Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

30 Settembre, 2024, 01:26 AM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Assemblaggio pedalboard definitiva

Aperto da kappajolly, 01 Giugno, 2013, 09:59 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

kappajolly

Citazione di: Vigilius il 31 Agosto, 2013, 01:04 PM
Alla fine lo compri uguale in Italia usato!

Però comprare allo stesso prezzo un prodotto che è stato usato... vedo se riesco a capire se la versione che ha thomann ha pure il 18v... mi aiutate pure voi per favore? Questa intendo CMAT pedals - BROWNIE - Boutique tone in guitar pedals

NitroDrift

quello che va a 18v è segnato sopra nella serigrafia , potrebbe essere che il " nuovo " abbia la stessa resa a 9v del vecchio a 18 ( possibilissimo ) .. comunque dando un'occhiata al mercatino a 139 ce l'hai usato in italia ( e questi pedali solitamente si trattano bene e sono belli robusti )


kappajolly

Citazione di: NitroDrift il 31 Agosto, 2013, 03:47 PM
quello che va a 18v è segnato sopra nella serigrafia , potrebbe essere che il " nuovo " abbia la stessa resa a 9v del vecchio a 18 ( possibilissimo ) .. comunque dando un'occhiata al mercatino a 139 ce l'hai usato in italia ( e questi pedali solitamente si trattano bene e sono belli robusti )

Si si ci ho parlato con entrambi, uno non mi ha ispirato proprio fiducia perchè il pedale ce l'ha il suo amico i prova ed ancora non gliel'ha voluto ridare ecc ecc, e l'altro dice che l'ha preso dal suo amico in america e lo sta vendendo dopo 2 mesi... non ci posso fare niente, dall'usato una volta ho preso un pacco che non dimenticherò mai sebbene poi sono riuscito in qualche modo a farmi ridare i soldi... cmq se trovi da qualche parte che quel 9v ha la resa del 18 dimmelo per favore... ma poi questi altri che hanno fatto sta nuova versione con sto cambio...  boh

kappajolly

Qualcuno di voi è di pavia o milano sud? Cmq uno di quei negozianti americani mi ha risposto che loro hanno quello con solo scritto 9 volts mentre in copertina hanno quello 9-18v... -_-'

Vigilius

Son of Aleric è di quelle parti, mi pare.
Chitarre: Stratocaster (troppe!)
Amplificatori: un paio e tutti 'casinisti'!
Pedali ed effetti: troppi e spesso inutili!

Citazione di: luvi il 16 Ottobre, 2009, 06:35 PMIl problema è eleggere la strumentazione a "fine", anziché a "mezzo": questo è poco sano, perché l'unico elemento che si finisce per non migliorare siamo noi stessi.


Son of Aleric

"There was this organ in the corner sweating out great steaming music and i thought that was the instrument for me"
Jon Lord (1941-2012), New Musical Express, March 1971



kappajolly

Citazione di: Son of Aleric il 31 Agosto, 2013, 09:53 PM
Esatto.

Oki :) in caso dovessi comprarlo usato ti posso chiedere il favore di vedere se il pedale funziona bene non ha danni ecc ecc?


kappajolly

La cmatmods mi ha risposto alla domanda se posso alimentarla a 18v questa ultima versione, e mi hanno scritto questo: Hi!  The brownies will run from 9v to 18v, there are not 2 different versions of the circuit but older ones only had 9v on them but will do 18v.  Thanks!

Voi che avete capito?

NitroDrift

che sostanzialmente cambia solo il disegno dello scatolotto ma il circuito è sempre lo stesso e funziona sia a 9 che a 18

Vu-meter

Citazione di: kappajolly il 31 Agosto, 2013, 10:41 PM
La cmatmods mi ha risposto alla domanda se posso alimentarla a 18v questa ultima versione, e mi hanno scritto questo: Hi!  The brownies will run from 9v to 18v, there are not 2 different versions of the circuit but older ones only had 9v on them but will do 18v.  Thanks!

Voi che avete capito?


"Ciao! Il Brownies può essere alimentato da 9 a 18 volt. Non ci sono due diverse versioni ma la versione più vecchia riporta solo 9v, ma può andare anche a 18v."

Questo in sostanza il messaggio .. sei a posto !  :ookk:


Vu :)
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



kappajolly

Grazie raga ma io per scrupolo gliel'ho chiesto perchè c'è scritto solo 9v, questo perchè mi sono accorto che la mia domanda era molto vaga :((((( gli avevo scritto se la versione del brownie era solo 9v o 18v, senza dire l'ultima versione :( sono stato frettoloso senza rendermene conto :S
Ma sopratutto perchè in verità è la versione del 2012 che ha scritto solo 9v no quella del 2008 che ha invece scritto sia 9 e 18... come puó essere?

Vigilius

Che cambia la scatola, ma dentro sono uguali: per me l'interpretazione è questa come detto anche da Nitro.
Chitarre: Stratocaster (troppe!)
Amplificatori: un paio e tutti 'casinisti'!
Pedali ed effetti: troppi e spesso inutili!

Citazione di: luvi il 16 Ottobre, 2009, 06:35 PMIl problema è eleggere la strumentazione a "fine", anziché a "mezzo": questo è poco sano, perché l'unico elemento che si finisce per non migliorare siamo noi stessi.


Son of Aleric

Citazione di: kappajolly il 31 Agosto, 2013, 10:12 PM
Citazione di: Son of Aleric il 31 Agosto, 2013, 09:53 PM
Esatto.

Oki :) in caso dovessi comprarlo usato ti posso chiedere il favore di vedere se il pedale funziona bene non ha danni ecc ecc?

:sorry: Ma, non credo proprio di essere il "tester" più indicato per verificare il corretto funzionamento di un distorsore, perchè:

A) Mai avutone uno e nemmeno mai provato, quindi non so "come dovrebbe suonare" un vero distorsore  :shy:

B) Non ho il gear adatto per verificarne l'effettivo buon funzionamento: col mio combo a transistor forse "distorcerebbe" anche il campanello della porta :laughing:

Potrei limitarmi ad un ispezione visiva dell'esterno, ma da lì a sapere/capire se funziona....... :nea:

Comunque, IMHO, confermato che anche quello "nuovo" funziona a 18 volt, visto che ti costa (tutto compreso) solo una ventina di Euro in più, per via delle spese doganali, rispetto all'usato "italiano", perchè non comprarlo nuovo direttamente?
Avrebbe in più, anche la garanzia completa sul prodotto nuovo (se ho capito correttamente, e la foto su MM è veramente quella del pedale in vendita, quello con la doppia dicitura del voltaggio è un modello 2008).
"There was this organ in the corner sweating out great steaming music and i thought that was the instrument for me"
Jon Lord (1941-2012), New Musical Express, March 1971




kappajolly

Oki non ti preocc grazie lo stesso^^ cmq uno di quelli americani mi ha risp che la copertina non corrisponde a quello che hanno, ossia hanno messo il modello vecchio ma in verità vendono l'ultimo con la sola scritta 9v -_-' cmq da quel mess in inglese io non ho capito una cosa: hanno detto che il modello vecchio aveva la sola scritta 9v, ma in verità è l'ultima versione che ce l'ha... avete capito che intendo?

NitroDrift

direi che comunque la parte fondamentale è che il circuito è sempre lo stesso qualunque versione si guardi

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.