Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

29 Settembre, 2024, 09:24 AM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Assemblaggio pedalboard definitiva

Aperto da kappajolly, 01 Giugno, 2013, 09:59 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

kappajolly

Citazione di: 4RosesGroove il 12 Novembre, 2013, 10:20 AM
Seccarmi de ché? Tranquillo.
Io costruisco le pedaliere per me a seconda delle necessità e di cosa ho bisogno.
Dei jack...cosa ti servono? Patch cable? È risaputo che io non sono un sostenitore dei Neutrik, dunque consiglio sempre G&H o Switchcraft.
Sul sito di Adam Hall trovi tutto l'occorrente per il case.

4Roses

Aaaaa ecco gli switchcraft erano no gli hicon!!! Thanks ^^ ps cmq intendevo se ti seccavi di linkarmi tutti i materiali :( non riesco a capire quali pezzi sono quelli indicati rispetto a quelli che mi servono, sia per la pedalboard sia per il case... per capirci, se hai tempo linkami:
Sbarre di alluminio o acciaio per fare la pedalboard stile pedaltrain
Il feltro
Tutto quello che mi serve per un flightcase semplice

Grazie mille :)

Tiziano66

Allora, per la pedalboard ho attinto il materiale dal magazzino dell'azienda. ...se mi scopre il mio capo, sono guai! Mi pare che la sezione dei tubi quadri sia 30x30, compresi i laterali. Poi ho saldato dei piatti sempre d'alluminio 60x1,5 mm.
Fatte le lavorazioni varie, termolaccatura color grigio.

Per il case devi cercare gli angoli che si possono avvitare ( non quelli ad incastro). Puoi utilizzare MDF da 7mm o più e verniciarlo o rivestirlo in tolex. Di questi accessori ce ne sono una marea...

4Roses


kappajolly

Citazione di: 4RosesGroove il 12 Novembre, 2013, 01:01 PM
Allora, per la pedalboard ho attinto il materiale dal magazzino dell'azienda. ...se mi scopre il mio capo, sono guai! Mi pare che la sezione dei tubi quadri sia 30x30, compresi i laterali. Poi ho saldato dei piatti sempre d'alluminio 60x1,5 mm.
Fatte le lavorazioni varie, termolaccatura color grigio.

Per il case devi cercare gli angoli che si possono avvitare ( non quelli ad incastro). Puoi utilizzare MDF da 7mm o più e verniciarlo o rivestirlo in tolex. Di questi accessori ce ne sono una marea...

4Roses

È questo il piano del rack? Se si, costa un macello...100 euro e passa o_O

Son of Aleric

Citazione di: 4RosesGroove il 12 Novembre, 2013, 01:01 PM
Allora, per la pedalboard ho attinto il materiale dal magazzino dell'azienda. ...se mi scopre il mio capo, sono guai!
.....
4Roses

:eeek: Che gaffe che hai commesso.

Se non sbaglio il tuo capo è un co-admin di Jamble e sicuramente leggerà il tuo intervento. :scared: :scared: :scared:

:lol:
"There was this organ in the corner sweating out great steaming music and i thought that was the instrument for me"
Jon Lord (1941-2012), New Musical Express, March 1971



Tiziano66

Citazione di: Son of Aleric il 12 Novembre, 2013, 04:24 PM
Citazione di: 4RosesGroove il 12 Novembre, 2013, 01:01 PM
Allora, per la pedalboard ho attinto il materiale dal magazzino dell'azienda. ...se mi scopre il mio capo, sono guai!
.....
4Roses

:eeek: Che gaffe che hai commesso.

Se non sbaglio il tuo capo è un co-admin di Jamble e sicuramente leggerà il tuo intervento. :scared: :scared: :scared:

:lol:
Probabile...miiiii che ho fatto!
@Kappa...il MDF l'ho preso in magazzino...ehm in un negozio tipo Brico, costa pochissimo.

4Roses


kappajolly

Uhm ho capito allora cosa mi serve :) grazie roses :) ma all'interno per bloccare la pedalboard così da non sballottare dentro, che metto? Quella specie di gomma piuma?
Ps dpve compri gli switchcraft?


Tiziano66

Si ho messo una specie di materassino rubato in magaz....ehm comprato sempre dove c'era il MDF!

4Roses

kappajolly

Citazione di: 4RosesGroove il 12 Novembre, 2013, 11:00 PM
Si ho messo una specie di materassino rubato in magaz....ehm comprato sempre dove c'era il MDF!

4Roses

Ahahahahah grazie roses xD

kappajolly

Aaaaa 4roses ultime 2 domandine:
1) gli swithcraft pancake (penso che si chiamino così) dove li compri? Che ne thomann ne music store ce li ha :(
2) non lavorando in aziende dove sgraffignare materiale (ahahahhaa) questi lamierini dove incastrare lungo i bordi i pannelli, come si chiamano e dove li trovo?
Qui guarda:

FLIGHT CASE MULTIUSO PER CAVI E ACCESSORI - #3053265 | su Mercatino Musicale in

Tiziano66

Io li ho presi da Adam Hall, sono degli angolari estrusi in alluminio. Sul sito ci sono, ma adesso non riesco a vedere dove. Gli Switchcraft li avevo presi da Lava Cable, ma ira non ce li hanno più, in quanto hanno creato i loro.
Mi pareva che Thomann li avesse, sennò Banzai Music, mi pare.

4Roses

kappajolly

Oooooookkei grazie ^^ perchè sto case è la parte difficile :S

Tiziano66

Qui trovi qualcosa Distrelec
Se invece sono questi che cerchi Amazon

Per gli angolari





4Roses


kappajolly

Citazione di: 4RosesGroove il 13 Novembre, 2013, 10:16 AM
Qui trovi qualcosa Distrelec
Se invece sono questi che cerchi Amazon

Per gli angolari





4Roses


A oki grazie ^^ cmq non riesco a trovare questi switchcraft :S il modello preciso come si chiama?

Tiziano66

Se sono quelli piatti Pancraft.

4Roses

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.