Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

01 Ottobre, 2024, 07:30 PM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Assemblaggio pedalboard definitiva

Aperto da kappajolly, 01 Giugno, 2013, 09:59 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

nihao65

Ciao Kappajolly, io quoto il consiglio che ti ha dato Vigi, cioè di considerare anche qualcosa tipo unità rack, visto che vuoi comunque spaziare in ambiti diversi. Anche perchè, leggendo il tuo post, se non ho frainteso, parli di un bdg di 2000€ per la pedalboard, quindi deduco che come ampli, casse ecc sei già a posto o comunque li consideri fuori da questa cifra.
Nihao

kappajolly

Citazione di: nihao65 il 02 Giugno, 2013, 10:33 AM
Ciao Kappajolly, io quoto il consiglio che ti ha dato Vigi, cioè di considerare anche qualcosa tipo unità rack, visto che vuoi comunque spaziare in ambiti diversi. Anche perchè, leggendo il tuo post, se non ho frainteso, parli di un bdg di 2000€ per la pedalboard, quindi deduco che come ampli, casse ecc sei già a posto o comunque li consideri fuori da questa cifra.
Nihao


sono un po' timoroso per i rack :( con multieffetto ed alcuni pedali singoli ho avuto un po' di esperienza, con i rack storia nuova ed in se mi preoccupo che non mi riesca a trovare :(


nihao65

Beh certo, in entrambi i casi ci sono i pro e i contro; il grande vantaggio del rack, multifx o pre che sia, è la varietà di suoni a portata di "piede" che puoi avere. Il pedale è fantastico se vuoi "quel" suono, ma se vuoi anche "quell'altro" devi avere un altro pedale e così via.
Quello che volevo dire è che con quella cifra non scartare a priori nessuna opzione.

Nihao

kappajolly

Citazione di: nihao65 il 02 Giugno, 2013, 10:53 AM
Beh certo, in entrambi i casi ci sono i pro e i contro; il grande vantaggio del rack, multifx o pre che sia, è la varietà di suoni a portata di "piede" che puoi avere. Il pedale è fantastico se vuoi "quel" suono, ma se vuoi anche "quell'altro" devi avere un altro pedale e così via.
Quello che volevo dire è che con quella cifra non scartare a priori nessuna opzione.

Nihao


a si si quello si, avevo anche visto alcuni video, sarà da provare va :) tu usi rack o pedali?

nihao65

Diciamo che ho seguito molto le mode del momento, e come me penso moltissimi altri, quindi c'è stato il momento di testata-cassa degli anni 80, quindi i rack dei 90 per poi tornare via via sui miei passi e quello che uso lo vedi nel mio avatar; il resto della mia "pedalanza" e "rackettanza" giace inutilizzato da anni in un armadio. Però va detto che non suono in nessun gruppo, quindi oltre a non avere esigenze particolari suono essenzialmente solo quello che mi piace, che poi è il classico hard rock anni 60-70 quindi...

Nihao

Vigilius

... quindi la testata che hai è praticamente sufficiente!

Il problema è che se uno vuole la 'versatilità' estrema o gira con un pedaliera stile Star-Treck oppure deve avere un rack!

Tra l'altro non sappiamo ancora quale ampli abbia Kappajolly ???
Chitarre: Stratocaster (troppe!)
Amplificatori: un paio e tutti 'casinisti'!
Pedali ed effetti: troppi e spesso inutili!

Citazione di: luvi il 16 Ottobre, 2009, 06:35 PMIl problema è eleggere la strumentazione a "fine", anziché a "mezzo": questo è poco sano, perché l'unico elemento che si finisce per non migliorare siamo noi stessi.


Luckystarr

Ciao , io ti posso dire una cosa, su esperienza personale, sentiti su youtube e poi anche in negozio, a casa risultavano cmq diversi , chitarra e ampli non sono i tuoi.
però ti posso linkare un sito di una scuola metal qui di Milano dove troverai molti spunti sull'effettistica che usano . però prima di postare gradirei il consenso di VU o chi per esso , non vorrei spammare :)


Raffus

IO come prima pedaliera o quasi però non prenderei tutti questi pedali, che poi non sapresti gestire.

La soluzione sarebbe un looper in grado di comandare tutti i pedali, sennò sai che tip tap, oppure puntare a pochi pedali ma buoni e versatili (che è poi la strada che ho intrapreso io dopo anni di cambiamenti).

Poiché ti servono parecchie modulazioni, puoi optare per lo strymon Mobius oppure l'eventide Modfactor (in tanti però preferiscono il Mobius).

Come delay, il Timeline è il più versatile che ci sia, sennò con El capistan non sbagli (anche se è un tape echo...)

Whammy, octaver e altro sono giochini sfiziosi ma rischi veramente di trovarti con un'astronave 80X40 che poi non sapresti "guidare"

La Semplicità paga ;)
Citazione di: Vigilius il 30 Aprile, 2011, 09:17 PM

C'è il Raffus!!!!!!!!!!!

Ora inizierà il delirio pedali  :D




Vigilius

Citazione di: Raffus il 02 Giugno, 2013, 12:32 PM
....

La Semplicità paga ;)

:inchino: :inchino: :inchino:

Prima o poi torno da lì dove ero arrivato  :mypleasure:
Chitarre: Stratocaster (troppe!)
Amplificatori: un paio e tutti 'casinisti'!
Pedali ed effetti: troppi e spesso inutili!

Citazione di: luvi il 16 Ottobre, 2009, 06:35 PMIl problema è eleggere la strumentazione a "fine", anziché a "mezzo": questo è poco sano, perché l'unico elemento che si finisce per non migliorare siamo noi stessi.


Moreno Viola

Citazione di: Raffus il 02 Giugno, 2013, 12:32 PM
IO come prima pedaliera o quasi però non prenderei tutti questi pedali, che poi non sapresti gestire.

...

La Semplicità paga ;)

:quotonegalattico:

Anche io da profano sarei tentato di avere "tutto", ma la realtà è che sia i musicisti che li usano sia i dimostratori nei video su Youtube tipo quelli di Proguitarshop fanno sembrare tutto molto più semplice di quello che è in realtà, ma parliamo di gente che in un modo o nell'altro ha esperienze di anni e conosce la materia a menadito.
La soluzione del rack è sicuramente pratica, ma sono sicuro che tra le mie mani diventerebbe una specie di sala giochi nella quale proverei tutto senza ricavare niente di utilizzabile, però magari per te è diverso.
Secondo me sarebbe meglio che prima capissi esattamente quali sono i suoni che cerchi così che con le idee più chiare, il passaggio alla praticità del rack sarebbe più semplice.
Ovviamente è una mia personale opinione oltretutto espressa come già detta da un profano.
Chi semina vento, raccoglie tempesta.


nihao65

Citazione di: Vigilius il 02 Giugno, 2013, 12:17 PM
... quindi la testata che hai è praticamente sufficiente!

Il problema è che se uno vuole la 'versatilità' estrema o gira con un pedaliera stile Star-Treck oppure deve avere un rack!

Tra l'altro non sappiamo ancora quale ampli abbia Kappajolly ???

:quotonegalattico:
anche perchè avere il motore a curvatura dell'Enterprise per spingere la Lambretta....Posso solo supporre che se Kappajolly sia su queste cifre per la pedaliera il resto sia comunque ad un buon livello

Nihao

Luckystarr

Citazione di: Luckystarr il 02 Giugno, 2013, 12:22 PM
Ciao , io ti posso dire una cosa, su esperienza personale, sentiti su youtube e poi anche in negozio, a casa risultavano cmq diversi , chitarra e ampli non sono i tuoi.
però ti posso linkare un sito di una scuola metal qui di Milano dove troverai molti spunti sull'effettistica che usano . però prima di postare gradirei il consenso di VU o chi per esso , non vorrei spammare :)
vabbè ti metto solo sta foto ma qui c'è tutto quello che serve-

[allegato eliminato da un amministratore]

Luckystarr

e  questa è quella di Satriani 3 gg fà


[allegato eliminato da un amministratore]


nihao65

Citazione di: Luckystarr il 02 Giugno, 2013, 01:10 PM
vabbè ti metto solo sta foto ma qui c'è tutto quello che serve-

io non sono un esperto conoscitore di pedali al pari di altri del forum, ma onestamente per fare tutti i generi citati da Kappajolly il solo Carbon Copy, che ho pure io, mi pare un po' pochino, almeno a livello effetti, per il resto non so perchè non li conosco.

Nihao

kappajolly

eccomi!
ahaahahah raffus stavo morendo dal ridere quando hai detto: "sai che tip tap" ahahahahah mi immagino in effetti ad accendere spegnere riaccendere spegnere tutti i pedali durante i brani xD l'idea cmq di utilizzare macchine come modfactor o mobius non è la prima volta che la sento, però lo sai cosa non mi convince? non è che puntando alla praticità per avere in un unico pedale  phase flanger chorus, ci perdo in qualità? cioè parliamo sempre di 500 euro di macchina, quindi alla fine meglio spenderne 100 in più ed avere tre pedali dedicati esclusivamente ad un solo effetto che "rimpiangere" successivamente :( cioè non vorrei fare lo stesso sbaglio di quando comprai il multieffetto line 6 500hd che costò 500 euro e qualcosa, con il quale pensavo di risolvere tutti i problemi (perchè è molto suggestivo, ha una simulazione virtuale di una vera pedalboard dove poter mettere in catena anche 4 delay di tipologie diverse) ma che poi mi resi conto che non poteva tirare quanto un pedale :(
cmq l'idea di prendere un timefactor mi ispira tantissimo, ci perderò in salute e tempo ad impostare tutte quelle manopole, però cavolo, ho IL delay...

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.