Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

30 Settembre, 2024, 11:32 AM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Assemblaggio pedalboard definitiva

Aperto da kappajolly, 01 Giugno, 2013, 09:59 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Tiziano66


Citazione di: Vigilius il 26 Luglio, 2013, 09:41 PM
Non mi ha insegnato nessuno: accendo e dico cosa mi passa per la testa, non è una cosa "speciale" o difficile!

Sent from my HTC Sensation XL with Beats Audio X315e using Tapatalk 4 Beta
Non ti avrá insegnato nessuno ma ti riescono sempre perfette.
Lascio volentieri il posto a chi lo sá fare meglio.

Scusa Kappa per le divagazioni amichevoli tra me e il bergamasco (siamo molto conosciuti per gli OT!)


4Roses

Vigilius

Ops, non mi ero accorto di essere nel post di kappa, sorry!

Sent from my HTC Sensation XL with Beats Audio X315e using Tapatalk 4 Beta

Chitarre: Stratocaster (troppe!)
Amplificatori: un paio e tutti 'casinisti'!
Pedali ed effetti: troppi e spesso inutili!

Citazione di: luvi il 16 Ottobre, 2009, 06:35 PMIl problema è eleggere la strumentazione a "fine", anziché a "mezzo": questo è poco sano, perché l'unico elemento che si finisce per non migliorare siamo noi stessi.



kappajolly

ahahaahhaha non vi preoccupate xD io intanto esco pazzo a cercare lo stagno senza piombo... ho scoperto che le ferramenta sono scandalose qui... vi dico solo che lo stagno non lo vendono neanche in rocchette, ma attorno un pezzo di cartone senza nome cognome e composizione... riscontrato in 3 grandi ferramenta...

Vigilius

Direi che probabilmente sarà quello migliore: io ne ho preso uno da Leroy Merlin che si scioglie a grumi ed è grigio, non quel bel colore argento che ricordo di 20 anni fa; neppure lo stagno è più quello di una volta, bisognerà trovarlo vintage pure lui!
Chitarre: Stratocaster (troppe!)
Amplificatori: un paio e tutti 'casinisti'!
Pedali ed effetti: troppi e spesso inutili!

Citazione di: luvi il 16 Ottobre, 2009, 06:35 PMIl problema è eleggere la strumentazione a "fine", anziché a "mezzo": questo è poco sano, perché l'unico elemento che si finisce per non migliorare siamo noi stessi.


Vu-meter

Citazione di: Vigilius il 27 Luglio, 2013, 08:50 AM

...neppure lo stagno è più quello di una volta, bisognerà trovarlo vintage pure lui!




:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



kappajolly

Citazione di: Vu-meter il 27 Luglio, 2013, 09:14 AM
Citazione di: Vigilius il 27 Luglio, 2013, 08:50 AM

...neppure lo stagno è più quello di una volta, bisognerà trovarlo vintage pure lui!




:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:


xD "Salve buon uomo, ha per caso dello stagno dei nostri tempi? quello bello che luccicava?" "venga con me nel retrobottega.... (sottovoce) ho capito cosa sta cercando, lei vuole lo stagno vintage!  :hey_hey: :hey_hey: :hey_hey: :hey_hey: :hey_hey:"
ma lol xD

Vigilius

Voi ridete, ma non  si scioglie più come quello che usavo 20 anni fa, solo che non lo trovo più o, semplicemente, è finito.
Chitarre: Stratocaster (troppe!)
Amplificatori: un paio e tutti 'casinisti'!
Pedali ed effetti: troppi e spesso inutili!

Citazione di: luvi il 16 Ottobre, 2009, 06:35 PMIl problema è eleggere la strumentazione a "fine", anziché a "mezzo": questo è poco sano, perché l'unico elemento che si finisce per non migliorare siamo noi stessi.



Vu-meter

Citazione di: kappajolly il 27 Luglio, 2013, 09:43 AM

xD "Salve buon uomo, ha per caso dello stagno dei nostri tempi? quello bello che luccicava?" "venga con me nel retrobottega.... (sottovoce) ho capito cosa sta cercando, lei vuole lo stagno vintage!  :hey_hey: :hey_hey: :hey_hey: :hey_hey: :hey_hey:"
ma lol xD


:lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



Son of Aleric

Citazione di: Vigilius il 27 Luglio, 2013, 10:03 AM
Voi ridete, ma non si scioglie più come quello che usavo 20 anni fa, solo che non lo trovo più o, semplicemente, è finito.

:uhm: Più probabile che non ci siano più i saldatori a stagno di una volta, quelli che ti vendavano insieme ad un paio di guanti da fonderia. :eheheh:
"There was this organ in the corner sweating out great steaming music and i thought that was the instrument for me"
Jon Lord (1941-2012), New Musical Express, March 1971



nihao65

Mi sono un po' perso il filo del discorso

Citazione di: kappajolly il 27 Luglio, 2013, 03:07 AM
ahahaahhaha non vi preoccupate xD io intanto esco pazzo a cercare lo stagno senza piombo... ho scoperto che le ferramenta sono scandalose qui... vi dico solo che lo stagno non lo vendono neanche in rocchette, ma attorno un pezzo di cartone senza nome cognome e composizione... riscontrato in 3 grandi ferramenta...

Ecco, stagno così non lo comprerei se fossi in te, e non mi riferisco all'eventuale presenza di piombo.

Citazione di: Son of Aleric il 27 Luglio, 2013, 04:30 PM
Citazione di: Vigilius il 27 Luglio, 2013, 10:03 AM
Voi ridete, ma non si scioglie più come quello che usavo 20 anni fa, solo che non lo trovo più o, semplicemente, è finito.

:uhm: Più probabile che non ci siano più i saldatori a stagno di una volta, quelli che ti vendavano insieme ad un paio di guanti da fonderia. :eheheh:


E' proprio lo stagno che è cambiato: l'assenza del piombo e dei flussanti che venivano usati tempo fa rende molto più difficoltoso l'aggrappamento e infatti anche i saldatori sono stati via via adeguati per sopperire a questo problema e infatti costano una cifra rispetto a 20 anni fa
Nihao

Vigilius

Citazione di: nihao65 il 27 Luglio, 2013, 10:58 PM

E' proprio lo stagno che è cambiato: l'assenza del piombo e dei flussanti che venivano usati tempo fa rende molto più difficoltoso l'aggrappamento e infatti anche i saldatori sono stati via via adeguati per sopperire a questo problema e infatti costano una cifra rispetto a 20 anni fa
Nihao


Lo Stefano di Ghisleri, che sicuramente conoscerai, mi ha detto la stessa cosa e mi ha confermato che non è colpa mia se faccio così fatica a saldare ed infatti nella zona tecnica mi ha detto che hanno una 'stazione saldante' che costa un botto. Il mio saldatore di fortuna costerà 10 euro e sarà di sicuro cinese, ma proprio quando scioglie lo stagno mi accorgo che c'è qualcosa di diverso rispetto a quello di 20 anni fa: si divide a grumi e non è bello 'cremoso' come un tempo e poi, come dici tu, non si 'aggrappa' mai, tende a scivolare via!
Chitarre: Stratocaster (troppe!)
Amplificatori: un paio e tutti 'casinisti'!
Pedali ed effetti: troppi e spesso inutili!

Citazione di: luvi il 16 Ottobre, 2009, 06:35 PMIl problema è eleggere la strumentazione a "fine", anziché a "mezzo": questo è poco sano, perché l'unico elemento che si finisce per non migliorare siamo noi stessi.


kappajolly

Citazione di: nihao65 il 27 Luglio, 2013, 10:58 PM
Mi sono un po' perso il filo del discorso

Citazione di: kappajolly il 27 Luglio, 2013, 03:07 AM
ahahaahhaha non vi preoccupate xD io intanto esco pazzo a cercare lo stagno senza piombo... ho scoperto che le ferramenta sono scandalose qui... vi dico solo che lo stagno non lo vendono neanche in rocchette, ma attorno un pezzo di cartone senza nome cognome e composizione... riscontrato in 3 grandi ferramenta...

Ecco, stagno così non lo comprerei se fossi in te, e non mi riferisco all'eventuale presenza di piombo.

Citazione di: Son of Aleric il 27 Luglio, 2013, 04:30 PM
Citazione di: Vigilius il 27 Luglio, 2013, 10:03 AM
Voi ridete, ma non si scioglie più come quello che usavo 20 anni fa, solo che non lo trovo più o, semplicemente, è finito.

:uhm: Più probabile che non ci siano più i saldatori a stagno di una volta, quelli che ti vendavano insieme ad un paio di guanti da fonderia. :eheheh:


E' proprio lo stagno che è cambiato: l'assenza del piombo e dei flussanti che venivano usati tempo fa rende molto più difficoltoso l'aggrappamento e infatti anche i saldatori sono stati via via adeguati per sopperire a questo problema e infatti costano una cifra rispetto a 20 anni fa
Nihao

Eh quello ho trovato, sono uscito pazzo, solo il classico 60-40 c'era... l'ho trovato in un eletticista nascosto questo stagno al 99% pensa

nihao65

Citazione di: Vigilius il 28 Luglio, 2013, 09:32 AM
Citazione di: nihao65 il 27 Luglio, 2013, 10:58 PM

E' proprio lo stagno che è cambiato: l'assenza del piombo e dei flussanti che venivano usati tempo fa rende molto più difficoltoso l'aggrappamento e infatti anche i saldatori sono stati via via adeguati per sopperire a questo problema e infatti costano una cifra rispetto a 20 anni fa
Nihao


Lo Stefano di Ghisleri, che sicuramente conoscerai, mi ha detto la stessa cosa e mi ha confermato che non è colpa mia se faccio così fatica a saldare ed infatti nella zona tecnica mi ha detto che hanno una 'stazione saldante' che costa un botto. Il mio saldatore di fortuna costerà 10 euro e sarà di sicuro cinese, ma proprio quando scioglie lo stagno mi accorgo che c'è qualcosa di diverso rispetto a quello di 20 anni fa: si divide a grumi e non è bello 'cremoso' come un tempo e poi, come dici tu, non si 'aggrappa' mai, tende a scivolare via!

Infatti quelle che usiamo noi costano, se non ricordo male, dai 300€ in sù
Nihao


Vigilius

In compenso non ha più la testatina Suhr; forse è meglio così!
Chitarre: Stratocaster (troppe!)
Amplificatori: un paio e tutti 'casinisti'!
Pedali ed effetti: troppi e spesso inutili!

Citazione di: luvi il 16 Ottobre, 2009, 06:35 PMIl problema è eleggere la strumentazione a "fine", anziché a "mezzo": questo è poco sano, perché l'unico elemento che si finisce per non migliorare siamo noi stessi.


kappajolly

No no scusa nihao non avevo capito che facev riferimento allo stagno arrotolato nel cartone :)

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.