Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

29 Settembre, 2024, 07:17 AM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Assemblaggio pedalboard definitiva

Aperto da kappajolly, 01 Giugno, 2013, 09:59 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Bone.Surgeon

Citazione di: Vigilius il 03 Aprile, 2015, 04:51 PM
Peccato che quella pedaliera non l'abbia più  :-[ !

Ora è più piccola; il buffer ce l'ho in alcuni pedali ed a dire il vero non ne ho mai sentito la necessità; la gestione MIDI l'avevo nel rack degli anni '80 ed è una cosa che voglio proprio evitare.

A me piace molto l'idea di poter cambiare un suono con semplice tocco, senza dover ballare il tip tap. Io del midi me ne sono innamorato 12 anni or sono e non ne riesco più a fare a meno.

Vigilius

Capisco, ma io cambio un suono anche senza tip-tap (quasi sempre); in fondo ne ho poi solo un paio di suoni: 'non ti sento' e 'sposto l'asse terrestre'  :sarcastic:
Chitarre: Stratocaster (troppe!)
Amplificatori: un paio e tutti 'casinisti'!
Pedali ed effetti: troppi e spesso inutili!

Citazione di: luvi il 16 Ottobre, 2009, 06:35 PMIl problema è eleggere la strumentazione a "fine", anziché a "mezzo": questo è poco sano, perché l'unico elemento che si finisce per non migliorare siamo noi stessi.



Bone.Surgeon

Se riesci a cambiare un suono clean con compressore, chorus, delay e riverbero ad uno con distorsione, delay settato per il distorto e riverbero senza tip tap complimentissimi.

Max Maz

Citazione di: Bone.Surgeon il 06 Aprile, 2015, 10:26 AM
Se riesci a cambiare un suono clean con compressore, chorus, delay e riverbero ad uno con distorsione, delay settato per il distorto e riverbero senza tip tap complimentissimi.

:laughing:

Dai un po' fa parte del sentirsi musico old style, soprattutto se suoni tra amici.
Certo che per chi suona spesso live il midi è quasi d'obbligo.
:reallygood:
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


Vigilius

Citazione di: Bone.Surgeon il 06 Aprile, 2015, 10:26 AM
Se riesci a cambiare un suono clean con compressore, chorus, delay e riverbero ad uno con distorsione, delay settato per il distorto e riverbero senza tip tap complimentissimi.

:laughing: :laughing: :laughing: No, non ne sono capace, ma non ne ho neanche l'esigenza  :feeew:
Chitarre: Stratocaster (troppe!)
Amplificatori: un paio e tutti 'casinisti'!
Pedali ed effetti: troppi e spesso inutili!

Citazione di: luvi il 16 Ottobre, 2009, 06:35 PMIl problema è eleggere la strumentazione a "fine", anziché a "mezzo": questo è poco sano, perché l'unico elemento che si finisce per non migliorare siamo noi stessi.


PaoloF

Gli switcher/looper sono stati un mio pallino per anni perchè ho avuto per diverso tempo il problema di Bone; ma il costo mi ha sempre frenato.
Da quando ho deciso di ridurre il numero di pedali, sto cercando di percorrere la via di Vigilius: ovvero tentare di non trovarmi nella situazione di dover cambiare tanti effetti in modo rapido.
Al momento ci sto riuscendo, suonando praticamente solo cover, vediamo se tengo botta...  :laughing:
Comunque capisco la situazione di Bone, e gestirla diversamente può essere un problema...

Bone.Surgeon

Io non suono assolutamente cover ma solo brani composti da me e mio fratello. Mi occorre un sistema complesso per la gestione dei miei suoni e la possibilità di richiamarli con un click.


Vigilius

Citazione di: Bone.Surgeon il 06 Aprile, 2015, 09:25 PM
Io non suono assolutamente cover ma solo brani composti da me e mio fratello. Mi occorre un sistema complesso per la gestione dei miei suoni e la possibilità di richiamarli con un click.

E allora fai benissimo: io per ora solo cover; in fondo è giusto così perché ci costruiamo il suono per quello che ci serve.

Tuo fratello che suona?
Chitarre: Stratocaster (troppe!)
Amplificatori: un paio e tutti 'casinisti'!
Pedali ed effetti: troppi e spesso inutili!

Citazione di: luvi il 16 Ottobre, 2009, 06:35 PMIl problema è eleggere la strumentazione a "fine", anziché a "mezzo": questo è poco sano, perché l'unico elemento che si finisce per non migliorare siamo noi stessi.


Bone.Surgeon

Citazione di: Vigilius il 06 Aprile, 2015, 10:25 PM
Citazione di: Bone.Surgeon il 06 Aprile, 2015, 09:25 PM
Io non suono assolutamente cover ma solo brani composti da me e mio fratello. Mi occorre un sistema complesso per la gestione dei miei suoni e la possibilità di richiamarli con un click.

E allora fai benissimo: io per ora solo cover; in fondo è giusto così perché ci costruiamo il suono per quello che ci serve.

Tuo fratello che suona?

Tastiere.

Vigilius

Ah beh, con una buona programmazione potete fare tutto da soli in casa.
Chitarre: Stratocaster (troppe!)
Amplificatori: un paio e tutti 'casinisti'!
Pedali ed effetti: troppi e spesso inutili!

Citazione di: luvi il 16 Ottobre, 2009, 06:35 PMIl problema è eleggere la strumentazione a "fine", anziché a "mezzo": questo è poco sano, perché l'unico elemento che si finisce per non migliorare siamo noi stessi.


Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.