Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

01 Ottobre, 2024, 09:20 AM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Assemblaggio pedalboard definitiva

Aperto da kappajolly, 01 Giugno, 2013, 09:59 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

kappajolly

Citazione di: Vu-meter il 15 Giugno, 2013, 10:34 AM
Citazione di: kappajolly il 14 Giugno, 2013, 11:12 PM

me lo immagino che saltella da angolo ad angolo per accendere il muff, il chorus, il delay ecc xD
"UHM ora ci vuole un suono deciso,dove ho messo il big muff?".... "AH SI!!! 2 metri avanti fino al boss ce 2, girare a destra e proseguire dritto!!!" JUMP -------> big muff on  :laughing: :laughing: :laughing: :laughing: :laughing:


Kappa, sei una sagoma !!  :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:


:D ihihihih grazie ^^ neanche tu scherzi :DDD sei molto simpatico e solare sopratutto ^^

Vu-meter

Grazie, ma quanto sei gentile !!!

:abbraccio: :abbraccio: :abbraccio: :abbraccio:


"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG




kappajolly


Moreno Viola

Citazione di: kappajolly il 15 Giugno, 2013, 09:50 AM
Citazione di: nihao65 il 15 Giugno, 2013, 07:57 AM
Non è possibile  :wall:
lì ci vuole una piovra con il gps
Nihao

oppure ci si munisce di tentacoli :D
in questo caso, notando la spesa sicuramente elevata, ci manteniamo su dei tentacoli con uno standard qualitativo elevato:




ahahahahahahahha  :laughing: :laughing: :laughing: :laughing: :laughing:

Sapete che se passo davanti a una vetrina del genere mi viene una crisi di panico che svengo?

Citazione di: kappajolly il 14 Giugno, 2013, 11:12 PM
me lo immagino che saltella da angolo ad angolo per accendere il muff, il chorus, il delay ecc xD
"UHM ora ci vuole un suono deciso,dove ho messo il big muff?".... "AH SI!!! 2 metri avanti fino al boss ce 2, girare a destra e proseguire dritto!!!" JUMP -------> big muff on  :laughing: :laughing: :laughing: :laughing: :laughing:

Effettivamente è un po' troppo.

Forestiero in viaggio nel fantastico mondo dei pedali: "Scusi signore vado bene per il delay?"

Indegeno del luogo: "No ha sbagliato strada. Allora al semaforo deve girare a destra, quindi passa il primo fuzz, poi il compressore. Alla rotonda prende la seconda uscita e prosegue per la salita in direzione overdrive, una volta arrivato li chiede..."

Chi semina vento, raccoglie tempesta.


kappajolly

Citazione di: Moreno Viola il 15 Giugno, 2013, 12:26 PM
Citazione di: kappajolly il 15 Giugno, 2013, 09:50 AM
Citazione di: nihao65 il 15 Giugno, 2013, 07:57 AM
Non è possibile  :wall:
lì ci vuole una piovra con il gps
Nihao

oppure ci si munisce di tentacoli :D
in questo caso, notando la spesa sicuramente elevata, ci manteniamo su dei tentacoli con uno standard qualitativo elevato:




ahahahahahahahha  :laughing: :laughing: :laughing: :laughing: :laughing:

Sapete che se passo davanti a una vetrina del genere mi viene una crisi di panico che svengo?

Citazione di: kappajolly il 14 Giugno, 2013, 11:12 PM
me lo immagino che saltella da angolo ad angolo per accendere il muff, il chorus, il delay ecc xD
"UHM ora ci vuole un suono deciso,dove ho messo il big muff?".... "AH SI!!! 2 metri avanti fino al boss ce 2, girare a destra e proseguire dritto!!!" JUMP -------> big muff on  :laughing: :laughing: :laughing: :laughing: :laughing:

Effettivamente è un po' troppo.

Forestiero in viaggio nel fantastico mondo dei pedali: "Scusi signore vado bene per il delay?"

Indegeno del luogo: "No ha sbagliato strada. Allora al semaforo deve girare a destra, quindi passa il primo fuzz, poi il compressore. Alla rotonda prende la seconda uscita e prosegue per la salita in direzione overdrive, una volta arrivato li chiede..."


e nel frattempo si è passati al brano successivo in scaletta xD

kappajolly

ragazzi sto finendo di abbozzare la pedalboard in base a tutti i pedali consigliatemi così da fare due calcoli di assorbimento spazio ecc per capire quale alimentatore mettere, perchè sono zero in questo argomento... sto notando due difficoltà:
1) il timeline mi sta sembrando più "cristallino" e spazioso nelle sonorità, però allo stesso tempo mi sembra "sottile", con poco corpo, e sopratutto non so con le distorsioni non mi sta convincendo come si amalgama...mentre il timefactor mi sta sembrando più corposo, più pieno, che si amalgama meglio con i suoni distorti, però perde in chiarezza (a differenza del timeline) ed è meno tridimensionale nelle sonorità rispetto al timeline... almeno dai video mi sta sembrando questo... lo avete riscontrato anche voi?
da questo video penso che ve ne accorgerete pure voi

2) la differenza che c'è tra mxr phase 90 e 90 script logo qual'è? non l'ho capita :(
grazie ^^

NitroDrift

Citazione di: kappajolly il 15 Giugno, 2013, 08:05 PM

2) la differenza che c'è tra mxr phase 90 e 90 script logo qual'è? non l'ho capita :(
grazie ^^

una resistenza e un condensatore  :eheheh:

lo script logo diciamo è più " omogeneo " dal sapore vintage, il phase 90 normale stock boosta su alcune " phase " .. a mio parere un po ingestibile.. però dal 90 normale togliendo una resistenza e cambiando un condensatore hai lo script logo, poca spesa tanta resa  :ookk:


Tiziano66

Allora, ci sono 3 tipi di MXR Phase 90.
1. Phase 90 Block Script (il classico). Suono un pò freddino rispetto gli altri due. Sinceramente niente di che, di trova di molto meglio.
2. Phase 90 Script Logo Led. Suono caldo e bel modulato. Arriva dalla divisione Custom Shop di MXR (dove fanno anche il Carbon Copy). Stadi di circuito originali anni '70 ( non il '74). Se non erro ha pure l'attacco per l'alimentatore, ma non sono sicuro.
3. Phase 90 '74 Vintage Script Logo, il vero phaser. Componentistica originale del famoso '74, senza led e vá a batteria. Il miglior suono per un phaser, caldo e profondo. Di questo si può avere la modifica da Analogman, che comprende true bypass, attacco alimentatore e led. Stessa cosa per il Vintage 45 che in più si può avere la modifica mod.vibe.

4Roses

kappajolly

Citazione di: NitroDrift il 15 Giugno, 2013, 08:12 PM
una resistenza e un condensatore  :eheheh:

lo script logo diciamo è più " omogeneo " dal sapore vintage, il phase 90 normale stock boosta su alcune " phase " .. a mio parere un po ingestibile.. però dal 90 normale togliendo una resistenza e cambiando un condensatore hai lo script logo, poca spesa tanta resa  :ookk:
Citazione di: 4RosesGroove il 15 Giugno, 2013, 08:30 PM
Allora, ci sono 3 tipi di MXR Phase 90.
1. Phase 90 Block Script (il classico). Suono un pò freddino rispetto gli altri due. Sinceramente niente di che, di trova di molto meglio.
2. Phase 90 Script Logo Led. Suono caldo e bel modulato. Arriva dalla divisione Custom Shop di MXR (dove fanno anche il Carbon Copy). Stadi di circuito originali anni '70 ( non il '74). Se non erro ha pure l'attacco per l'alimentatore, ma non sono sicuro.
3. Phase 90 '74 Vintage Script Logo, il vero phaser. Componentistica originale del famoso '74, senza led e vá a batteria. Il miglior suono per un phaser, caldo e profondo. Di questo si può avere la modifica da Analogman, che comprende true bypass, attacco alimentatore e led. Stessa cosa per il Vintage 45 che in più si può avere la modifica mod.vibe.

4Roses


quindi devo lasciare perdere quello con la scritta mxr in grassetto, e decidere fra questi due in corsivo, giusto?



cmq è sostanziale la differenza con quello senza led :O è proprio più caldo...
anche se con le batterie diventa fastidiosa come cosa :(

kappajolly

Meno male che c'è thomann :)))
è questo giusto?

http://www.thomann.de/it/mxr_1974_vintage_phase_90.htm

sarei tentato, però mi preoccupa il fatto delle batterie :( io su queste cose sono un po' fissato, e mi verrebbero i complessi se man mano che si scaricano suona peggio... menate inutili secondo voi?

NitroDrift


Tiziano66

Sennò ordini il Vintage '74 direttamente da Analogman con la modifica.
Io lo a vevo fino ad un paio di mesi fá.

4Roses

kappajolly

Citazione di: NitroDrift il 15 Giugno, 2013, 09:16 PM
:firuli:




eheheh lo so che ci sono le alternative :) infatti di persona le proverò per togliermi uno sfizio, però devo anche dire che questo phase 90 è stato il pedale più consigliato da tutti :O ora ti linko il foglio dei miei appuntini dove ho scritto tutti i pedali che mi sono stati consigliati e che sto discernendo con i video su youtube in modo tale da avere una lista più ridotta per il giorno delle prove xD




ecco la lista (i pallini neri sono la ripetizione del consiglio, quindi più pallini, più persone):





come sono meticoloso uh uh uh  :reading:  :dance_serious:  :laughing: :laughing: :laughing: :laughing: :laughing:



Citazione di: 4RosesGroove il 15 Giugno, 2013, 09:28 PM
Sennò ordini il Vintage '74 direttamente da Analogman con la modifica.
Io lo a vevo fino ad un paio di mesi fá.

4Roses

e dove lo dovrei ordinare?
ps: ma è lo stesso rispetto al 74 solo batteria? e come mai te lo sei tolto? :)


Tiziano66

È il '74 vintage di MXR, moddato con led, entrata alimentatore e True Bypass.
Sotto hai tutte le opzioni
http://www.buyanalogman.com/ProductDetails.asp?ProductCode=MXR%2DPhase901974

Venduto...perchè io cambio spesso pedali, hihihihi!

Raffus aveva il 45 da Analogman e può confermarti la bellezza e professionalitá di Analogman.

4Roses

kappajolly

Citazione di: 4RosesGroove il 15 Giugno, 2013, 09:41 PM
È il '74 vintage di MXR, moddato con led, entrata alimentatore e True Bypass.
Sotto hai tutte le opzioni
http://www.buyanalogman.com/ProductDetails.asp?ProductCode=MXR%2DPhase901974

Venduto...perchè io cambio spesso pedali, hihihihi!

Raffus aveva il 45 da Analogman e può confermarti la bellezza e professionalitá di Analogman.

4Roses


okki grazie mille ^^ ps: l'hai comprato da questo sito?

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.