Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

01 Ottobre, 2024, 05:42 PM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Assemblaggio pedalboard definitiva

Aperto da kappajolly, 01 Giugno, 2013, 09:59 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Raffus

LOL per tutti gli ultimi commenti

KJ (abbreviazione di Kappajolly :eheheh:) non c'è alcuna controindicazione a mischiare tra loro i pedali, basta che:
-  abbiano un sistema di switching di buona qualità (true bypass o buffered), insomma che non degradino il segnale
-  vengano inseriti in catena in maniera adeguata secondo le norme di massima e le proprie esigenze/sperimentazioni

Per norme di massima intendo evitare errori grossolani, tipo mettere un fuzz al germanio dopo un pedale bufferizzato oppure un wah  a fine catena :lol:

Tutto qui.
Citazione di: Vigilius il 30 Aprile, 2011, 09:17 PM

C'è il Raffus!!!!!!!!!!!

Ora inizierà il delirio pedali  :D




elric

... allora, premesso che non esistono i pedali migliori in assoluto perché dipende sempre dai propri gusti e da quel che ci si deve/vuole fare, per la mia piccola esperienza e i miei gusti direi:

Distorsore: BJFE Emerald Green e DAM Sonic Titan
Delay: T-rex Replica
Chorus: Analogman e Boss CE2
Phaser: Mojo Hand Nebula
Flanger: Hartman
Booster: sul "clean" T-Pedals Watt-Drive e Xotic RC Booster, sennò Klon (un buon clone va benissimo) o BJFE Honey Bee (ma pure l'omonimo Bearfoot)
Wha: CAE MC404
Equalizzatore: mai usato uno  :etvoila:


elric

ah, volendo "espandere":

compressore: MXR Dyna Comp Vintage '76
Muff: Skreddy Cognitive Dissonance
Reverbero: Neunaber Stereo Wet e Strymon Bluesky

kappajolly

Citazione di: elric il 02 Giugno, 2013, 07:13 PM
... allora, premesso che non esistono i pedali migliori in assoluto perché dipende sempre dai propri gusti e da quel che ci si deve/vuole fare, per la mia piccola esperienza e i miei gusti direi:

Distorsore: BJFE Emerald Green e DAM Sonic Titan
Delay: T-rex Replica
Chorus: Analogman e Boss CE2
Phaser: Mojo Hand Nebula
Flanger: Hartman
Booster: sul "clean" T-Pedals Watt-Drive e Xotic RC Booster, sennò Klon (un buon clone va benissimo) o BJFE Honey Bee (ma pure l'omonimo Bearfoot)
Wha: CAE MC404
Equalizzatore: mai usato uno  :etvoila:


no no certo, infatti non l'ho mai detto i pedali migliori in assoluto :D ognuno, ed è giusto così, ha i propri gusti e non è che devono piacere a tutti :)))
cmq grazie anche a te per i consigli ^^ noto che l'hartman, l'analogman, xotic, piacciono anche a te ^^ sta sera o domani mi calcolo quali sono i pedali che mi sono stati più consigliati così vi scrivo la possibile pedalboard ^^


Citazione di: Raffus il 02 Giugno, 2013, 05:47 PM
LOL per tutti gli ultimi commenti

KJ (abbreviazione di Kappajolly :eheheh:) non c'è alcuna controindicazione a mischiare tra loro i pedali, basta che:
-  abbiano un sistema di switching di buona qualità (true bypass o buffered), insomma che non degradino il segnale
-  vengano inseriti in catena in maniera adeguata secondo le norme di massima e le proprie esigenze/sperimentazioni

Per norme di massima intendo evitare errori grossolani, tipo mettere un fuzz al germanio dopo un pedale bufferizzato oppure un wah  a fine catena :lol:

Tutto qui.


mi piace KJ :D
cmq ho sentito un pochettino questi strymon, come l'orbit, però mi sembrano un po' troppo esagerati... poi può essere che non ho approfondito molto (lo farò più tardi), però a primo acchitto mi danno questa impressione :) guarda:


Vigilius

Gli Strymon li conosciamo benissimo e il Raffus li ha avuti praticamente tutti: esagerati? Se vuoi il meglio... guarda che anche il Time Factor è 'esagerato'!
Tra i delay ti è stato consigliato anche il Replica, che ho, ed è veramente ottimo anche se ti parte quasi 1/4 del budget, ma non ho mai sentito l'esigenza di cambiarlo.
Chitarre: Stratocaster (troppe!)
Amplificatori: un paio e tutti 'casinisti'!
Pedali ed effetti: troppi e spesso inutili!

Citazione di: luvi il 16 Ottobre, 2009, 06:35 PMIl problema è eleggere la strumentazione a "fine", anziché a "mezzo": questo è poco sano, perché l'unico elemento che si finisce per non migliorare siamo noi stessi.


Vu-meter

Citazione di: nihao65 il 02 Giugno, 2013, 03:41 PM

ecco, quando parlavo di esperti intendevo questi

Nihao

Ma quanto sei carino ?  :loveit: :loveit: :loveit:  Non fare così, che mi vergogno ..  :shy: :shy: :shy:

In realtà ho la stessa identica esperienza vostra, anzi, molto inferiore onestamente. Ho provato alcune cose, niente di più.

:thanks: :thanks: :thanks:



Citazione di: kappajolly il 02 Giugno, 2013, 04:12 PM

Nihao sarà che sono molto ignorante in materia, e qui non ci piove, ma avete tutti una esperienza consolidata e si capisce dalla ricercatezza dei pedali che mi indicate, e sopratutto dai gear che ho visto nella sezione dedicata... cioè avete pedali bulgari louis vuitton e gucci, mica galbani xD ahahhahahaha



:sarcastic: :sarcastic: :sarcastic: :lol: :lol: :lol:


Citazione di: kappajolly il 02 Giugno, 2013, 04:12 PM

Vu-meter mi fa veramente piacere che apprezzi ^^ e ti ringrazio sia dei complimenti che dei consigli :))) sono così di carattere, molto ringraziante e spero educato XD spero di non passare per ruffiano :(


Assolutamente no, qui da noi siamo molto affettuosi e ci scambiamo complimenti ed incoraggiamento continuamente. Ti apprezzo già moltissimo, dico davvero .  :abbraccio: :abbraccio: :abbraccio:



Citazione di: kappajolly il 02 Giugno, 2013, 04:12 PM

ti volevo fare due domandine se possibile :) hai pienamente ragione che la distorsione sarà il cuore del mio suono ( il mio suono sarà caratterizzato nei puliti arpeggiati da un suono caldo e tridimensionale/ambientale/"spaziale" grazie all'uso di delay e chorus; nei soli da una distorsione ne graffiante ne cupa ma, non saprei come spiegarvela, dovrei linkarvi un video; nella ritmica distorta da un suono compatto senza sbavature ma sopratutto caldo e presente)...
proprio per questo cerco un distorsore pieno, caldo, non sbrafato, come dire, "compatto" senza sbavature... mi hai indicato una marca (wampler) che ho già sentito, anche se mi è stato proposto il wampler triple wreck... quello che ti volevo chiedere, cosa ha di meno il suhr riot in confronto al plextortion e com'è questo triple wreck :)


Tutte quelle che vuoi !

Allora , il Triple Wreck ( che però non ho mai avuto ) parrebbe più improntato a distosioni graffianti in stile metal, mentre se cerchi calore e armoniche, il plextortion è il tuo pedale, secondo me . L'ho avuto e devo dire che offre un mare di suoni incredibile . Quando l'ho venduto è stato solo perchè mi sono messo a produrre in proprio il mio pedale distorsore e indovina a cosa ho cercato di avvicinarmi ? Proprio al Plextortion, che ho venduto SOLO dopo aver finito le mie prove ..  :hey_hey:

Il Riot dicono sia piuttosto cupo, ma Raffus ce l'ha o ce l'ha avuro e potrà spiegartelo meglio di me .. la riserva di gain è comunque certamente inferiore al Plextortion . Un'altra delle cose che ho apprezzato del Plextortion è che , pur avendo davvero moltissimo gain, suonava benissimo anche a gain bassi, in stile overdrive. Questa cosa non è da tutti , onestamente .


Vu :)
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



Raffus

Il riot non è affatto cupo ma un paio di difetti ce l'ha: suona bene solo a gain medio-alto ed è un po' rumoroso col gain a palla.

Per il resto hai un suono marshall sotto steroidi.
Citazione di: Vigilius il 30 Aprile, 2011, 09:17 PM

C'è il Raffus!!!!!!!!!!!

Ora inizierà il delirio pedali  :D





kappajolly

Citazione di: Vigilius il 02 Giugno, 2013, 08:30 PM
Gli Strymon li conosciamo benissimo e il Raffus li ha avuti praticamente tutti: esagerati? Se vuoi il meglio... guarda che anche il Time Factor è 'esagerato'!
Tra i delay ti è stato consigliato anche il Replica, che ho, ed è veramente ottimo anche se ti parte quasi 1/4 del budget, ma non ho mai sentito l'esigenza di cambiarlo.


più che esagerato, volevo dire esasperato... cioè (di sicuro starò per dire uno tsunami di cavolate  8) in caso scusatemi :( ) mi sembra fin troppo caotico... prendiamo il caso del time factor, lo puoi spingere quanto vuoi ma rimane sempre nei binari di "delay" mentre questo orbit se porti avanti questo video mi sembra che esca fin troppo dal suo ruolo, quasi quasi mi sembra che ci sia un disc jockey dietro ahahahahaha


in caso scusatemi se ho detto questa castroneria, sono tutto orecchie per essere smentito :)

Vu-meter ti ringrazio  :reallygood: mi sento veramente a mio agio in questo forum, in molti forum ti snobbano un po' in questo invece vedo che siete veramente molto disponibili :)
cmq ora mi sento un bel po' di video di questo plextortion ^^ thanks ^^

Citazione di: Raffus il 02 Giugno, 2013, 09:37 PM
Il riot non è affatto cupo ma un paio di difetti ce l'ha: suona bene solo a gain medio-alto ed è un po' rumoroso col gain a palla.

Per il resto hai un suono marshall sotto steroidi.

non sarà zanzaresco come il big muff spero xD ahahahha scherzo ^^ quindi è stato il distorsore che ti ha più convinto nella tua esperienza, is true?

Raffus

Ne ho avuti tanti, lo consiglio per rapporto qualità prezzo e reperibilità.

Il big muff è un tipo di fuzz, non un distorsione in senso stretto ;)
Citazione di: Vigilius il 30 Aprile, 2011, 09:17 PM

C'è il Raffus!!!!!!!!!!!

Ora inizierà il delirio pedali  :D




Vu-meter

Citazione di: kappajolly il 02 Giugno, 2013, 09:52 PM

Vu-meter ti ringrazio  :reallygood: mi sento veramente a mio agio in questo forum, in molti forum ti snobbano un po' in questo invece vedo che siete veramente molto disponibili :)
cmq ora mi sento un bel po' di video di questo plextortion ^^ thanks ^^


Grazie, sei davvero gentilissimo .  :abbraccio:  :'(

Un abbraccio !  :abbraccio:

Vu :)
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



kappajolly

Citazione di: Vu-meter il 02 Giugno, 2013, 10:18 PM
Citazione di: kappajolly il 02 Giugno, 2013, 09:52 PM

Vu-meter ti ringrazio  :reallygood: mi sento veramente a mio agio in questo forum, in molti forum ti snobbano un po' in questo invece vedo che siete veramente molto disponibili :)
cmq ora mi sento un bel po' di video di questo plextortion ^^ thanks ^^


Grazie, sei davvero gentilissimo .  :abbraccio:  :'(

Un abbraccio !  :abbraccio:

Vu :)


oh ^^ e di cosa grazie a te ^^ di dove sei? che ho cercato di scrutare nel tuo profilo ma non sono riuscito a capirlo xD

Citazione di: Raffus il 02 Giugno, 2013, 10:17 PM
Ne ho avuti tanti, lo consiglio per rapporto qualità prezzo e reperibilità.

Il big muff è un tipo di fuzz, non un distorsione in senso stretto ;)

uokki ^^ in caso spiattellami tutti quelli che vuoi anche se possono essere più costosi così almeno ho più margine di scelta :)))

Vu-meter

Citazione di: kappajolly il 02 Giugno, 2013, 10:22 PM

.. di dove sei? che ho cercato di scrutare nel tuo profilo ma non sono riuscito a capirlo xD



Provincia di Bologna .. sono un vicino del Raffus e di Nitro , proprio a metà tra l'uno e l'altro .  :eheheh:


Vu :)
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



kappajolly

Citazione di: Vu-meter il 02 Giugno, 2013, 10:40 PM
Citazione di: kappajolly il 02 Giugno, 2013, 10:22 PM

.. di dove sei? che ho cercato di scrutare nel tuo profilo ma non sono riuscito a capirlo xD



Provincia di Bologna .. sono un vicino del Raffus e di Nitro , proprio a metà tra l'uno e l'altro .  :eheheh:


Vu :)


che bello ** borsari, tomassone  :'(


Vu-meter

Citazione di: kappajolly il 03 Giugno, 2013, 12:12 AM
Citazione di: Vu-meter il 02 Giugno, 2013, 10:40 PM
Citazione di: kappajolly il 02 Giugno, 2013, 10:22 PM

.. di dove sei? che ho cercato di scrutare nel tuo profilo ma non sono riuscito a capirlo xD



Provincia di Bologna .. sono un vicino del Raffus e di Nitro , proprio a metà tra l'uno e l'altro .  :eheheh:


Vu :)


che bello ** borsari, tomassone  :'(

Sì, bè.. io non ci vado mai , per non star male !  :eheheh: :eheheh:


Vu :)
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



kappajolly

Citazione di: Vu-meter il 03 Giugno, 2013, 01:33 PM
Citazione di: kappajolly il 03 Giugno, 2013, 12:12 AM
Citazione di: Vu-meter il 02 Giugno, 2013, 10:40 PM
Citazione di: kappajolly il 02 Giugno, 2013, 10:22 PM

.. di dove sei? che ho cercato di scrutare nel tuo profilo ma non sono riuscito a capirlo xD



Provincia di Bologna .. sono un vicino del Raffus e di Nitro , proprio a metà tra l'uno e l'altro .  :eheheh:


Vu :)


che bello ** borsari, tomassone  :'(

Sì, bè.. io non ci vado mai , per non star male !  :eheheh: :eheheh:


Vu :)


ahahahahah ma comeeeeee xD ? almeno per rifarsi gli occhi ** io qui ci vado anche se vedo sempre e solo la solita solfa: boss, ibanez :(

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.