Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

30 Settembre, 2024, 05:22 AM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Assemblaggio pedalboard definitiva

Aperto da kappajolly, 01 Giugno, 2013, 09:59 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

kappajolly

ragazzi per ora posso vedere i video di confronto dei pedali solo sul cell... voi cosa e perchè scegliereste o il pinnacle o il cmatmods? incuriositemi ^^

Vu-meter

Citazione di: kappajolly il 12 Agosto, 2013, 08:04 PM
ragazzi per ora posso vedere i video di confronto dei pedali solo sul cell... voi cosa e perchè scegliere o il pinnacle o il cmatmods? incuriositemi ^^


Secondo me suonano quasi identici .. in alcuni video comparativi mi sembra che il CmatMod suoni leggermente più corposo, come in questo :









Il Pinnacle però ha più controlli e se lo switch vintage/modern funziona come nel Plextortion che ho avuto, è una meraviglia !


Vu :)

"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG




kappajolly

Citazione di: Vu-meter il 12 Agosto, 2013, 08:55 PM
Citazione di: kappajolly il 12 Agosto, 2013, 08:04 PM
ragazzi per ora posso vedere i video di confronto dei pedali solo sul cell... voi cosa e perchè scegliere o il pinnacle o il cmatmods? incuriositemi ^^


Secondo me suonano quasi identici .. in alcuni video comparativi mi sembra che il CmatMod suoni leggermente più corposo, come in questo :









Il Pinnacle però ha più controlli e se lo switch vintage/modern funziona come nel Plextortion che ho avuto, è una meraviglia !


Vu :)


appena sono al pc li sento^^ raffus vigi 4roses ecc voi avete avuto uno dei due?

Tiziano66

Io li ho provati tutti e due, ed alla fine ho scelto un'altro: BSIAB2.

4Roses

Raffus

il pinnacle è bello prima versione con un potenziometro in più, quello in mezzo per i medi (e quindi con uno switch in meno)

le altre versioni più recenti sono trascurabili
Citazione di: Vigilius il 30 Aprile, 2011, 09:17 PM

C'è il Raffus!!!!!!!!!!!

Ora inizierà il delirio pedali  :D




kappajolly

Citazione di: 4RosesGroove il 13 Agosto, 2013, 11:33 PM
Io li ho provati tutti e due, ed alla fine ho scelto un'altro: BSIAB2.

4Roses


tu lo sai cerco di avvicinarmi a quel classico suono marshall stile quel gruppo che mi avevi linkato, come si chiamavano? quelli con il bulldog nella copertina se non erro :)))))

Vigilius

Ma che BSIAB2 hai? Queste sigle mi confondono ???
Chitarre: Stratocaster (troppe!)
Amplificatori: un paio e tutti 'casinisti'!
Pedali ed effetti: troppi e spesso inutili!

Citazione di: luvi il 16 Ottobre, 2009, 06:35 PMIl problema è eleggere la strumentazione a "fine", anziché a "mezzo": questo è poco sano, perché l'unico elemento che si finisce per non migliorare siamo noi stessi.



Tiziano66


Citazione di: kappajolly il 15 Agosto, 2013, 03:04 PM
Citazione di: 4RosesGroove il 13 Agosto, 2013, 11:33 PM
Io li ho provati tutti e due, ed alla fine ho scelto un'altro: BSIAB2.

4Roses


tu lo sai cerco di avvicinarmi a quel classico suono marshall stile quel gruppo che mi avevi linkato, come si chiamavano? quelli con il bulldog nella copertina se non erro :)))))
Krokus.

4Roses

Tiziano66


Citazione di: Vigilius il 15 Agosto, 2013, 04:54 PM
Ma che BSIAB2 hai? Queste sigle mi confondono ???
È quello di Sergio, il Mr.Devil evoluto a due canali.

Riportò uno stralcio di una mail con Sergio:

In effetti in ambito distorsione c'è un mercato enorme...

Lo Shred è la mia versione dello ShredMaster della Marshall (quello nero vecchio), al quale ho aggiunto un po' di apertura sulla gamma alta e altri ritocchi, tra cui anche la scelta del tipo di clipping (tradizionale graffiante o leggermente più caldo). Con il numero di controlli è molto versatile, perchè si riesce sempre a trovare la timbrica adatta alle varie situazioni.

Se parliamo di Brown Sound, però, il mio preferito è quello che ho chiamato Mr.Devil: è basato su un circuito noto tra gi autocostruttori, che si chiama BSIAB2 (Brown Sound In A Box, appunto), al quale ho apportato dei ritocchi (leggera apertura in più sulle alte, migliore gradualità del controllo gain rispetto alle frequenze). E' il più spinto che ho realizzato, ma la cosa che mi colpisce sempre è che se chiudi gli occhi non pensi che il suono venga da un pedale. Nonostante la quantità di gain mantiene sempre il carattere dello strumento ed è gestibile dai controlli della chitarra (se tocchi volume e tono riesci a trovare tante sfumature, con un controllo che non ti aspetti da un distorsore). Nonostante si comporti alla grande sui gain alti, suona bene anche a gain basso.

Nel confronto, lo Shred ha un suono più "secco", preciso, mentre il Devil ti da la sensazione di una maggiore non linearità del comportamento, come se sentisse la risonanza dei legni della chitarra. La differenza deriva dalla tipologia circuitale: lo Shred, come molti distorsori, tipo anche il Riot, usa dei diodi per tagliare il segnale; il Devil non usa diodi, ma la distorsione viene prodotta dai transistor fet in saturazione, per cui iil tipo di compressione introdotta nel segnale è abbastanza diverso. Ad esempio anche l'OKKO dominator, se non ricordo male, utilizza questa tipologia dcircuitale per la distorsione. Di sicuro il Pinnacle ha lo stesso tipo di circuito, ma il suono mi ricordo fosse meno realistico rispetto al mio (lo avevo confrontato assieme ad un amico).

4Roses

Vigilius

Il MrDevil l'ho sentito nominare molte volte perché sembra essere veramente qualcosa di ben fatto: peccato che, come ben sai, in caso di rivendibilità il valore sia uguale a zero!
Chitarre: Stratocaster (troppe!)
Amplificatori: un paio e tutti 'casinisti'!
Pedali ed effetti: troppi e spesso inutili!

Citazione di: luvi il 16 Ottobre, 2009, 06:35 PMIl problema è eleggere la strumentazione a "fine", anziché a "mezzo": questo è poco sano, perché l'unico elemento che si finisce per non migliorare siamo noi stessi.


Tiziano66

Hai ragione, ma spero che questo lo tengo a lungo.

4Roses

Tiziano66

Comunque per Kappa, il mio è questo



4Roses

Vigilius

Sempre belli e sobri i pedali di Sergio!
Chitarre: Stratocaster (troppe!)
Amplificatori: un paio e tutti 'casinisti'!
Pedali ed effetti: troppi e spesso inutili!

Citazione di: luvi il 16 Ottobre, 2009, 06:35 PMIl problema è eleggere la strumentazione a "fine", anziché a "mezzo": questo è poco sano, perché l'unico elemento che si finisce per non migliorare siamo noi stessi.



kappajolly

Citazione di: 4RosesGroove il 15 Agosto, 2013, 09:18 PM
Comunque per Kappa, il mio è questo



4Roses

a si si quello era il gruppo :) cmq  quanto costa?:)
ps secondo voi l'accoppiata cmads e suhr riot in una pedalboard è secondo voi inutile? nel senso che sono pedali simili e quindi non ne vale la pena? vorrei accendere il riot solo nei soli mentre nelle ritmiche un bel pedale pieno, grassoccio e corposo... consigliatemi :)

Vigilius

Secondo me come li vuoi usare tu quei due pedali hanno un senso, ma bisognerebbe aspettare il Raffus che il Riot lo conosce bene (se ricordo giusto)
Chitarre: Stratocaster (troppe!)
Amplificatori: un paio e tutti 'casinisti'!
Pedali ed effetti: troppi e spesso inutili!

Citazione di: luvi il 16 Ottobre, 2009, 06:35 PMIl problema è eleggere la strumentazione a "fine", anziché a "mezzo": questo è poco sano, perché l'unico elemento che si finisce per non migliorare siamo noi stessi.


Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.