Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

01 Ottobre, 2024, 01:37 AM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Assemblaggio pedalboard definitiva

Aperto da kappajolly, 01 Giugno, 2013, 09:59 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

kappajolly

Citazione di: NergalRock il 22 Giugno, 2013, 04:14 PM
Riguardo il routing, ho visto tempo fa un video di Varini in cui spiegava la sua idea di routing  :reading:, ora non ricordo più perchè, ma consigliava di mettere il boost/overdrive prima del wah. Io l'ho provato e da allora lo collego anch'io così, ha un suono più equilibrato  :D.


dici? lo proverò appena ce li ho :D tu che ne pensi di far partire:
un cavo nell'input e due dal send e return? si collegano così le pedaliere?

NergalRock

se per gli altri il rock è solo musica....per me è la vita!


kappajolly

Citazione di: NergalRock il 22 Giugno, 2013, 04:32 PM
Trovato!

a 3.40 circa


a grazie ^^ ora vedo :) cmq ripeto XD si collega in quel modo? non è per insistere :( ma devo farmi i conti :(

NergalRock

Il collegamento dovrebbe essere: chitarra, pedali, input ampli. Poi un cavo esce dal send, va negli altri pedali, e dall'ultimo pedale un cavo va al return. Insomma come hai detto tu è corretto (sono 4 cavi oltre i collegamenti fra i pedali).  :ookk:
Ps. Io prenderei, per gli effetti 'psichedelici' (flanger phaser, chorus) qualcosa di unico, così da eliminare un po' di collegamenti...ma non so se ne esistono della qualità che cerchi tu (forse m5 line6, ma non l'ho mai sentito).
se per gli altri il rock è solo musica....per me è la vita!

kappajolly

Citazione di: NergalRock il 22 Giugno, 2013, 04:38 PM
Il collegamento dovrebbe essere: chitarra, pedali, input ampli. Poi un cavo esce dal send, va negli altri pedali, e dall'ultimo pedale un cavo va al return. Insomma come hai detto tu è corretto (sono 4 cavi oltre i collegamenti fra i pedali).  :ookk:
Ps. Io prenderei, per gli effetti 'psichedelici' (flanger phaser, chorus) qualcosa di unico, così da eliminare un po' di collegamenti...ma non so se ne esistono della qualità che cerchi tu (forse m5 line6, ma non l'ho mai sentito).


grazie mille e scusa per l'insistenza :( ma ho sforato con un determinato allestimento di 400 euro, e sto cercando di rientrare in qualche modo, o cmq sforare di poche centinaia :)

NergalRock

Tranquillo, avrei risposto prima ma ho letto la tua richiesta solo dopo aver inserito il post con il video!  :acci:
se per gli altri il rock è solo musica....per me è la vita!

kappajolly

Citazione di: NergalRock il 22 Giugno, 2013, 04:45 PM
Tranquillo, avrei risposto prima ma ho letto la tua richiesta solo dopo aver inserito il post con il video!  :acci:


ma che dici ^^ non ci fa niente :)))))))
ps: ecco qua allora il modellino ^^
vediamo se piace anche agli altri ^^



piccolo preventivo: i cavi viola sono i reference (ne devo comprare solo uno)
i cavi azzurri sono george l's (compro 2 metri di cavo, bastano no?)
ci fa qualcosa che non uso tutti george o reference? usando tutti i george, comprando la bobbina da 30 metri, e comprando altri 8 jack, sforavo un mare...


kappajolly

facendomi due conti mi sa che mi devo fare tutti i cavi george... qualcuno li ha mai usati?

NitroDrift

Citazione di: kappajolly il 23 Giugno, 2013, 11:35 AM
facendomi due conti mi sa che mi devo fare tutti i cavi george... qualcuno li ha mai usati?

avuti anno scorso e rivenduti dopo qualche mese .. se continui a fare cambiamenti e tagli ecc poi non funzionano più bene .. mi creavano un ronzio assurdo ... io ora mi trovo bene con i dimarzio già fatti

Vigilius

Citazione di: NitroDrift il 23 Giugno, 2013, 11:41 AM

avuti anno scorso e rivenduti dopo qualche mese .. se continui a fare cambiamenti e tagli ecc poi non funzionano più bene ..

Concordo: io li ho, ma quando cominci a spostare qua e là... penso che le saldature abbiano ancora un loro perché anche se indubbiamente sono più 'scomode' da fare.
Chitarre: Stratocaster (troppe!)
Amplificatori: un paio e tutti 'casinisti'!
Pedali ed effetti: troppi e spesso inutili!

Citazione di: luvi il 16 Ottobre, 2009, 06:35 PMIl problema è eleggere la strumentazione a "fine", anziché a "mezzo": questo è poco sano, perché l'unico elemento che si finisce per non migliorare siamo noi stessi.


kappajolly

allora grazie che me lo avete detto :) non ho idea proprio di come devo fare... mi sa che devo inghiottire il boccone amaro e spendere 2414 euro... vi scrivo il preventivo:

PEDALI:
timeline---------- 459
phase 90---------109
hartman flanger---249
strymon ola-------309
suhr riot (o wamplere)---249 o 209
rc boost----------199
dunlup mc404 cae---189

TOTALE: 1763

PEDALIERA:
Pedaltrain pt-pro---159

TOTALE: 159

ALIMENTATORE:
ciok dc 10----225

TOTALE: 225

CAVI:
4 reference 4,5 metri----167
5 reference patch 0,30---100

TOTALE: 267


TOT:
1763+
159+
225+
267=
_____
2414

non potevo mai pensare che cavi alimentatori ecc rubassero così tanti soldi... ma sopratutto dover comprare tutti sti gran cavi, send return input... mah  :cry2:

NitroDrift

beh tieni conto che soprattutto l'alimentatore è il cuore della pedaliera ... non puoi farti una ferrari col motore della panda :D

Tiziano66

Lava Cable Solder Free. Molto meglio dei George. Piú flessibili, jack GH, facilissimi da assemblare e riassemblare. Rapporto segnale rumore uno dei più bassi in circolazione.

4Roses


kappajolly

Citazione di: 4RosesGroove il 23 Giugno, 2013, 12:01 PM
Lava Cable Solder Free. Molto meglio dei George. Piú flessibili, jack GH, facilissimi da assemblare e riassemblare. Rapporto segnale rumore uno dei più bassi in circolazione.

4Roses

e se dicessi mogami al metro con jack neutrik? sia perchè me li hanno consigliati già in 2 di propria spontanea volontà, e sia perchè penso che risparmierei al metro :( tu/voi che dite?

Tiziano66

Magari mai provati... Non saprei.

4Roses

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.