Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

01 Ottobre, 2024, 01:41 PM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Assemblaggio pedalboard definitiva

Aperto da kappajolly, 01 Giugno, 2013, 09:59 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Raffus

in realtà ho la stessa pedaliera, stesso alimentatore, e 7 pedali in totale.

DI quelli in foto ho tenuto solo fuzz e accordatore. Anche quello switch che vedi in alto a sx che però non lo utilizzo, al momento.
Citazione di: Vigilius il 30 Aprile, 2011, 09:17 PM

C'è il Raffus!!!!!!!!!!!

Ora inizierà il delirio pedali  :D




Vigilius

Rivoluzionato tutto per l'ennesima volta, ma anche il tuo ampli è 'in divenire' perenne se ricordo bene.
Chitarre: Stratocaster (troppe!)
Amplificatori: un paio e tutti 'casinisti'!
Pedali ed effetti: troppi e spesso inutili!

Citazione di: luvi il 16 Ottobre, 2009, 06:35 PMIl problema è eleggere la strumentazione a "fine", anziché a "mezzo": questo è poco sano, perché l'unico elemento che si finisce per non migliorare siamo noi stessi.



Raffus

Citazione di: Vigilius il 30 Aprile, 2011, 09:17 PM

C'è il Raffus!!!!!!!!!!!

Ora inizierà il delirio pedali  :D




kappajolly

Citazione di: Vigilius il 09 Giugno, 2013, 08:27 AM
Le pedaltrain le vendono già con custodia o rigida, tipo flightcase, o morbida; mi sa che non ho capito la domanda ???


no no invece l'hai capita :) però vedo che queste pedaltrain sono le "pedane" dove assemblare i pedali, però mi sembra se non erro che non le vendono già con la custodia... ora guardo meglio :)

Citazione di: Raffus il 09 Giugno, 2013, 08:45 AM
Ti posto un paio di foto della mia vecchia pedaliera, giusto per indirizzarti nelle scelte ;)





Consiglio: prendi la pedaltrain della misura che ti serve, un alimentatore ottimo come il pedalpower 2 plus, buoni jack, metti tutto il maniera ordinata e pulita bloccando i vari cavi e otterrai una pedaliera bella e affidabile.


:idea: un lavoro ordinatissimo e pratico!  :reallygood: grazie Raffus ^^
cmq Vigilius quello che intendevo per comodo e per trasportabile era o questo:
http://medias.audiofanzine.com/images/normal/pedaltrain-pedaltrain-pro-hard-case-412181.jpg

o questo (che si apre a "torta"):
http://www.pistolapedalboards.com/uploads/1/0/9/2/10927128/8167122_orig.jpg

cmq guardavo gli alimentatori consigliatemi: hanno tutti però 6/7 entrate per 9 v e altre per 12 v... a me servono con 9 entrate da 9v come minimo no? visto che sono quasi tutti pedali da 9 v se non erro  :uhm:

NitroDrift

io ho un trex tonetrunk e viene venduta completa di velcro e custodia ( morbida o rigida a seconda del modello ) , io ho quella morbida che è comoda da portare a tracolla

kappajolly

Citazione di: NitroDrift il 09 Giugno, 2013, 10:22 AM
io ho un trex tonetrunk e viene venduta completa di velcro e custodia ( morbida o rigida a seconda del modello ) , io ho quella morbida che è comoda da portare a tracolla


però morbida ho paura che possano arrivare delle botte nel trasporto :(
cmq ragazzi anche un modello tipo questo sarebbe molto bellino o no?
cliccate sulla foto che ci sono i dettagli in varie angolazioni :)))))
http://www.thomann.de/it/harley_benton_pb1000.htm


perchè le pedaltrain, non vorrei sbagliare, mi sembrano un po' troppo care
http://www.thomann.de/it/pedaltrain_pt3_hc.htm
senza alimentatore, 300 euro non vi sembra eccessivo?

elric



elric

... così per intenderci:




... l'alimentatore è sotto...

elric

Citazione di: kappajolly il 09 Giugno, 2013, 10:05 AM

cmq guardavo gli alimentatori consigliatemi: hanno tutti però 6/7 entrate per 9 v e altre per 12 v... a me servono con 9 entrate da 9v come minimo no? visto che sono quasi tutti pedali da 9 v se non erro  :uhm:

... volendo puoi collegare più pedali alla stessa uscita con una daisy chain, l'impostante è che i pedali non superino come voltaggio totale il massimo erogato dall'uscita in questione...

kappajolly

Citazione di: elric il 09 Giugno, 2013, 10:45 AM
... così per intenderci:




... l'alimentatore è sotto...


minzichina in 60 cm non pensavo si riuscissero ad alloggiare 14 pedali! complimenti! :)
ps: vedo che sei anche tu un fan dell'hartman :D 

Citazione di: elric il 09 Giugno, 2013, 10:49 AM
Citazione di: kappajolly il 09 Giugno, 2013, 10:05 AM

cmq guardavo gli alimentatori consigliatemi: hanno tutti però 6/7 entrate per 9 v e altre per 12 v... a me servono con 9 entrate da 9v come minimo no? visto che sono quasi tutti pedali da 9 v se non erro  :uhm:

... volendo puoi collegare più pedali alla stessa uscita con una daisy chain, l'impostante è che i pedali non superino come voltaggio totale il massimo erogato dall'uscita in questione...


uhm onestamente non ho idea di cosa sia, però ho capito quello che intendi! perchè in effetti cercando su thomann, 14 entrate 9v non le ho viste, quindi per forza ci deve essere un trucco sotto per venire incontro a tutti :)

nihao65

Citazione di: elric il 09 Giugno, 2013, 10:49 AM
Citazione di: kappajolly il 09 Giugno, 2013, 10:05 AM

cmq guardavo gli alimentatori consigliatemi: hanno tutti però 6/7 entrate per 9 v e altre per 12 v... a me servono con 9 entrate da 9v come minimo no? visto che sono quasi tutti pedali da 9 v se non erro  :uhm:

... volendo puoi collegare più pedali alla stessa uscita con una daisy chain, l'impostante è che i pedali non superino come voltaggio totale il massimo erogato dall'uscita in questione...

:quotone:
esattamente; non è così fondamentale il numero di uscite, ma la somma delle correnti che i pedali ciucciano rispetto a quella che eroga l'alimentatore.

Nihao

kappajolly

Citazione di: nihao65 il 09 Giugno, 2013, 11:10 AM
Citazione di: elric il 09 Giugno, 2013, 10:49 AM
Citazione di: kappajolly il 09 Giugno, 2013, 10:05 AM

cmq guardavo gli alimentatori consigliatemi: hanno tutti però 6/7 entrate per 9 v e altre per 12 v... a me servono con 9 entrate da 9v come minimo no? visto che sono quasi tutti pedali da 9 v se non erro  :uhm:

... volendo puoi collegare più pedali alla stessa uscita con una daisy chain, l'impostante è che i pedali non superino come voltaggio totale il massimo erogato dall'uscita in questione...

:quotone:
esattamente; non è così fondamentale il numero di uscite, ma la somma delle correnti che i pedali ciucciano rispetto a quella che eroga l'alimentatore.

Nihao

sta sera se arrivo vi elenco i pedali che sto preferendo :) piccola news: mi sono ricreduto sul flanger della strymon...  :shy:

Raffus

Citazione di: Vigilius il 30 Aprile, 2011, 09:17 PM

C'è il Raffus!!!!!!!!!!!

Ora inizierà il delirio pedali  :D





kappajolly

Citazione di: Raffus il 09 Giugno, 2013, 11:14 AM
pedaliera all strymon!!!

el capistain mi ha affascinato un sacco, e mettendo a confronto l'hartman con l'orbit della strymon, mi sta "affascinando" di più il secondo... non lo so, sta sera approfondirò :)

elric

Citazione di: kappajolly il 09 Giugno, 2013, 11:08 AM



uhm onestamente non ho idea di cosa sia, però ho capito quello che intendi! perchè in effetti cercando su thomann, 14 entrate 9v non le ho viste, quindi per forza ci deve essere un trucco sotto per venire incontro a tutti :)


... ne ho presa una caso così ti fai un'idea, ce ne sono di tutte le marche e "dimensioni" (in genere le trovi con 2, 3, 5 o 8 "uscite"):

http://www.mercatinomusicale.com/mm/a_visual-sound-1-spot-mc5-multi-plug-daisy-chain-5-cavi_id3087844.html

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.