Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

29 Settembre, 2024, 11:32 PM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Assemblaggio pedalboard definitiva

Aperto da kappajolly, 01 Giugno, 2013, 09:59 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

kappajolly

Citazione di: Vigilius il 07 Settembre, 2013, 09:30 AM
Ne può arrivare uno uguale; la verniciatura, come VU ben sa, è uno degli aspetti più critici di un pedale e si rovina subito anche su quelli blasonati; questi sono semi-artigianali e quindi... non ho mai visto un Honey Bee venduto senza qualche segno e lo stesso vale per tutti i pedali di quella marca; ad alcuni addirittura staccando il velcro viene via la vernice tutta :acci:

Vanno usati e sotto i piedi, tra un po' saranno tutti rigati!

ah sono semi artigianali? mi rincuora** più tardi vi mando le foto :)

Vigilius

Nel senso che non sono come BOSS ed hanno produzioni gigantesche!

Comunque i miei dopo un po' si segnano tutti, basta poco e la vernice si scheggia.
Chitarre: Stratocaster (troppe!)
Amplificatori: un paio e tutti 'casinisti'!
Pedali ed effetti: troppi e spesso inutili!

Citazione di: luvi il 16 Ottobre, 2009, 06:35 PMIl problema è eleggere la strumentazione a "fine", anziché a "mezzo": questo è poco sano, perché l'unico elemento che si finisce per non migliorare siamo noi stessi.



Vu-meter

Citazione di: Vigilius il 07 Settembre, 2013, 09:30 AM
Ne può arrivare uno uguale; la verniciatura, come VU ben sa, è uno degli aspetti più critici di un pedale e si rovina subito anche su quelli blasonati; questi sono semi-artigianali e quindi... non ho mai visto un Honey Bee venduto senza qualche segno e lo stesso vale per tutti i pedali di quella marca; ad alcuni addirittura staccando il velcro viene via la vernice tutta :acci:

Vanno usati e sotto i piedi, tra un po' saranno tutti rigati!

E' verissimo, verniciare l'alluminio è una difficoltà mostruosa . I Grandi produttori hanno logicamente vernici specifiche bi-componente, ma sono molto costose per noi comuni mortali !
Utilizzando prodotti comuni è normalissimo che la vernice si rovini ed addirittura, come dice Vigi, che se ne venga via perchè la parte difficile consiste proprio nel riuscire a farla aggrappare ad un metallo così "oleoso" come è l'alluminio ..  :sos:


Vu :)
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



kappajolly

Citazione di: Vigilius il 07 Settembre, 2013, 10:30 AM
Nel senso che non sono come BOSS ed hanno produzioni gigantesche!

Comunque i miei dopo un po' si segnano tutti, basta poco e la vernice si scheggia.

No no va be a me non interessa se si graffia dopo perchè so come sono stati fatti, ma mi interessa se per queste particolari marche l'errore umano si puó mettere in conto :)

Tiziano66

Pedali artigiani e semi-artigianali, in pratica non quelli di produzione industriale (Boss, MXR, Digitech,...) devi tener conto di alcune imperfezioni estetiche.

4Roses

Vigilius

Hanno anche questi sicuramente una produzione industriale, ma dubito facciano gli stessi numeri di BOSS and company e poi verniciature particolari sono sempre più fragili.
Chitarre: Stratocaster (troppe!)
Amplificatori: un paio e tutti 'casinisti'!
Pedali ed effetti: troppi e spesso inutili!

Citazione di: luvi il 16 Ottobre, 2009, 06:35 PMIl problema è eleggere la strumentazione a "fine", anziché a "mezzo": questo è poco sano, perché l'unico elemento che si finisce per non migliorare siamo noi stessi.


kappajolly

Ecco qua le foto, il graffietto è sotto il 9 e l'imperfezione della vernice sopra il pulsante:





kappajolly


Tiziano66

A mio modo di vedere, con questo colore particolare, il segnetto si confonde nel tutto.
Non starei a preoccuparmi di più del dovuto, poi magari se chiedi la restituzione te ne arriva uno messo peggio.
Queste cose capitano con una produzione non industriale e ritengo che Cmatsmod sia di questo tipo, visto il risultato.

4Roses

kappajolly

Citazione di: 4RosesGroove il 08 Settembre, 2013, 12:46 AM
A mio modo di vedere, con questo colore particolare, il segnetto si confonde nel tutto.
Non starei a preoccuparmi di più del dovuto, poi magari se chiedi la restituzione te ne arriva uno messo peggio.
Queste cose capitano con una produzione non industriale e ritengo che Cmatsmod sia di questo tipo, visto il risultato.

4Roses


Okki :) grazie^^

Tiziano66

Ma questo è un mio pensiero....valuta te.

4Roses

kappajolly

Citazione di: 4RosesGroove il 08 Settembre, 2013, 04:33 PM
Ma questo è un mio pensiero....valuta te.

4Roses

No no lo so, ma sono del tuo stesso parere :)))))

kappajolly

Ciau a tutti ragazzi :) mi sta venendo la voglia di togliermi il timeline e sostituirlo con il tc flashback (il piccolo)... :( è troppo dispersivo, ma sopratutto non lo sento di sfondo quando lo accendo :( cioè gli manca corpo :( lasciamo stare l'ola che cmq quando lo accendi si sente la sua presenza, ma il timeline non lo so, non mi da spessore :( l'idea che mi sono fatto di questi strymon è che sono un po' troppo scena, tutta questa atmosfera ecc peró il suono primordiale (primitivo come si dice?) il vero e semplice delay non esce :( tu vigilius che hai avuto il flash anche piccolo se non erro, faccio una cavolata?
Vi spiego, cerco più semplicità e presenza... Se voglio il flanger attivo l'hartmann e godo subito perchè mi travolge un flanger presente... Se voglio un phase, ecc ecc perchè mi travolge ecc, se voglio un delay, accendo, e non percepisco la sua corposità, ecco


Vu-meter

Citazione di: kappajolly il 08 Ottobre, 2013, 08:32 AM
Ciau a tutti ragazzi :) mi sta venendo la voglia di togliermi il timeline e sostituirlo con il tc flashback (il piccolo)... :( è troppo dispersivo, ma sopratutto non lo sento di sfondo quando lo accendo :( cioè gli manca corpo :( lasciamo stare l'ola che cmq quando lo accendi si sente la sua presenza, ma il timeline non lo so, non mi da spessore :( l'idea che mi sono fatto di questi strymon è che sono un po' troppo scena, tutta questa atmosfera ecc peró il suono primordiale (primitivo come si dice?) il vero e semplice delay non esce :( tu vigilius che hai avuto il flash anche piccolo se non erro, faccio una cavolata?
Vi spiego, cerco più semplicità e presenza... Se voglio il flanger attivo l'hartmann e godo subito perchè mi travolge un flanger presente... Se voglio un phase, ecc ecc perchè mi travolge ecc, se voglio un delay, accendo, e non percepisco la sua corposità, ecco

Non ho mai provato il Timeline, ma ho avuto El Capistan. Raffus che li ha avuti entrambi in effetti diceva che il Timeline suona un pelo peggio del Capistan nella sua emulazione Tape Echo, ma fa però molto di più.
Ora, se cerchi corpo e presenza, secondo me non è il Flashback il tuo delay, ma piuttosto qualcosa con un carattere più forte.
Mi vengono in mente il T-Rex Replica, il Wampler che Vigilius ha appena comprato ( del quale non ricordo il nome ) , il Belle Epoch della Catalinbread, EL Capistan ( non credo ti deluderebbe ) e molti altri .
Il FLashback ha tutto fuorchè personalità, è pensato, come il Timeline, per coprire tanti ruoli e secondo me non ti soddisferebbe. Parere ovviamente personale basato su ciò che dici ..


Ciaooo

Vu :)
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



kappajolly

Citazione di: Vu-meter il 08 Ottobre, 2013, 09:22 AM
Citazione di: kappajolly il 08 Ottobre, 2013, 08:32 AM
Ciau a tutti ragazzi :) mi sta venendo la voglia di togliermi il timeline e sostituirlo con il tc flashback (il piccolo)... :( è troppo dispersivo, ma sopratutto non lo sento di sfondo quando lo accendo :( cioè gli manca corpo :( lasciamo stare l'ola che cmq quando lo accendi si sente la sua presenza, ma il timeline non lo so, non mi da spessore :( l'idea che mi sono fatto di questi strymon è che sono un po' troppo scena, tutta questa atmosfera ecc peró il suono primordiale (primitivo come si dice?) il vero e semplice delay non esce :( tu vigilius che hai avuto il flash anche piccolo se non erro, faccio una cavolata?
Vi spiego, cerco più semplicità e presenza... Se voglio il flanger attivo l'hartmann e godo subito perchè mi travolge un flanger presente... Se voglio un phase, ecc ecc perchè mi travolge ecc, se voglio un delay, accendo, e non percepisco la sua corposità, ecco

Non ho mai provato il Timeline, ma ho avuto El Capistan. Raffus che li ha avuti entrambi in effetti diceva che il Timeline suona un pelo peggio del Capistan nella sua emulazione Tape Echo, ma fa però molto di più.
Ora, se cerchi corpo e presenza, secondo me non è il Flashback il tuo delay, ma piuttosto qualcosa con un carattere più forte.
Mi vengono in mente il T-Rex Replica, il Wampler che Vigilius ha appena comprato ( del quale non ricordo il nome ) , il Belle Epoch della Catalinbread, EL Capistan ( non credo ti deluderebbe ) e molti altri .
Il FLashback ha tutto fuorchè personalità, è pensato, come il Timeline, per coprire tanti ruoli e secondo me non ti soddisferebbe. Parere ovviamente personale basato su ciò che dici ..


Ciaooo

Vu :)

Dici? Ora guardo meglio allora, perchè ho guardato anche quelli dell'eh, ma più corposo mi sembra il flash piccolo, o meglio più delay va xD
Geazie vu ^^

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.