Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

30 Settembre, 2024, 01:27 PM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Assemblaggio pedalboard definitiva

Aperto da kappajolly, 01 Giugno, 2013, 09:59 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Vigilius

Citazione di: 4RosesGroove il 25 Luglio, 2013, 11:47 AM

Io ho i Lava Cable e non ho mai  avuto nessun problema.

4Roses



Beato te: io a continuare a fare prove ho avuto un sacco di problemi con quei cavi perché si allentano e se li stringi troppo non fanno contatto etc.; una volta fissi vanno bene, ma per fare tante prove io mi sono trovato male.
Chitarre: Stratocaster (troppe!)
Amplificatori: un paio e tutti 'casinisti'!
Pedali ed effetti: troppi e spesso inutili!

Citazione di: luvi il 16 Ottobre, 2009, 06:35 PMIl problema è eleggere la strumentazione a "fine", anziché a "mezzo": questo è poco sano, perché l'unico elemento che si finisce per non migliorare siamo noi stessi.


Tiziano66

Questa è il kit Lava, con lo spelafili compreso.

4Roses



Vu-meter

Citazione di: kappajolly il 25 Luglio, 2013, 10:59 AM
Chi di voi ha mai assemblato un cavo da zero? spellato un cavo?

Io ne ho fatti delle quantità industriali ..  :eheheh:

Vu :)
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



Tiziano66

Citazione di: Vigilius il 25 Luglio, 2013, 11:51 AM
Citazione di: 4RosesGroove il 25 Luglio, 2013, 11:47 AM

Io ho i Lava Cable e non ho mai  avuto nessun problema.

4Roses



Beato te: io a continuare a fare prove ho avuto un sacco di problemi con quei cavi perché si allentano e se li stringi troppo non fanno contatto etc.; una volta fissi vanno bene, ma per fare tante prove io mi sono trovato male.
Hai ragione... Io per fare le prove usi altri cavetti, economici. Poi però in pedaliera metto quelli giusti.

4Roses


Vigilius

Infatti, ma non sono stato lungimirante come te :uhm:

Chitarre: Stratocaster (troppe!)
Amplificatori: un paio e tutti 'casinisti'!
Pedali ed effetti: troppi e spesso inutili!

Citazione di: luvi il 16 Ottobre, 2009, 06:35 PMIl problema è eleggere la strumentazione a "fine", anziché a "mezzo": questo è poco sano, perché l'unico elemento che si finisce per non migliorare siamo noi stessi.


Son of Aleric

Io uso le classiche forbici da elettricista, perchè........hanno un perchè ......



.....Quella parte "mancante" semitonda in fondo alla lama serve a sguainare (togliere la guaina) i cavi senza, avendo la dovuta pazienza, intaccare e le calze schermate e i fili del cavo.
In quel punto della forbice, infatti taglia solo una delle due lame che appunto incide solo la guaina senza arrivare al taglio di netto.
"There was this organ in the corner sweating out great steaming music and i thought that was the instrument for me"
Jon Lord (1941-2012), New Musical Express, March 1971



kappajolly

Citazione di: Son of Aleric il 25 Luglio, 2013, 12:13 PM
Io uso le classiche forbici da elettricista, perchè........hanno un perchè ......



.....Quella parte "mancante" semitonda in fondo alla lama serve a sguainare (togliere la guaina) i cavi senza, avendo la dovuta pazienza, intaccare e le calze schermate e i fili del cavo.
In quel punto della forbice, infatti taglia solo una delle due lame che appunto incide solo la guaina senza arrivare al taglio di netto.

eh però non sono molto pratico e mi spavento un po' :(


kappajolly

Ho provato con il coltello come fa questo:

:)

Vigilius

Chitarre: Stratocaster (troppe!)
Amplificatori: un paio e tutti 'casinisti'!
Pedali ed effetti: troppi e spesso inutili!

Citazione di: luvi il 16 Ottobre, 2009, 06:35 PMIl problema è eleggere la strumentazione a "fine", anziché a "mezzo": questo è poco sano, perché l'unico elemento che si finisce per non migliorare siamo noi stessi.


kappajolly


Vigilius

Comunque quei cavi lì sono veramente costruiti bene, lo si percepisce persino da un video che hanno una qualità costruttiva altissima con tutte quelle guaine che separano i componenti. Sarà anche 'flessibile e morbido'?
Bella l'idea della calza protettiva sopra, non l'avevo mai vista e pensata una cosa del genere.
Chitarre: Stratocaster (troppe!)
Amplificatori: un paio e tutti 'casinisti'!
Pedali ed effetti: troppi e spesso inutili!

Citazione di: luvi il 16 Ottobre, 2009, 06:35 PMIl problema è eleggere la strumentazione a "fine", anziché a "mezzo": questo è poco sano, perché l'unico elemento che si finisce per non migliorare siamo noi stessi.


kappajolly

Citazione di: Vigilius il 26 Luglio, 2013, 09:08 AM
Comunque quei cavi lì sono veramente costruiti bene, lo si percepisce persino da un video che hanno una qualità costruttiva altissima con tutte quelle guaine che separano i componenti. Sarà anche 'flessibile e morbido'?
Bella l'idea della calza protettiva sopra, non l'avevo mai vista e pensata una cosa del genere.


anche i reference usano questa "tecnica", penso che rientrino nei cosiddetti cavi coassiali... forse ho detto una grande cavolata xD

Vigilius

I Reference sono quelli che ho io, ma non li ho praticamente mai usati per paura di rovinarli :acci: (ne ho uno dalla pedaliera all'ampli e l'altro, nuovo, che dovrei usare tra chitarra e pedaliera (quello rosso).
Chitarre: Stratocaster (troppe!)
Amplificatori: un paio e tutti 'casinisti'!
Pedali ed effetti: troppi e spesso inutili!

Citazione di: luvi il 16 Ottobre, 2009, 06:35 PMIl problema è eleggere la strumentazione a "fine", anziché a "mezzo": questo è poco sano, perché l'unico elemento che si finisce per non migliorare siamo noi stessi.



kappajolly

Citazione di: Vigilius il 26 Luglio, 2013, 04:37 PM
I Reference sono quelli che ho io, ma non li ho praticamente mai usati per paura di rovinarli :acci: (ne ho uno dalla pedaliera all'ampli e l'altro, nuovo, che dovrei usare tra chitarra e pedaliera (quello rosso).


pure io sono fissato :D io ho i ric 01 quelli azzurri, ma non mi hanno mai affascinato... ti conviene usarli se no che li hai comprati a fare :) anzi quasi quasi è più pericoloso se li usi nei live o in sala prove perchè li tra quelli che ti possono passeggiare di sopra ecc, rischi di rovinarli... usali in casa e ricordati sempre di rispettare il verso ed il numero di giri iniziale dei cavi... cioè non li arrotolare a cavolo ecco xD quando parlai con il proprietario della ditta mi consigliò pure di far passare il cavo dell'ampli sotto la maniglia dell'ampli così da non farlo rimanere penzoloni... però va, così uno esce pazzo

Vigilius

Ah sì? Pensa che io quel metodo 'della maniglia' lo uso da sempre e ce l'ho così pure in casa :acci:
Chitarre: Stratocaster (troppe!)
Amplificatori: un paio e tutti 'casinisti'!
Pedali ed effetti: troppi e spesso inutili!

Citazione di: luvi il 16 Ottobre, 2009, 06:35 PMIl problema è eleggere la strumentazione a "fine", anziché a "mezzo": questo è poco sano, perché l'unico elemento che si finisce per non migliorare siamo noi stessi.


Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.