Jamble Forum

Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

21 Luglio, 2025, 07:13 PM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!

CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2025: €240.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €30.00
Tasse PayPal: €1.72
Saldo netto: €28.28
Manca all'obiettivo: €211.72
Valuta del sito: EUR
 12%

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
mar-22 LawHunter EUR20.00
gen-28 Anonimo EUR10.00

Topic Recenti

Assemblaggio pedalboard definitiva

Aperto da kappajolly, 01 Giugno, 2013, 09:59 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

kappajolly

Citazione di: Vigilius il 23 Agosto, 2013, 08:43 AM
Ma con quel popò di alimentatore che ti sei preso cosa ti manca?

Il cavo per collegare 2 uscite per ottenere 18v é troppo corto:( ne tanto meno posso avvicinare i pedali sia perché da quanto é corto ne uscirebbe una cosa disordinata e poco pratica sia perché le patch sono fatte su misura... tanto meno collegare 4 uscite per ottenere 2 18v non potrei perché non saprei dove collegare i pedali che dovrei staccare per liberarne 4... tu hai capito quel fatto dell'ac che c'é nella descrizione?

NitroDrift

c'è un cavetto della Trex ( 6 euro ) che è anche bello lungo per sommare 2 uscite da 9v e averne una da 18v, ne ho uno da qualche parte in camera.. è giallo comunque

kappajolly

Citazione di: NitroDrift il 23 Agosto, 2013, 02:36 PM
c'è un cavetto della Trex ( 6 euro ) che è anche bello lungo per sommare 2 uscite da 9v e averne una da 18v, ne ho uno da qualche parte in camera.. è giallo comunque

Ora lo cerco grazie :) cmq un alimentatore fra quelli lo dovrei prendere lo stesso perché 4 uscite non le posso liberare... rinnovo anche a te la domanda posta a vigi :)

NitroDrift

beh dice che son convertitori Ac - DC .. appunto da alternata a continua , ma a questo punto non ti conviene prendere il fuel tank junior della trex?

kappajolly

Citazione di: NitroDrift il 23 Agosto, 2013, 02:42 PM
beh dice che son convertitori Ac - DC .. appunto da alternata a continua , ma a questo punto non ti conviene prendere il fuel tank junior della trex?

Ah quindi è normale, esce in dc no? Cmq se avesse avuto le uscite a 18 si, ma non ce le ha e fra aliment e cavi mi posso comprare un altro pedale xD

NitroDrift

beh il junior ha solo 9v ma sono tutte isolate quindi puoi usarlo per alimentare alcuni pedali a 9 o prendere 2 uscite e fare la 18.. io probabilmente se lo trovo a un buon prezzo lo prendo proprio per alimentare quei pedali che uso solo a 9 da affiancare alla voodoo lab

Vigilius

Il T-Rex Junior, se è quello rosso, permette di usare 2 uscite a 9 volt e farle diventare a 18 volt, 120 mA se ricordo bene, ed ha già dentro un suo cavetto giallo per fare ciò. Lo so di sicuro perché ce l'ho!
Chitarre: Stratocaster (troppe!)
Amplificatori: un paio e tutti 'casinisti'!
Pedali ed effetti: troppi e spesso inutili!

Citazione di: luvi il 16 Ottobre, 2009, 06:35 PMIl problema è eleggere la strumentazione a "fine", anziché a "mezzo": questo è poco sano, perché l'unico elemento che si finisce per non migliorare siamo noi stessi.

kappajolly

Citazione di: Vigilius il 23 Agosto, 2013, 03:06 PM
Il T-Rex Junior, se è quello rosso, permette di usare 2 uscite a 9 volt e farle diventare a 18 volt, 120 mA se ricordo bene, ed ha già dentro un suo cavetto giallo per fare ciò. Lo so di sicuro perché ce l'ho!

Ora me la penso allora :) thanks :)

kappajolly

Ragazzi qualcuno di voi conosce le 2 versioni  del cmatmods brownie? Perché in pratica se guardate le imaggini ce n'é una che presenta entrambe le scritte 9v e 18v, un'altra che invece presenta solo quella da 9v

Tiziano66

Boh, io non lo sapevo che c'erano due versioni.
Comunque se uno è a 9V e l'altro a 18V la differenza starà nel suono: quello a 18V avrà più headroom (riserva di pulito) e più volume d'uscita. A parità di gain saranno sicuramente uguali.

4Roses

kappajolly

Citazione di: 4RosesGroove il 31 Agosto, 2013, 01:24 AM
Boh, io non lo sapevo che c'erano due versioni.
Comunque se uno è a 9V e l'altro a 18V la differenza starà nel suono: quello a 18V avrà più headroom (riserva di pulito) e più volume d'uscita. A parità di gain saranno sicuramente uguali.

4Roses

Infatti ho mandato una email alla cmatmods per capirne di piú perchè a me interessa che posso alimentarlo a 18v
Cmq guarda l'estetica come è cambiata:

CMAT Mods Brownie

Cmat Mods Brownie - Thomann Italia

Tiziano66

Si è vero. Dipende se lo vorrai utilizzare veramente a 18v per i motivi che ti ho citato.

4Roses

Vigilius

Era più bello prima, ma magari la possibilità dei 18 volt è rimasta anche nel secondo, però anche sul sito non ne parla :uhm:

Citazione di: luvi il 16 Ottobre, 2009, 06:35 PMIl problema è eleggere la strumentazione a "fine", anziché a "mezzo": questo è poco sano, perché l'unico elemento che si finisce per non migliorare siamo noi stessi.

kappajolly

Ma cose di pazzi va :( neanche un libretto di istruzioni... cmq si a 18v vorrei alimentarlo... l'ho trovato solo in america nella versione 9-18v.., spedizione entro il 16, 21 settembre O_O

Vigilius

Hai guardato su MM usato? Ne ho visti due!