Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

01 Ottobre, 2024, 09:28 AM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Assemblaggio pedalboard definitiva

Aperto da kappajolly, 01 Giugno, 2013, 09:59 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Tiziano66

Sì esatto, direttamente da Analogman (é un costruttore di pedali famosi)

4Roses

kappajolly

Citazione di: 4RosesGroove il 15 Giugno, 2013, 11:40 PM
Sì esatto, direttamente da Analogman (é un costruttore di pedali famosi)

4Roses


oki grazie mille :))) se mi garantite che è uguale allora con tanto piacere :)
ps:

Add a Power Jack:  Just add a Boss Style power jack $35 [Add $35.00]
                           Boss Style Power Jack, requires true bypass mod $15 [Add $15.00]

sarebbe? perchè poi sotto indica un argomento simile...
tempi di spedizione? perchè con sta america, con la dogana, ho avuto una esperienza negativa... per mandarmi un cavo per la macchina, 1 mese e mezzo...


Tiziano66

In pratica 35 per l'entrata alimentazione più 15 per il True Bypass (sono combinati). Tempi circa 2 settimane.
Dogana meglio che ti risponda qualcun'altro. Io sono svizzero e cambiano un pò le procedure.

4Roses

elric

... per la dogana devi calcolare un 28% circa (è leggermente variabile) in più sul prezzo (comprensivo di spese di spedizione perché applicano i dazi pure su quelle!!!)... onestamente però ti consiglierei, se optassi per il phase 90, di prendertelo "stock" e cercare un tecnico dalle tue parti per fare quelle modifiche... calcola che si tratta di "interventi" abbastanza semplici da fare...

... oppure armati di pazienza e cercatene uno usato già modificato...

kappajolly

Citazione di: elric il 16 Giugno, 2013, 06:22 AM
... per la dogana devi calcolare un 28% circa (è leggermente variabile) in più sul prezzo (comprensivo di spese di spedizione perché applicano i dazi pure su quelle!!!)... onestamente però ti consiglierei, se optassi per il phase 90, di prendertelo "stock" e cercare un tecnico dalle tue parti per fare quelle modifiche... calcola che si tratta di "interventi" abbastanza semplici da fare...

... oppure armati di pazienza e cercatene uno usato già modificato...


In effetti mi sembra un po' travagliata e costoso tutto questo iter :( mi sa che vedró se di persona il 74 con led mi affascina e mi accontenta se no mi informo meglio e me lo faccio mod :( grazie ragazzi ^^
ma invece per quel fatto del timeline/timefactor cosa ne pensate?




modifica: ritiro quello che ho detto, ho fatto il preventivo e con la massima spedizione di 58 dollari mi costa sui 150 euro... a questo punto conviene visto che lo stesso pedale però senza modifica ho visto che costa sui 130 euro

kappajolly

ragazzi, mi mancano solo i booster ed equalizzatori da selezionare...
vi volevo chiedere un'ultima cortesia ** lo so, sono la vostra croce  :shy:
mi indicate, come avete fatto per i distorsori, delay, chorus, ecc, i vostri migliori overdrive?
riguardando le discussioni già 2 utenti mi avevano spontaneamente consigliato:

4RosesGroove: Rothwell Tornado - Blackstar HT Drive - Tube Driver - BJFE Honey Bee - Ibanez TS808 HW - Rockett Flexi Drive
Vu-meter: Blackstar HT Dual e BJFE Honey Bee

Raffus, Vigilius, Nihao, ecc, ultimino consiglino vi prego  :inchino:



ps: poi vi spiego il perchè nel dettaglio che ora sono di frettolina
grazie ^^  :grouphug:

Vigilius

Per me il miglior overdrive è quello dell'ampli e non c'è pedale che tenga!
Chitarre: Stratocaster (troppe!)
Amplificatori: un paio e tutti 'casinisti'!
Pedali ed effetti: troppi e spesso inutili!

Citazione di: luvi il 16 Ottobre, 2009, 06:35 PMIl problema è eleggere la strumentazione a "fine", anziché a "mezzo": questo è poco sano, perché l'unico elemento che si finisce per non migliorare siamo noi stessi.



kappajolly

Citazione di: Vigilius il 18 Giugno, 2013, 09:06 PM
Per me il miglior overdrive è quello dell'ampli e non c'è pedale che tenga!


in alternativa all'ampli? perchè se ti trovi in sale prove dove ci sono i peavey non è che ti puoi portare appresso l'ampli :(

Vigilius

L'8 giuno ho suonato con un Peavey a transitor davanti agli alunni della mia scuola: mi sono divertito un mondo e nessuno si è lamentato del suono. Le menate delle 'valvole' sono cose di noi chitarristi: il suono l'hai più nelle mani che nell'ampli IMHO
Non ti posso consigliare niente perché di OD non ne ho praticamente mai usati e anche i pochi che ho li uso quasi solo come booster o EQ particolari :acci: (infatti prima o poi me ne disferò).
Chitarre: Stratocaster (troppe!)
Amplificatori: un paio e tutti 'casinisti'!
Pedali ed effetti: troppi e spesso inutili!

Citazione di: luvi il 16 Ottobre, 2009, 06:35 PMIl problema è eleggere la strumentazione a "fine", anziché a "mezzo": questo è poco sano, perché l'unico elemento che si finisce per non migliorare siamo noi stessi.


Tiziano66

Dipende come lo vuoi l'overdrive (low, medium, hi) e dall'utilizzo che andrai a farne.
Sará il principale? Deve boostare qualcosa? Viene boostato? Pu single o humbucker?
Insomma...a mio modo di vedere ci sono tante componenti quando scelgo un pedale.

4Roses

Raffus

esatto, devi dirci tutto, sennò non è possibile consigliare
Citazione di: Vigilius il 30 Aprile, 2011, 09:17 PM

C'è il Raffus!!!!!!!!!!!

Ora inizierà il delirio pedali  :D




elric

... quoto i due loschi personaggi sopra!!!

kappajolly

Citazione di: 4RosesGroove il 18 Giugno, 2013, 09:34 PM
Dipende come lo vuoi l'overdrive (low, medium, hi) e dall'utilizzo che andrai a farne.
Sará il principale? Deve boostare qualcosa? Viene boostato? Pu single o humbucker?
Insomma...a mio modo di vedere ci sono tante componenti quando scelgo un pedale.

4Roses


sorry sorry non ci avevo pensato **
allora sarà il principale, ritmiche (pieno, compatto) ed assoli (caldo caldo caldo), non verrà boostato, humbucker (ho i jb ed i 59 della seymour duncan)
low medium ed hi sarebbe nel dettaglio? e deve boostare cosa intendete? scusate la mia ignoranza :(


Raffus

ti serve uno versatile.

Sennò rockett afterburner oppure Menatone King of the britain (almeno la versione che ho io, a 2 switch, le altre non le conosco).

Sennò Landgraff (da trovare sull'usato) oppure un rockbox boiling point.
Citazione di: Vigilius il 30 Aprile, 2011, 09:17 PM

C'è il Raffus!!!!!!!!!!!

Ora inizierà il delirio pedali  :D




elric

... eh, il fatto è che in genere gli OD non hanno un gain elevatissimo (lo stracitato Honey Bee ne è un esempio) e quindi se per le ritmiche in genere sono sufficienti (poi ovvio che dipende dal genere che si suona e dalle sonorità che si vuole raggiungere) per gli assoli e ritmiche più spinte invece spesso necessitano di una "spintarella" di gain o volume che si può avere boostandoli rispettivamente in pre o in post...

... poi c'è anche da dire che esistono OD che hanno già di loro una buona riserva di gain (tipo ad esempio il fulltone OCD)

io da esempio al momento faccio così, nell'ordine di "apparizione" in pedaliera:

- clone del Klon fatto dalla Fredric Effects che tempo sempre acceso col gain basso basso che uso come suono di base
- bearfoot honey Bee per gli overdrive leggeri (anche lui lo utilizzo col gain basso)
- BJFe Emerald green per le ritmiche crunchettose e più "spinte" (questo però è più un distorsore)

se ho bisogno di più gain e "spinta" attivo assieme l'honey e l'emerald

.. se poi si ha bisogno di un particolare incremento di volume ad esempio per uscire negli assoli allora sarebbe utile avere anche un booster da mettere per ultimo e da attivare alla bisogna (tipo Xotic EP o RC booster ad esempio). In tale posizione accendendolo si avrà un boost di volume...

... poi ovviamente gli stessi risultati si possono ottenere con altri pedali eh, lì dipende dai gusti...

ehm, spero di essermi spiegato  :)

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.