chorus... :)

... beh... consigliatissimo il Retrosonic!!!!

kappajolly

Citazione di: elric il 09 Ottobre, 2013, 09:18 AM

... guarda qui:

Si infatti l'ho ripreso dai vostri consigli e dalle mie selezioni ^^ secondo voi regge il confronto con il ce-2? Sti cosi usati mi intimoriscono :((( poi se hanno quasi 30 peggio di peggio :(((((

elric

Citazione di: kappajolly il 09 Ottobre, 2013, 09:26 AM
Citazione di: elric il 09 Ottobre, 2013, 09:18 AM

... guarda qui:

Si infatti l'ho ripreso dai vostri consigli e dalle mie selezioni ^^ secondo voi regge il confronto con il ce-2? Sti cosi usati mi intimoriscono :((( poi se hanno quasi 30 peggio di peggio :(((((

... Beh, il Retrosonic è una riedizione del Boss CE1, quindi rispetto al CE2 ci sono differenze ma non così enormi... che dirti, dipende da te, il Retrosonic è sicuramente un ottimo chorus, TBP, tra i migliori di quelli attuali (se non il migliore), però c'è pure da dire che sul nuovo costa un botto (son 280,00 euri)... il Ce2 ce l'ho e lo ADORO, per me è un pedale insostituibile, però si porta dietro il noto "difettuccio" dei Boss, cioè il buffer un po' tristanzuolo....

kappajolly

Si infatti costa un po' :S ora vediamo :) thanks^^

kappajolly

Cmq precisamente quale problema ha il ce-2 in parole povere?

elric

Citazione di: kappajolly il 09 Ottobre, 2013, 11:32 AM

... "problema" è una parola grossa  :D

... semplicemente come tutti i boss ha un buffer di qualità non eccelsa che, a pedale spento, tende a mangiare un pelino di segnale... avendone solo uno in catena comunque secondo me è una roba praticamente impercettibile!

kappajolly

Citazione di: elric il 09 Ottobre, 2013, 12:03 PM
Citazione di: kappajolly il 09 Ottobre, 2013, 11:32 AM

... "problema" è una parola grossa  :D

... semplicemente come tutti i boss ha un buffer di qualità non eccelsa che, a pedale spento, tende a mangiare un pelino di segnale... avendone solo uno in catena comunque secondo me è una roba praticamente impercettibile!

Ahhhhhhh ho capito^^ thanks :)

kappajolly

Ragazzi, ho guardato il manuale che mi ha linkato elric ma non so da dove iniziare... guardavo gli annunci dei boss ce-2 e mi sono imbattuto in modelli green, mij, silver o_O ma che è?

kappajolly

Ho fatto delle ricerche... in pratica c'è la versione:
Black in japan
Green in japan
Green in taiwan

Da quello che ho capito la japan è la migliore, solo he ho trovato e costa più di tutti, la versione silver... che cos'è?

kappajolly

elric

... non ce n'è una migliore, la Japan passa per la più "ricercata" per le solite paranoie da chitarristi  :)... di fatto per quel che so io suonano identici! Quindi va benissimo uno a caso dei tre...

kappajolly

Ragazzi qualcuno di voi è di livorno o vicino?

kappajolly

Spiegatemi per piacere una cosa... il boss ce 2 riporta la scritta aca adaptor... leggevo ecc, ma deve essere alimentato a 12 volt dc? Come resa intendo...
Questo è l'alimentatore originale, in fondo nella foto c'è scritto ac, nel testo dc... aiutatemi a capire per piacere :(

elric

... perché renda al meglio il Ce2 (se ha la scritta ACA) lo devi alimentare:

- o da solo o in daisy chain (da un'uscita isolata dell'alimentatore) a 12volt DC
- in una daisy chain con altri pedali a 9 Volt DC
- a batteria

se lo alimenti da solo in un'uscita isolata dell'alimentatore a 9Volt DC funziona lo stesso (e non si rovina) ma rischi che sia un po' "spompato"...