Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

29 Settembre, 2024, 03:19 AM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Assemblaggio pedalboard definitiva

Aperto da kappajolly, 01 Giugno, 2013, 09:59 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Vu-meter

Citazione di: kappajolly il 19 Novembre, 2013, 09:24 PM
Ragazzi aiutatemi a capire una cosa... faccio la prova, tutto funziona correttamente ma quando accendo il supermoon chrome il volume della chitarra si abbassa notevolmente... stacco ed il volume ritorna... allora stacco il pedale e collego chitarra ed effetto prima nell'input e dopo nel return... funziona perfettamente... quindi il pedale non è.... rimonto tutto, e cambio il cavetto dal supermoon al boss rc 3... funziona tutto perfettamente, quindi è quel cavetto anche se (se no sbaglio) con il tester era perfetto...ora mi viene un dubbio: se è il cavetto, perchè con l'effetto spento funziona perfettamente mentre se è acceso no:(? Cmq in catena è: flashback-supermoon-boss rc3-return ampli...
Grazie ragazzi

Uh... mistero misterioso .. non sarà stato un caso ? Se ha un contatto o una saldatura a freddo magari a volte il difetto lo fa, mentre altre volte no ..


Vu :)
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



kappajolly

Citazione di: Vu-meter il 19 Novembre, 2013, 10:25 PM
Citazione di: kappajolly il 19 Novembre, 2013, 09:24 PM
Ragazzi aiutatemi a capire una cosa... faccio la prova, tutto funziona correttamente ma quando accendo il supermoon chrome il volume della chitarra si abbassa notevolmente... stacco ed il volume ritorna... allora stacco il pedale e collego chitarra ed effetto prima nell'input e dopo nel return... funziona perfettamente... quindi il pedale non è.... rimonto tutto, e cambio il cavetto dal supermoon al boss rc 3... funziona tutto perfettamente, quindi è quel cavetto anche se (se no sbaglio) con il tester era perfetto...ora mi viene un dubbio: se è il cavetto, perchè con l'effetto spento funziona perfettamente mentre se è acceso no:(? Cmq in catena è: flashback-supermoon-boss rc3-return ampli...
Grazie ragazzi

Uh... mistero misterioso .. non sarà stato un caso ? Se ha un contatto o una saldatura a freddo magari a volte il difetto lo fa, mentre altre volte no ..


Vu :)

Ma non  ne ho idea, l'ha fatto sempre :( ma il concetto che con il pedale spento fa il suo lavoro mentre com il pedale acceso mi abbassa notevolmente il volume è veramente un mistero :(


kappajolly

Vediamo se qualcuno può immaginarsi il perché :(
Cmq io sia l'ola che il timeline li metto in left in e left out, perchè nel mañuale sarebbero le entrate mono..faccio bene no? Cmq sistemo questo fatto del cavetto e vi faccio un video di tutto non pensate ^^

kappajolly

Risolto l'enigma... con il tester ho evidenziato un contatto che no ci dovrebbe essere

kappajolly

Impressioni a caldo dopo che oggi ho iniziato finalmente a regolare tutti i pedalini ^^ precisamente ho impostato il ce 2, l'ola, il suhr riot e l'rc boost :)
Ce 2= favoloso, è il chorus, presente, caldo, ed avvolgente
Rc boost= ESSENZIALE! Non so il perchè ma il suono della mia chitarra non lo riuscivo a riconoscere, troppo scuro, poco marcato... lo accendo, ecco la magia! Cristallino, versatile, tridimensionale
Ola= una delusione... l'ho impostato come vibrato tanto per dargli un ruolo... poi i potenziometri, smanettandoli, hanno una incidenza sul suono finale non così marcato come mi aspettavo...
Suhr riot= mi sono ricreduto dopo che l'ho alimentato a 18v... bello bello bello, caldo caldo caldo, avvolgente avvolgente avvolgente!

Vigilius

Gli Strymon hanno un suono tutto 'loro' che può anche non piacere; non mi hanno mai convinto anche se riconosco la qualità, ma... de gustibus non disputandum est!
Chitarre: Stratocaster (troppe!)
Amplificatori: un paio e tutti 'casinisti'!
Pedali ed effetti: troppi e spesso inutili!

Citazione di: luvi il 16 Ottobre, 2009, 06:35 PMIl problema è eleggere la strumentazione a "fine", anziché a "mezzo": questo è poco sano, perché l'unico elemento che si finisce per non migliorare siamo noi stessi.


kappajolly

Citazione di: Vigilius il 24 Novembre, 2013, 06:47 PM
Gli Strymon hanno un suono tutto 'loro' che può anche non piacere; non mi hanno mai convinto anche se riconosco la qualità, ma... de gustibus non disputandum est!

anche io ero di questa opinione e lo sono ancora... prima pensavo che forse non ci avevo scafuliato abbastanza... assolutamente no, oggi ho girato rigirato le manopole, ho cambiato tra chorus multi e vibrato, ecc ecc... non mi dice niente, e ringrazio a Dio che ho voluto comprare il boss ce 2


Vigilius

Se non ti piace c'è poco da fare: molla Strymon e vivi sereno anche senza il pedale griffato!
Chitarre: Stratocaster (troppe!)
Amplificatori: un paio e tutti 'casinisti'!
Pedali ed effetti: troppi e spesso inutili!

Citazione di: luvi il 16 Ottobre, 2009, 06:35 PMIl problema è eleggere la strumentazione a "fine", anziché a "mezzo": questo è poco sano, perché l'unico elemento che si finisce per non migliorare siamo noi stessi.


kappajolly

Citazione di: Vigilius il 24 Novembre, 2013, 07:20 PM
Se non ti piace c'è poco da fare: molla Strymon e vivi sereno anche senza il pedale griffato!


a si si questo penso che lo farò... appena mi convinco che non fa per me, lo vendo subito...

Vu-meter

Citazione di: Vigilius il 24 Novembre, 2013, 07:20 PM
Se non ti piace c'è poco da fare: molla Strymon e vivi sereno anche senza il pedale griffato!


:quotone:

Vu :)
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



kappajolly

cmq sono stato catturato dal fascino del vintage **

Vigilius

Citazione di: kappajolly il 24 Novembre, 2013, 08:36 PM
cmq sono stato catturato dal fascino del vintage **

Quella è una brutta malattia: imponiti le mani e ripeti: "Guarisci!"
Chitarre: Stratocaster (troppe!)
Amplificatori: un paio e tutti 'casinisti'!
Pedali ed effetti: troppi e spesso inutili!

Citazione di: luvi il 16 Ottobre, 2009, 06:35 PMIl problema è eleggere la strumentazione a "fine", anziché a "mezzo": questo è poco sano, perché l'unico elemento che si finisce per non migliorare siamo noi stessi.


kappajolly

Citazione di: Vigilius il 24 Novembre, 2013, 08:37 PM
Citazione di: kappajolly il 24 Novembre, 2013, 08:36 PM
cmq sono stato catturato dal fascino del vintage **

Quella è una brutta malattia: imponiti le mani e ripeti: "Guarisci!"

:jawdrop: :jawdrop: :jawdrop: :jawdrop: :jawdrop: :jawdrop: :jawdrop: :jawdrop: :jawdrop: :jawdrop:

Amen! ahahahahhahahahahahahahah


Cut

Citazione di: Vigilius il 24 Novembre, 2013, 08:37 PM
Citazione di: kappajolly il 24 Novembre, 2013, 08:36 PM
cmq sono stato catturato dal fascino del vintage **

Quella è una brutta malattia: imponiti le mani e ripeti: "Guarisci!"

Ma no dai Vigi, cosa mai vai dicendo...  :overreaction: :overreaction: :overreaction:

GIVE ME SOME VINTAGE STUFF.  :shocking:

kappajolly

Aggiornamento :D il brownie lo alimenterò a 9 volts invece di 18v perchè nelle ritmiche ha un suono che non mi affascina... invece il suhr riot, confermato a 18v... FAVOLOSO COME SOLISTA, FAVOLOSO! chi ha il suhr riot lo provi per i soli a 18 volts... tutt'altra cosa!!! infatti all'inizio, quando lo comprai e lo alimentai a 9 volts, non mi piaceva assolutamente, era una delusione! invece oggi, veramente capisco quando mi dicevano che era un marshall pompato!!!

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.