Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

30 Settembre, 2024, 11:31 PM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Assemblaggio pedalboard definitiva

Aperto da kappajolly, 01 Giugno, 2013, 09:59 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Raffus

Il mio amico non ha un negozio e mi ha saldato i cavi per amicizia, comunque ho preso tutto sfuso da negozi americani.
Citazione di: Vigilius il 30 Aprile, 2011, 09:17 PM

C'è il Raffus!!!!!!!!!!!

Ora inizierà il delirio pedali  :D




kappajolly

Citazione di: Raffus il 23 Giugno, 2013, 09:08 PM
Il mio amico non ha un negozio e mi ha saldato i cavi per amicizia, comunque ho preso tutto sfuso da negozi americani.

aaaaa ho capito e che differenza hai notato tra i reference stock con i reference con i jack neutrik?
scusate se insisto ma si è illuminata una porta di risparmio non indifferente!  :smiley-shocked031:
vi spiego il perchè: invece di comprare 4 cavi di questi http://www.audioline.it/pr_2110_reference-laboratory-ric-01-mt.-4-5.html che mi costerebbero 167 euro, comprerei 4 di questi http://www.ebay.it/itm/Cavo-Jack-Chit-Reference-RIC-01-5-metri-Neutrik-NP2x-/400388318481?pt=Accessori_per_Chitarra_e_Basso&hash=item5d3900e511#ht_3954wt_906 che mi costerebbero 116 euro, ma sopratutto, invece di comprare 5 di questi http://www.audioline.it/pr_2117_reference-laboratory-ric-01--patch.html che mi costerebbero 100 euro, comprerei 5 di questi http://www.ebay.it/itm/Cavo-Jack-Reference-ric01-25-cm-pipa-Neutrik-/400408178230?pt=Accessori_per_Chitarra_e_Basso&hash=item5d3a2fee36#ht_4852wt_906 che mi costerebbero 50 euro... ora il mio dubbio è, e per fortuna raffus l'ha vissuto per esperienza:
1) è affidabile secondo te un prezzo così basso?
2) parliamo dello stesso MODELLO di neutrik?
3) c'è la possibilità di farli assemblare con i jack Amphenol, è meglio?
ps: per favore ragazzi aiutatemi come avete sempre fatto :(


ps: vigilius, i cavi influenzano tanto il suono per questo mi sto martoriando :( cmq ho 3 ampli: un combo valvolare marshall, un peavey transistor, ed un valvolare meazzi 100 watt dinamyte dei tempi di mio papà


Tiziano66

Gli Amphenol sono peggio dei Neutrik.

4Roses

kappajolly

Citazione di: 4RosesGroove il 23 Giugno, 2013, 10:33 PM
Gli Amphenol sono peggio dei Neutrik.

4Roses

in pratica quelli che montano stock i reference... precisamente questi se non erro http://www.milettiantonio.it/shop/index.php?main_page=product_info&products_id=751
cmq ho chiesto a quel sito che fa i prezzi più bassi (perchè penso che comprono il cavo al metro e lo assemblano loro http://www.milettiantonio.it/shop/index.php?main_page=product_info&cPath=1_31&products_id=443) se me li fanno con gli switchcraft... ho fatto bene? ovviamente, devo vedere il prezzo, se no me li faccio saldare io e buonanotte, perchè io non lo so fare... :(

Tiziano66

Ci sono molti cavi stock che montano gli Amphenol (Planet Waves, Klotz, Monster,...) e sono i jack "base".
Andando su con la qualità si trovano i Neutrik, specie in Europa. Salendo ancora uno scalino ci sono i G&H e gli Switchcraft. Questi jack li montano quei cavi che costano anche 10000 euro.
G&H e Switchcraft sono molto rinomati in campo audiofili, quella branchia di appassionati "estremi" dell'audio.

4Roses

kappajolly

Citazione di: 4RosesGroove il 24 Giugno, 2013, 09:30 AM
Ci sono molti cavi stock che montano gli Amphenol (Planet Waves, Klotz, Monster,...) e sono i jack "base".
Andando su con la qualità si trovano i Neutrik, specie in Europa. Salendo ancora uno scalino ci sono i G&H e gli Switchcraft. Questi jack li montano quei cavi che costano anche 10000 euro.
G&H e Switchcraft sono molto rinomati in campo audiofili, quella branchia di appassionati "estremi" dell'audio.

4Roses

A me per dire la verità interessa esclusivamente che il suono della mia chitarra non sia alterato in peggio, ti spiego il perchè: quando io ero completamente allo scuro che esistessero o meglio influenzassero così tanto il suo finale, ero tranquillo e beato con i proel...un giorno, con grande fastidio perchè costavano 15 euro a cavo che per me era un eresia anche se un mese dopo per 3 cavi spesi 110 euro, dal mio liutaio comprai i besbeco... Provavo con il mio gruppo e dicevo:" mah, avró toccato qualcosa nella pedaliera, i puliti non sono più cristallini come prima, boh"...quando mi arrivarono i reference, confrontai i proel con i besbeco e con i reference... Proel e reference avevano una notevole differenza di volume e qualcosa in più sulla qualità, I BESBECO TERRIBILI!!! Era colpa di questi maledetti cavi che mi mangiavano TUTTI GLI ALTI!!! Cioè la mia chitarra che nei puliti è sul serio fantastica, il termine cristallino sembra coniato apposta, i besbeco me li mangiava!
Ora perchè vi dico questo? Perchè non vorri fare questo errore con 10 cavi... Il mio amico mi ha detto che gli amphenol valorizzano gli alti, i neutrik sono più mediosi... Ecco vorrei evitare questo... La mia chitarra deve suonare esclusivamente meglio e sopratutto con la sua timbrica originale

Tiziano66

Un cavo non è semplicemente una congiunzione tra chitarra e ampli, ma molto molto di più. La sezione AWG, i terminali, le guaine, i jack, resistenze, hum, noise,.... Tutti fattori che influenzano. Dietro un cavo c'é uno studio e una tecnologia che spesso é sottovalutata. Se ti capita di parlare con un audiofili ti spaventi da cosa un piccolo componente possa fare.
Per esperienza posso dirti che i jack non influiscono sulle frequenze, ma sulla perdita e resistenza del segnale.
I fili che compongono i cavi, la tecnologia di "andata e ritorno" del segnale puro e quello sporco, le masse,... Questi influenzano la caratteristica del cavo e delle frequenze, se é un cavo caldo o freddo,....

4Roses


kappajolly

Citazione di: 4RosesGroove il 24 Giugno, 2013, 10:24 AM
Un cavo non è semplicemente una congiunzione tra chitarra e ampli, ma molto molto di più. La sezione AWG, i terminali, le guaine, i jack, resistenze, hum, noise,.... Tutti fattori che influenzano. Dietro un cavo c'é uno studio e una tecnologia che spesso é sottovalutata. Se ti capita di parlare con un audiofili ti spaventi da cosa un piccolo componente possa fare.
Per esperienza posso dirti che i jack non influiscono sulle frequenze, ma sulla perdita e resistenza del segnale.
I fili che compongono i cavi, la tecnologia di "andata e ritorno" del segnale puro e quello sporco, le masse,... Questi influenzano la caratteristica del cavo e delle frequenze, se é un cavo caldo o freddo,....

4Roses

infatti è proprio quello che ho capito dopo averlo provato di persona... ho timore a comprare cavi che non ho mai sentito :( con i reference mi sono trovato bene, caso mai contatto la casa e vedo se mi fanno un preventivo diverso, oppure male che va prendo questi che sono in offerta http://www.strumentimusicali.net/product_info.php/cPath/21_64_269/products_id/9114/reference-ric01-bk-pack---cablaggio-pro-per-chitarristi-live.html
ps: raffus, ai tempi lo sai quanto uscii pazzo per sapere se dovevo prendere i ric 01 o i ricso1 ossia quelli rossi/rock? perchè ovviamente non li potevo provare... però alla fine, con il consiglio di audioline, ho scelto quelli blu

kappajolly

cmq ragazzi va bene in catena come ho distribuito gli effetti vero? (l'arancio è l'hartman)


ve lo chiedo perchè così capisco dove ci vuole un jack angolato o dritto

Tiziano66

Per chiarire un pò le idee sui fattori che influenzano le caratteristiche di un cavo, ti lascio la tabella di studio di Ovnilab

http://www.ovnilab.com/articles/cablechoice.shtml

4Roses

Luckystarr

Io li metterei a piramide partendo dal primo sinistra , così 1) riempi i vuoti , 2) puoi mettere i jack piatti o normai come + ti aggrada-
faccio esempio.
|
    |
         |
             |
                 |
                      |
                           |.

kappajolly

Citazione di: Luckystarr il 24 Giugno, 2013, 11:41 AM
Io li metterei a piramide partendo dal primo sinistra , così 1) riempi i vuoti , 2) puoi mettere i jack piatti o normai come + ti aggrada-
faccio esempio.
|
    |
         |
             |
                 |
                      |
                           |.


le patch così non mi arrivano di lunghezza :( sono 30 cm ed avendone uno a casa ho fatto la prova...
cmq non intendevo la distribuzione nello spazio, scusate :( mi sono spiegato male, ma la catena, ossia chitarra wah boost distorsore e loop direttamente in input, e send chorus flanger phase delay return :)

Luckystarr

No scusa tu non avevo risposto alla tua domanda/richiesta , anche perchè ho sempre letto le catene su internet, e poi alla fine dicono che cmq si possono mettere come meglio si aggrada, però , prima le distorsioni e poi i colori questo si :)


kappajolly

Citazione di: Luckystarr il 24 Giugno, 2013, 01:56 PM
No scusa tu non avevo risposto alla tua domanda/richiesta , anche perchè ho sempre letto le catene su internet, e poi alla fine dicono che cmq si possono mettere come meglio si aggrada, però , prima le distorsioni e poi i colori questo si :)


ahaahah no no non ti preoccupare ^^ cmq mi serve lo sai il perchè? perchè sto facendo fare delle patch con i jack opposti, tipo questi va http://www.boxguitar.com/vmchk/cavi/george-l-s/georgels-cavo-.155-15-cm/ perchè ci sono pedali come l'hartman ed il timeline che hanno le entrate di sopra, e quindi collegare un pedale con le entrate di sopra con uno di lato mi viene meglio così, erro? lo puoi vedere in questa foto cosa intendo :)


ps: il loop va bene li?
cmq vu, vigilius, raffus, 4roses, ditemi la vostra su questa configurazione **  :maio:

Tiziano66

Io il RC3 lo metterei dopo il delay, nel loop effetti. Così se registri un loop, rimangono anche le modulazioni.
E poi suona meglio nel send return, specie i loop di batteria sono più credibili.

4Roses

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.