Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

30 Settembre, 2024, 09:37 PM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Assemblaggio pedalboard definitiva

Aperto da kappajolly, 01 Giugno, 2013, 09:59 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

NergalRock

Mi permetto: il send e return (in my opinion) serve ad inserire ritardi e modulazioni che messi pre distorsione hanno un risultato nella maggior parte dei casi poco musicale. Ma non sempre è così, o per lo meno dipende anche dai settaggi che usi e dai risultati che vuoi ottenere. In sintesi, se usi un distorsore e non la distorsione dell'ampli, o in generale se usi l'ampli sul clean, potresti anche evitare il passaggio attraverso il send-return. :D
se per gli altri il rock è solo musica....per me è la vita!

kappajolly

Citazione di: NergalRock il 25 Giugno, 2013, 03:49 PM
Mi permetto: il send e return (in my opinion) serve ad inserire ritardi e modulazioni che messi pre distorsione hanno un risultato nella maggior parte dei casi poco musicale. Ma non sempre è così, o per lo meno dipende anche dai settaggi che usi e dai risultati che vuoi ottenere. In sintesi, se usi un distorsore e non la distorsione dell'ampli, o in generale se usi l'ampli sul clean, potresti anche evitare il passaggio attraverso il send-return. :D

permettiti quanto vuoi :D  :hug2: sono qui per imparare da tutti ^^   :grouphug:
si io uso il clean dell'ampli con le manopole ad ore 12 :)))


kappajolly

AMICI Jamblici, mi sono fatto i conteggi degli assorbimenti dei vari pedali ^^ gli unici incerti sono le distorsioni (o il suhr o un wampler o vediamo)


timeline 9v dc 300 mA
ola 9v dc 250 mA
hartman flanger 9-12 dc <30 mA
suhr riot 9v dc 8mA
xotic rc boost 9v dc 6mA
phase 90 script logo 9v dc 8.2 mA
dunlop MC404 CAE 9v dc <6.3 mA
boss rc3 9v dc 70 mA

quindi somma totale 678 mA

l'alimentatore sarà questo (PCIOK DC10) http://cioks.com/index.php?option=com_content&task=view&id=39&Itemid=56l
nei dati specifici:
Outlet 1-4:    9V DC / 100mA each
Outlet 5-6:    9 or 12V DC / 200mA each*
Outlet 7-8:    9 and 12V DC / 400mA
Outlet 9-10:  9 and 12 or 15V DC / 400mA
* can be merged into a 400mA section

quindi buono?



in pratica potrò sistemarli così no?
1 entrata suhr (8mA)
2 rcboost (6mA)
3 phase 90 (8.2mA)
4 dunlop mc404 cae (<6.3mA)
5 hartman flanger (<30mA)
6 boss rc3 (70mA)
7 ola (250mA)
8 timeline (300mA)

due domandine**
1) nel momento in cui volessi mettere in futuro un nono pedale, dove lo attacco visto che sono finite le entrate? xD
2) quel'< mi indica che? non devo superare 6.3 mA? perchè le entrate sono da 100 mA però
grattie ^^

elric

... hai voglia, ti basta e avanza!!!!

kappajolly

Citazione di: elric il 25 Giugno, 2013, 04:26 PM
... hai voglia, ti basta e avanza!!!!

ps leggi sopra che ho modificato il mess mentre tu rispondevi :)

Vu-meter

Citazione di: kappajolly il 25 Giugno, 2013, 04:15 PM

due domandine**
1) nel momento in cui volessi mettere in futuro un nono pedale, dove lo attacco visto che sono finite le entrate? xD
2) quel'< mi indica che? non devo superare 6.3 mA? perchè le entrate sono da 100 mA però
grattie ^^


1) secondo me ti sei risposto da solo con : XD ..  :eheheh:

2) non vorrei dire cavolate , ma quel "<" , non significa "consuma meno di " ?


Vu :)

"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



elric

Citazione di: kappajolly il 25 Giugno, 2013, 04:15 PM




in pratica potrò sistemarli così no?
1 entrata suhr (8mA)
2 rcboost (6mA)
3 phase 90 (8.2mA)
4 dunlop mc404 cae (<6.3mA)
5 hartman flanger (<30mA)
6 boss rc3 (70mA)
7 ola (250mA)
8 timeline (300mA)

due domandine**
1) nel momento in cui volessi mettere in futuro un nono pedale, dove lo attacco visto che sono finite le entrate? xD
2) quel'< mi indica che? non devo superare 6.3 mA? perchè le entrate sono da 100 mA però
grattie ^^


... la dicitura che indica, tipo quella dell'Hartman, <30mA dovrebbe indicare che il pedale al massimo consuma 30 mA, quindi nell'uscita che eroga cento ci stai alla grande.

... se in futuro aggiungerai altri pedali puoi alimentarne più di uno dalla stessa uscita utilizzando una daisy chain (di cui se non ricordo male si era già parlato) avendo solo cura che la somma degli mA dei pedali non superi l'erogazione della singola uscita. Visto poi che detti pedali condivideranno la stessa uscita come consiglio eviterei di alimentare assieme pedali tipo OD/Dist e pedali di modulazione, questo per evitare l'insorgere di rumori "molesti"... ad esempio potresti alimentare assieme l'RC e il Suhr liberando così un uscita per un altro futuro pedale (considera che io con un'uscita del DC10 ci alimento 4 tra OD, dist e muff senza nessun problema)...

... spero di essermi spiegato  :)


Tiziano66

Marcati questo indirizzo
poul.ciok@cioks.com
Scrivigli con la lista dei pedali che vuoi mettere e quale é la migliore configurazione futura di accoppiare piú pedali alla stessa uscita.
Ti risponderà subito

4Roses

kappajolly

grazieeeeeee ^^ altro dubbietto tolto grazie a voi ^^

kappajolly

Raffus tu che hai il timeline, o chiunque lo abbia in caso risponda se vuole, mi puoi dire l'altezza del pedale con le manopole comprese per favore?
perchè ho visto che questa pedalboard che voglio prendere (diago tourman) è alta 10 cm...

http://www.diago.co.uk/pedalboards/diago-pedalboards.html




è la più grande

Vigilius

Io ho la Diago, ma il timeline non ce l'ho; sulle istruzioni c'è scritto 1.87" tall che dovrebbero essere meno di 5 cm., se non sbaglio.
Chitarre: Stratocaster (troppe!)
Amplificatori: un paio e tutti 'casinisti'!
Pedali ed effetti: troppi e spesso inutili!

Citazione di: luvi il 16 Ottobre, 2009, 06:35 PMIl problema è eleggere la strumentazione a "fine", anziché a "mezzo": questo è poco sano, perché l'unico elemento che si finisce per non migliorare siamo noi stessi.


kappajolly

Citazione di: Vigilius il 26 Giugno, 2013, 05:41 PM
Io ho la Diago, ma il timeline non ce l'ho; sulle istruzioni c'è scritto 1.87" tall che dovrebbero essere meno di 5 cm., se non sbaglio.

Uhm io ho trovato le altezze di ola ecc ma non del timeline :( http://www.strymon.net/support/faqs/what-are-the-dimensions-of-my-pedal/
Aspettiamo che ce le confermi con mano raffus allora :D grazie vigi ^^

Vigilius

Scarica il manuale d'istruzioni che è scritto in fondo :ookk:
Chitarre: Stratocaster (troppe!)
Amplificatori: un paio e tutti 'casinisti'!
Pedali ed effetti: troppi e spesso inutili!

Citazione di: luvi il 16 Ottobre, 2009, 06:35 PMIl problema è eleggere la strumentazione a "fine", anziché a "mezzo": questo è poco sano, perché l'unico elemento che si finisce per non migliorare siamo noi stessi.



kappajolly

Citazione di: Vigilius il 26 Giugno, 2013, 07:23 PM
Scarica il manuale d'istruzioni che è scritto in fondo :ookk:


okki :))) perchè le foto ingannano, sembra bello altuccio :D e sopratutto nelle dimensioni sul sito vengono riportate solo larghezza e profondità :) ora guardo ^^
grazie ^^

kappajolly

Ragazzi tanto per parlarne, che ne pensate del radial tonebone hot british?
http://chitarra.accordo.it/article.do?id=2500

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.