Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

30 Settembre, 2024, 05:33 PM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Assemblaggio pedalboard definitiva

Aperto da kappajolly, 01 Giugno, 2013, 09:59 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Luckystarr

Ho visto il video adesso ??: :jawdrop:
Qualcuno mi dica cosa ne persa del "mastro saldaio" .

Cmq un saldatore a stilo 25 W se devi fare queste cose è + che sufficiente, se invece vuoi eccedere , stazione saldante della Weller e ti dura una vita.

nihao65

Citazione di: kappajolly il 15 Luglio, 2013, 04:44 PM
Citazione di: Luckystarr il 15 Luglio, 2013, 04:27 PM
Si si ha origini orientali , perché vive a oriente hahaha (scherzo) , però a furia di andare la per me gli sono venuti gli occhi a mandorla.

Nihao Ma cmq è cinese :)

Ah pensavo fosse giapponese ^^ scusa :)))))

Nihao è l'equivalente cinese del nostro "ciao", tradotto letteralmente sarebbe "tu (Ni) bene (hao)".
La dicitura Nihao Ma in realtà sarebbe una domanda in quanto il "ma" lo si mette in fondo ad una frase quando per l'appunto si vuole fare una domanda, perciò sarebbe un po' come da noi quando si dice "ciao tutto bene?"
Il 65 dopo Nihao ti lascio indovinare cosa possa essere :lol:
E comunque sì, ho vissuto in Cina 6 anni, da 2006 al 2012 e mi capita di tornarci per questioni professionali.

Per il saldatore e la lega da usare, non voglio sembrare superficiale, ma il tipo di operazione che devi fare in questo caso (un cavo relativamente grosso su un puntale altrettanto grande) non necessita di un attrezzatura professionale; semmai l'unica accortezza da tener presente è quella di verificare che la temperatura di lavoro della lega sia facilmente raggiungibile dal saldatore.

Nihao


kappajolly

Citazione di: nihao65 il 15 Luglio, 2013, 08:44 PM
Citazione di: kappajolly il 15 Luglio, 2013, 04:44 PM
Citazione di: Luckystarr il 15 Luglio, 2013, 04:27 PM
Si si ha origini orientali , perché vive a oriente hahaha (scherzo) , però a furia di andare la per me gli sono venuti gli occhi a mandorla.

Nihao Ma cmq è cinese :)

Ah pensavo fosse giapponese ^^ scusa :)))))

Nihao è l'equivalente cinese del nostro "ciao", tradotto letteralmente sarebbe "tu (Ni) bene (hao)".
La dicitura Nihao Ma in realtà sarebbe una domanda in quanto il "ma" lo si mette in fondo ad una frase quando per l'appunto si vuole fare una domanda, perciò sarebbe un po' come da noi quando si dice "ciao tutto bene?"
Il 65 dopo Nihao ti lascio indovinare cosa possa essere :lol:
E comunque sì, ho vissuto in Cina 6 anni, da 2006 al 2012 e mi capita di tornarci per questioni professionali.

Per il saldatore e la lega da usare, non voglio sembrare superficiale, ma il tipo di operazione che devi fare in questo caso (un cavo relativamente grosso su un puntale altrettanto grande) non necessita di un attrezzatura professionale; semmai l'unica accortezza da tener presente è quella di verificare che la temperatura di lavoro della lega sia facilmente raggiungibile dal saldatore.

Nihao


bello ** anche se preferisco il giappone ^^
cmq 65 sono i watt dell'ampli... :P
cmq ma che superficiale ^^ faccio una bella cosa, compro uno di quelli (ovvio senza superare i 40-50 euro) che puoi regolare la temperatura, e vado sul sicuro :) giusto?

nihao65

Citazione di: kappajolly il 15 Luglio, 2013, 09:50 PM
cmq 65 sono i watt dell'ampli... :P

:lol: :lol:

Comunque sì, non spendere troppi soldi x un saldatore a meno che tu non sappia già sin da ora che lo utilizzerai spesso in futuro; una stazione della Weller tipo quella che ti ho mostrato può costare fino a 400€

Nihao.....anzi

:nihao:
(l'ho visto solo ora) :yeepy:


Vigilius

Chitarre: Stratocaster (troppe!)
Amplificatori: un paio e tutti 'casinisti'!
Pedali ed effetti: troppi e spesso inutili!

Citazione di: luvi il 16 Ottobre, 2009, 06:35 PMIl problema è eleggere la strumentazione a "fine", anziché a "mezzo": questo è poco sano, perché l'unico elemento che si finisce per non migliorare siamo noi stessi.


nihao65

Citazione di: Vigilius il 15 Luglio, 2013, 10:40 PM
Per me 65 sono gli anni! :lol:

....sì, di studio che mi mancano per poter imparare a suonare decentemente  :haha:

Nihao

Tiziano66



Vigilius

Ormai ci ho rinunciato a studiare musica seriamente per sopraggiunti e superati limiti di età!
Chitarre: Stratocaster (troppe!)
Amplificatori: un paio e tutti 'casinisti'!
Pedali ed effetti: troppi e spesso inutili!

Citazione di: luvi il 16 Ottobre, 2009, 06:35 PMIl problema è eleggere la strumentazione a "fine", anziché a "mezzo": questo è poco sano, perché l'unico elemento che si finisce per non migliorare siamo noi stessi.


nihao65

Citazione di: 4RosesGroove il 15 Luglio, 2013, 10:52 PM
Allora sei giovane!
4Roses

:lol: no, ma mia moglie sostiene che miglioro con il passare degli anni e come sai le mogli non vanno mai contraddette  :laughing:

Nihao

kappajolly

Citazione di: nihao65 il 15 Luglio, 2013, 11:05 PM
Citazione di: 4RosesGroove il 15 Luglio, 2013, 10:52 PM
Allora sei giovane!
4Roses

:lol: no, ma mia moglie sostiene che miglioro con il passare degli anni e come sai le mogli non vanno mai contraddette  :laughing:

Nihao


ahahahah come un buon vino :D
cmq oki vada di saldatore regolabile :) thanks nihao ^^
ps: quel video è buono come saldatura? è stato questo ad incoraggiarmi :) e soprattutto cos'è quel liquido che spruzza di sopra prima di sciogliere lo stagno?


nihao65

Ciao, scusa ho visto il video solo ora; quello che mette prima della saldatura è il flussante (lo dice anche nella spiegazione), che però adesso lo puoi già trovare nella lega di stagno; quella che ti ho indicato io ad esempio lo contiene
Nihao

PS: anche il tipo usa un saldatore Weller

kappajolly

Citazione di: nihao65 il 15 Luglio, 2013, 11:26 PM
Ciao, scusa ho visto il video solo ora; quello che mette prima della saldatura è il flussante (lo dice anche nella spiegazione), che però adesso lo puoi già trovare nella lega di stagno; quella che ti ho indicato io ad esempio lo contiene
Nihao

PS: anche il tipo usa un saldatore Weller

e di che ^^ prego ^^ quindi flussante okkei :))) grazie ^^

kappajolly

ragazzi 3 curiosità:

1) in uno degli ultimi 2 blocchi di entrate da 400mA, posso far partire un cavetto da entrambe le entrate o devo scegliere o da 9 v o da 12 v? quindi da quei  due ultimi blocchi posso collegare 4 spinotti o 2? perchè non ho capito se possono partire 8 spinotti da tutto l'alimentatore o 10 come del resto è il numero delle entrate



2) se utilizzo un daisy chain (rispettando il totale di mA dell'entrata) per collegare due pedali invece di uno, riscontrerò rumori o cmq perdità di qualità, o è ininfluente?

3) quale daisy chain dovrei usare? questo:
http://www.thomann.de/it/cioks_1533_3_way_daisy_chain_flex_1.htm (in questo posso anche usarne 2 soli e lasciarne uno non collegato a nessun pedale?)

o questo:
http://www.thomann.de/it/cioks_1002_split_adapter_flex.htm


Vu-meter

1) Per puro ragionamento, penso tu debba scegliere, ma potrei sbagliare ..


2 ) Dipende molto dal consumo dei pedali, ma la vedo dura che dove ce ne sta uno si possa arrivare a collegarne due , secondo me non è possibile ..

Spero in qualche smentita, ma a rigor di logica dovrebbe essere così ..


Vu :)
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



NitroDrift

1 ) sul voodolab si possono usare entrambe le uscite.. ma meglio controllare sul suo manuale

2) si puoi sempre a patto che il totale di mA non superino quelli che fornisce la linea a cui ti attacchi , l'importante è che i 2 pedali alimentati siano sulla stessa linea ( esempio: pedali che vanno in input o pedali che vanno solo in send e return, se metti due pedali che vanno in 2 sezioni differenti alimentati sulla stessa linea si crea un loop di massa )

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.