Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

01 Ottobre, 2024, 11:16 AM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Assemblaggio pedalboard definitiva

Aperto da kappajolly, 01 Giugno, 2013, 09:59 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

kappajolly

Citazione di: Raffus il 12 Giugno, 2013, 08:44 AM
I connettori e i cavi li ho già ma devo farli saldare, uso switchcraft e Reference da assemblare, trovo sia un'accoppiata di ottima qualità piuttosto che i solito george oppure quelli già assemblati che ti fanno salire il prezzo.

Per recensioni et similia sono negato, Sorry

Pure io uso i reference^^ i reference ric 01 :)

Raffus

Io anche la nuova versione trasparente, buona & stilista :)
Citazione di: Vigilius il 30 Aprile, 2011, 09:17 PM

C'è il Raffus!!!!!!!!!!!

Ora inizierà il delirio pedali  :D





kappajolly

Citazione di: Raffus il 12 Giugno, 2013, 11:20 AM
Io anche la nuova versione trasparente, buona & stilista :)


aspè e qual'è?  :uhm:
tu non hai idea come sono uscito pazzo per scegliere se i blu (ric 01) o i rossi (ric 01r ) perchè OVVIAMENTE, il reference corner (dove si provano) nei negozi di sicilia e calabria non esiste e quindi mi sono dovuto affidare a youtube, a telefonare e parlare con il creatore dei reference ecc ecc... perchè temevo che con i rossi (rock) nei puliti rendessero male... allora ho optato per i blu, che sono buoni sia per puliti che distorti

Vigilius

Tanto non distinguerai mai un cavo dall'altro: per me ti fai troppe paranoie!
Chitarre: Stratocaster (troppe!)
Amplificatori: un paio e tutti 'casinisti'!
Pedali ed effetti: troppi e spesso inutili!

Citazione di: luvi il 16 Ottobre, 2009, 06:35 PMIl problema è eleggere la strumentazione a "fine", anziché a "mezzo": questo è poco sano, perché l'unico elemento che si finisce per non migliorare siamo noi stessi.



kappajolly

Citazione di: Vigilius il 12 Giugno, 2013, 01:30 PM
Tanto non distinguerai mai un cavo dall'altro: per me ti fai troppe paranoie!


no no vigi, anche io ero di questa opinione, tant'è che ero bello felice con i miei proel da 5 euro... una volta chiesi al mio liutaio dei jack, e mi chiese: " di quale qualità?"... da li mi si aprì un mondo, e riscontrai che fender, besbeco, proel, reference, suonano COMPLETAMENTE diverso! ti dico solo che dal liutaio comprai i besbeco (10 euro a cavo che già mi infastidiva) perchè non volevo prendere i vitamina c che erano 25 euro (poi alla fine mi sono comprato 3 cavi reference a 110 euro compreso le spedizioni)... da quando avevo i besbeco, in sala prove, non riuscivo a riconoscere il mio suono clean, e mi chiedevo: " ma che è? sarà la pedalierà avrò toccato qualche cosa"... ma che pedaliera e pedaliera, sostitui per curiosità i besbeco con i fender che avevo, suono CHIARISSIMO, CRISTALLINO! quei cavolo di besbeco mi avevano sul serio "accupato" (in siciliano soffocato) il mio suono che era sempre stato definito, chiaro, cristallino... cambia cambia vigi :)


raffus, a si si li conosco :) cmq poi, se non lo hai fatto, scaricati la guida rossa a sinistra http://www.referencelaboratory.com/web/index.php?mode=home&lang=it che ti spiega cavo per cavo le diverse applicazioni :)
ps: senza passare per spam, pubblicità ecc, era da tempo che volevo consigliarvi un negozio (se non lo conoscete) che tratta quasi ed esclusivamente pedali, chitarre, ampli "boutique"... posso scriverlo?

marcellom

Domandona domandona... anche io uso i proel ma.... se cambio il cavo per la chitarra con un ottimo Reference.... allora per avere un certo miglioramento dovrei anche cambiare quelli della pedaliera... no?
Non sarebbero un po un collo di bottiglia altrimenti?  ::)


NitroDrift

Citazione di: marcellom il 12 Giugno, 2013, 03:28 PM
Domandona domandona... anche io uso i proel ma.... se cambio il cavo per la chitarra con un ottimo Reference.... allora per avere un certo miglioramento dovrei anche cambiare quelli della pedaliera... no?
Non sarebbero un po un collo di bottiglia altrimenti?  ::)

si esatto .. se in tutta la catena hai un " cavetto " che mangia il risultato sarà il medesimo di avere tutti cavi " base " ( li chiamo così ) .. se invece hai tutta la catena con cavi buoni ( non dico roba stratosferica ) hai un salto di qualità sonora notevole .. io ogni tanto negli esperimenti di posizionamento dei pedali uso anche dei cavetti vecchi che ho a casa .. e la differenza si sente molto ... e anche i ronzii calano di molto se la cavetteria è buona

marcellom

Perfetto... sono rovinato!
Grazie Nitro, potrei cambiarli pian piano.. Ho 15 pedali in catena e li uso tutti.. sigh sob sniff :'(

kappajolly

Citazione di: marcellom il 12 Giugno, 2013, 03:55 PM
Perfetto... sono rovinato!
Grazie Nitro, potrei cambiarli pian piano.. Ho 15 pedali in catena e li uso tutti.. sigh sob sniff :'(


e miraccomando prendi gli stessi modelli, ad esempio se prendi reference, tipo i ric-01: tutti ric-01, no modelli misti :)

ps: vigilius, ho fatto caso ora che ti riferivi tra i due modelli della reference no dei cavi in generale :( sorry, cmq anche in quel caso si sente la differenza, i rossi (rock) valorizzano gli alti e sono concepiti proprio per distorsioni ecc... :)

marcellom

In soldoni mi costerebbe un capitale...
In definitiva,  potrei anche lasciar perdere... considerato che suono solo per le mie orecchie.
Certo che sarebbe bello sentire la differenza...

kappajolly

Citazione di: marcellom il 12 Giugno, 2013, 04:06 PM
In soldoni mi costerebbe un capitale...
In definitiva,  potrei anche lasciar perdere... considerato che suono solo per le mie orecchie.
Certo che sarebbe bello sentire la differenza...


c'è fidati :) guarda puoi optare per i george, che li vendono a metri e te li assembli tu (non hanno bisogno di saldature) è questione di stringere una vite :) la bobina da 30 metri (più piccola in quel negozio dove ho comprato i reference non c'è) è 157 euro più 5 euro ogni due jack, penso che siamo entro i 250 euro :) con 30 metri ne hai di cavi :D

Tiziano66

Discussione sui cavi ce nè un'infinità.
Qui da noi si è discusso così

Alcuni preziosi consigli dal mago di Ovnilab

I consigli dal guru di Lava Cable, qua

Premier Guitar Part One Test

I miei Lava ELC


I miei Klotz


Per la pedalboard i Lava min iELC


Cavo potenza Lava


4Roses




Vu-meter

"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



kappajolly

Citazione di: Vu-meter il 12 Giugno, 2013, 04:59 PM
4Roses, "il risolutore" .  :bravo2: :bravo2: :bravo2:


Vu :)


ed io che mi cervellavo con i calcoli dei metri, spinottini ecc aahahahhahahahaha

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.