Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

30 Settembre, 2024, 07:17 AM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Assemblaggio pedalboard definitiva

Aperto da kappajolly, 01 Giugno, 2013, 09:59 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

elric

Citazione di: kappajolly il 01 Agosto, 2013, 05:43 PM
Lo so, direte: "è uscito pazzo Kappajolly" ma non potete capire quanto sono CONTENTO, ed elric che ha sentito al telefono questo stato d'animo lo può confermare xD in pratica, i collegamenti, le impostazioni dell'alimentatore ecc erano tutte corrette, e quindi quella paura che al timeline e all'ola avevo somministrato un voltaggio maggiore, è svanita  :cheer: non sapete che paura immensa  :cry2: :cry2: :cry2: :cry2: :cry2:
grazie jamble, grazie elric, grazie a tutti!!!!! :grouphug: :'(

... dai, l'importante è aver risolto!!!!  :)

kappajolly

Citazione di: elric il 01 Agosto, 2013, 05:47 PM
Citazione di: kappajolly il 01 Agosto, 2013, 05:43 PM
Lo so, direte: "è uscito pazzo Kappajolly" ma non potete capire quanto sono CONTENTO, ed elric che ha sentito al telefono questo stato d'animo lo può confermare xD in pratica, i collegamenti, le impostazioni dell'alimentatore ecc erano tutte corrette, e quindi quella paura che al timeline e all'ola avevo somministrato un voltaggio maggiore, è svanita  :cheer: non sapete che paura immensa  :cry2: :cry2: :cry2: :cry2: :cry2:
grazie jamble, grazie elric, grazie a tutti!!!!! :grouphug: :'(

... dai, l'importante è aver risolto!!!!  :)


yes ^^ :))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))


Vu-meter

Mi sento di ringraziare personalmente Elric per tutto ciò che ha fatto , davvero .. prenditi questo abbraccio, te lo sei meritato .. 

:abbraccio: :abbraccio: :abbraccio:


Vu :)
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



kappajolly

Citazione di: Vu-meter il 01 Agosto, 2013, 07:41 PM
Mi sento di ringraziare personalmente Elric per tutto ciò che ha fatto , davvero .. prenditi questo abbraccio, te lo sei meritato .. 

:abbraccio: :abbraccio: :abbraccio:


Vu :)


...prenditene 2 abbracci :D :abbraccio: :abbraccio: :abbraccio: :abbraccio: :abbraccio:

elric

Citazione di: kappajolly il 01 Agosto, 2013, 08:59 PM
Citazione di: Vu-meter il 01 Agosto, 2013, 07:41 PM
Mi sento di ringraziare personalmente Elric per tutto ciò che ha fatto , davvero .. prenditi questo abbraccio, te lo sei meritato .. 

:abbraccio: :abbraccio: :abbraccio:


Vu :)



...prenditene 2 abbracci :D :abbraccio: :abbraccio: :abbraccio: :abbraccio: :abbraccio:


... grazie ragazzi.... però basta che sennò vado in confusione!!!!  :eheheh:

kappajolly

Citazione di: elric il 01 Agosto, 2013, 11:52 PM
Citazione di: kappajolly il 01 Agosto, 2013, 08:59 PM
Citazione di: Vu-meter il 01 Agosto, 2013, 07:41 PM
Mi sento di ringraziare personalmente Elric per tutto ciò che ha fatto , davvero .. prenditi questo abbraccio, te lo sei meritato .. 

:abbraccio: :abbraccio: :abbraccio:


Vu :)



...prenditene 2 abbracci :D :abbraccio: :abbraccio: :abbraccio: :abbraccio: :abbraccio:


... grazie ragazzi.... però basta che sennò vado in confusione!!!!  :eheheh:


ahahahha cmq ora vedrò di alimentare anche il boss rc-3 con il ciok con e senza daisy chain... elric mi ha consigliato di alimentarlo da solo, voi invece? :) con quale pedale posso far condividere un entrata dell'alimentatore? phase 90 e boss?

Vigilius

Mi sembra che succhi solo 70 mA l'RC 3 e quindi è come un OD, non vedo dove possa stare il problema ???
Chitarre: Stratocaster (troppe!)
Amplificatori: un paio e tutti 'casinisti'!
Pedali ed effetti: troppi e spesso inutili!

Citazione di: luvi il 16 Ottobre, 2009, 06:35 PMIl problema è eleggere la strumentazione a "fine", anziché a "mezzo": questo è poco sano, perché l'unico elemento che si finisce per non migliorare siamo noi stessi.



kappajolly

Citazione di: Vigilius il 02 Agosto, 2013, 07:10 AM
Mi sembra che succhi solo 70 mA l'RC 3 e quindi è come un OD, non vedo dove possa stare il problema ???


Quindi secondo te lo posso abbinare al phase ad esempio? Oppure come mi consigliava elric di condividere xotic rc boost e suhr riot così da liberare una entrata? :)



Vigilius

L'hai collegato di fronte all'ampli? (situazione non ideale perché se usi la distorsione dell'ampli di 'sporcherà' anche gli eventuali loop puliti o con batteria)

La soluzione di elric è la più logica e con minori problemi :ookk:
Chitarre: Stratocaster (troppe!)
Amplificatori: un paio e tutti 'casinisti'!
Pedali ed effetti: troppi e spesso inutili!

Citazione di: luvi il 16 Ottobre, 2009, 06:35 PMIl problema è eleggere la strumentazione a "fine", anziché a "mezzo": questo è poco sano, perché l'unico elemento che si finisce per non migliorare siamo noi stessi.


Tiziano66

Citazione di: Vigilius il 02 Agosto, 2013, 08:32 AM
L'hai collegato di fronte all'ampli? (situazione non ideale perché se usi la distorsione dell'ampli di 'sporcherà' anche gli eventuali loop puliti o con batteria)

La soluzione di elric è la più logica e con minori problemi :ookk:
Le loop station, se é possibile, vanno sempre messi nel s/r come ultimo pedale. Così si può registrare tutta la catena. E poi i loop di batteria sono più realistici.

kappajolly

Citazione di: Vigilius il 02 Agosto, 2013, 08:32 AM
L'hai collegato di fronte all'ampli? (situazione non ideale perché se usi la distorsione dell'ampli di 'sporcherà' anche gli eventuali loop puliti o con batteria)

La soluzione di elric è la più logica e con minori problemi :ookk:


no no io uso il clean dell'ampli e metto tutto in input, in pratica ora come ora la catena è data da:
chitarra - wah - xotic rc boost - metal muff - suhr riot - strymon ola - hartman flanger - phase 90 - strymon timeline - boss rc-3 - ampli

ma il giusto collegamento in send e return come sarebbe? mi potete spiegare la catena precisa per favore :)?
cmq per curiosità, la loop station non può condividere l'entrata con il phase ad esempio perchè potrebbe fare rumore?


kappajolly

ragazzi così è giusto?




non fate caso a dov'è il boss rc3, è un immagine vecchia

Vigilius

Io il Riverbero lo lascerei per ultimo dopo il Timeline.
Chitarre: Stratocaster (troppe!)
Amplificatori: un paio e tutti 'casinisti'!
Pedali ed effetti: troppi e spesso inutili!

Citazione di: luvi il 16 Ottobre, 2009, 06:35 PMIl problema è eleggere la strumentazione a "fine", anziché a "mezzo": questo è poco sano, perché l'unico elemento che si finisce per non migliorare siamo noi stessi.



elric


Citazione di: Vigilius il 03 Agosto, 2013, 09:08 PM
Io il Riverbero lo lascerei per ultimo dopo il Timeline.

... Concordo...

kappajolly

Citazione di: Vigilius il 03 Agosto, 2013, 09:08 PM
Io il Riverbero lo lascerei per ultimo dopo il Timeline.


quale riverbero? o_O non ne ho riverbero :) quel pedale arancione sarebbe l'hartman perchè nel programma non c'era ed allora ne ho preso uno "esteticamente" simile

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.