Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

30 Settembre, 2024, 09:24 AM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Assemblaggio pedalboard definitiva

Aperto da kappajolly, 01 Giugno, 2013, 09:59 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Tiziano66

Ehi Kappa, qualche novitá sulla pedaliera?

MauroTheWall

2 paroline sullo stagno: ok che lo stagno attuale e' diverso, ma vi assicuro che se ci sono problemi a saldare (stagno che non attacca o che fa i grumi) o e' li stagno che e' scadente, oppure il saldatore (o la punta) e' pessimo. Non e' necessaria la stazione professionale per saldare bene.:))
@Kappa, scusa l'OT

Inviato dal mio GT-I9000 con Tapatalk 2



kappajolly

Eccoci qua ^^
Sono uscito pazzo con lo stagno al 99%, infatti alla fine ho deciso di saldarli con il 60-40 :))))) perfetti raga ^^ nessun rumore ne in silenzio ne muovendo il filo, suono stupendo ** grazie mille Jamble per tutti i consigli **
I cavi sono i Mogami 2524, jack Neutrik NP2X-B e Neutrik NP2RX-B
ps: non fate caso se nell'Hartman c'è un jack con la giunzione tagliata a metà, ma in pratica ero di frettissima e mi sono accorto a jack saldati che non avevo introdotto precedentemente quel pezzo del jack da avvitare, e quindi l'ho tagliato ed entrato a bracciale e dopo avvitato... si lo so potevo dissaldarlo ecc come ho fatto con alcuni per lo stesso errore, ma arrivato all'ultimo quando ho visto che nell'ultimo cavetto avevo sbagliato, e vedendo che ero in super ritardo e che non avrei potuto saldare dopo in santa pace, ho fatto così... :)))))












Vigilius

La custodia è come la mia  :D (o è la più grande :uhm:, Diago?)... solo quella però  :maio:; non oso pensare come suonerà: quando ce la fai sentire? :firuli:
Chitarre: Stratocaster (troppe!)
Amplificatori: un paio e tutti 'casinisti'!
Pedali ed effetti: troppi e spesso inutili!

Citazione di: luvi il 16 Ottobre, 2009, 06:35 PMIl problema è eleggere la strumentazione a "fine", anziché a "mezzo": questo è poco sano, perché l'unico elemento che si finisce per non migliorare siamo noi stessi.


Raffus

visto che hai un sacco di spazio libero, io prenderei (potendo spendere) un bel looper tipo musicomlab oppure G-lab per evitare tip tap.

Comunque bella astronave, lieto di aver contribuito ;)
Citazione di: Vigilius il 30 Aprile, 2011, 09:17 PM

C'è il Raffus!!!!!!!!!!!

Ora inizierà il delirio pedali  :D




kappajolly

Citazione di: Vigilius il 31 Luglio, 2013, 08:14 PM
La custodia è come la mia  :D... solo quella però  :maio:; non oso pensare come suonerà: quando ce la fai sentire? :firuli:

è tutto un altro mondo ** la qualità, poi il chorus mamma mia... lo xotic rc boost non mi ha ancora accattivato, ma lo conoscerò con calma ^^ ps: per tutta una serie di fattori alla fine non sono andato a provarli ecc, ho ascoltato bene i video e comprato su internet tra thoman, le note delle stelle, your music, proaudio, musicstore e boxguitar

kappajolly

Citazione di: Raffus il 31 Luglio, 2013, 08:16 PM
visto che hai un sacco di spazio libero, io prenderei (potendo spendere) un bel looper tipo musicomlab oppure G-lab per evitare tip tap.

Comunque bella astronave, lieto di aver contribuito ;)

contribuito? DI PIU' :D grazie sul serio a tutti veramente ** e come promesso contribuirò con una donazione al sito ^^
ps: gli unici due non alimentati dal ciok sono il metal muff (che lo so molti lo guarderanno storto, ma in verità è sul serio molto versatile **) e il boss RC-3... i miei dubbi sono: (mi rivolgo sopratutto a chi ha il ciok Dc10):
1) http://www.rockpalace.com/gfx_productcode/XL/125336/Cioks-DC10.jpg i due slot a 200mA con scritto 200+200 sono collegati? ossia si comportano come un daisy chain e quindi mi si pone il problema che non posso collegare un delay con un distorsore nelle due entrate ecc ecc oppure sono due entrate separate? in questo caso quel + che mi indica? e poi, chi ha l'hartman, lo avete provato con l'alimentazione a 18v? e migliore?


Vigilius

L'RC l'ho avuto anch'io e poi l'ho sostituito con un boost artigianale più per sfizio che per altro; sembra non fare niente, ma se lo stacchi ne senti poi la mancanza. Usato bene e non in modo esagerato può scolpire molto bene il suono.
Chitarre: Stratocaster (troppe!)
Amplificatori: un paio e tutti 'casinisti'!
Pedali ed effetti: troppi e spesso inutili!

Citazione di: luvi il 16 Ottobre, 2009, 06:35 PMIl problema è eleggere la strumentazione a "fine", anziché a "mezzo": questo è poco sano, perché l'unico elemento che si finisce per non migliorare siamo noi stessi.


kappajolly

Citazione di: Vigilius il 31 Luglio, 2013, 08:31 PM
L'RC l'ho avuto anch'io e poi l'ho sostituito con un boost artigianale più per sfizio che per altro; sembra non fare niente, ma se lo stacchi ne senti poi la mancanza. Usato bene e non in modo esagerato può scolpire molto bene il suono.


ti saprò dire ^^ ancora non ho smanettato, ho provato il tutto una volta perchè per ora sono incasinato :(

Vigilius

La vita è incasinata purtroppo  :maio:

Tranquillo :ookk:
Chitarre: Stratocaster (troppe!)
Amplificatori: un paio e tutti 'casinisti'!
Pedali ed effetti: troppi e spesso inutili!

Citazione di: luvi il 16 Ottobre, 2009, 06:35 PMIl problema è eleggere la strumentazione a "fine", anziché a "mezzo": questo è poco sano, perché l'unico elemento che si finisce per non migliorare siamo noi stessi.


feverdreamx

belle scelte, niente da dire, la qualità è ovunque
hai provato ad usare Phaser e Flanger prima dei drive? :firuli:
p.s. secondo me gli unici appunti che si potrebbero fare sono sulla posizione del wah e sul posizionamento di tutti i pedali in generale che, posizionati su due file, occuperebbero meno della metà dello spazio attuale!
Gear:
FatStrat: 2010 USstandard HSS (DiMarzio,Suhr) Hipshot trem,LockingTuners
VintageStrat: 1988 MIJ Fender (I-spira, custom wiring)
SuperStrat: Pac821 neck HSH & floyd
LesPaul: Gibson 1998 DC (custom bridge, 57&57plus with SDtripleshot)
DVMark Little40L34 on MesaBoogie 1X12 (C90) e tanta pedalanza

Tiziano66

Complimentosi per il gear...bravissimo!

kappajolly

grazie per i complimenti ^^ ma è merito anche vostro per gli ottimi consigli che mi avete dato :))) saranno 33 pagine questo post, ma alla fine ho comprato veramente dei signori pedali, ho imparato a saldare, ho conosciuto cosa è meglio e cosa è peggio ecc ecc tutti consigli che sul serio non avevo imparato mai in nessun forum :))) siete proprio una bella famiglia ^^ cmq ho seguito i consigli del forum sulla catena ^^ ancora non ho provato bene il collegamento nel send e nel return, perchè anche se non si vedono nelle foto, ho saldato 4 cavi da 5 metri così in caso usavo la configurazione send e return :) però non è che l'ho capito bene :( Cmq mi piace averli tutti su in una fila ^^


Vu-meter

Alla faccia della meraviglia !  :sbavv: :jawdrop:

Come dice Fever, la qualità si respira in ogni scelta .. incommensurabile !  :sbavv: :sbavv: :sbavv: :sbavv:
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



kappajolly

Citazione di: Vu-meter il 01 Agosto, 2013, 08:26 AM
Alla faccia della meraviglia !  :sbavv: :jawdrop:

Come dice Fever, la qualità si respira in ogni scelta .. incommensurabile !  :sbavv: :sbavv: :sbavv: :sbavv:


qualità consigliata da voi ^^ cmq grazie per i complimenti ^^

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.