Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

29 Settembre, 2024, 09:23 PM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Assemblaggio pedalboard definitiva

Aperto da kappajolly, 01 Giugno, 2013, 09:59 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

kappajolly

Citazione di: NitroDrift il 07 Settembre, 2013, 12:21 AM
probabilmente perchè a gain 0 non passa nessun segnale .. anche su alcuni amplificatori fa così

Dici? Scusate se sono fissato, ma quando compro una cosa ho le mie fisime iniziali :( quindi è cmq normale no? Perchè oggi mi ero spaventato, perchè la manopola del volume era girata, il tone pure, il gain era a zero e non si sentiva nulla... poi ho girato di un millimetro il gain ed ecco che il suono progressivamente aumenta

NitroDrift



kappajolly

Citazione di: NitroDrift il 07 Settembre, 2013, 12:30 AM
si normalissimo, tranquillo


Grazie tanto^^ dopo faccio un paio di foto ^^

kappajolly

Che poi lo sai perche questa domanda? Perchè per quel graffio, più quei graffietti grigi sulla linea di un lato, più l'imperfezione della vernice in un punto (é piccolo) mi sono dispiaciuto :( tipo che ha preso una botta :( che poi è un graffietto sul fronte di un cm ma profondino, ossia si sente con l'unghio... boh

feverdreamx

ma non è èche sei incappato in un "b-stock"?
Gear:
FatStrat: 2010 USstandard HSS (DiMarzio,Suhr) Hipshot trem,LockingTuners
VintageStrat: 1988 MIJ Fender (I-spira, custom wiring)
SuperStrat: Pac821 neck HSH & floyd
LesPaul: Gibson 1998 DC (custom bridge, 57&57plus with SDtripleshot)
DVMark Little40L34 on MesaBoogie 1X12 (C90) e tanta pedalanza

kappajolly

Citazione di: feverdreamx il 07 Settembre, 2013, 01:16 AM
ma non è èche sei incappato in un "b-stock"?

No no assolutamente, per giunta neanche esiste per questo articolo un b-stock... se era un negozio lo potevo capire, ma thomann, come può mai essere?

Tiziano66

Thomann è il più grande distributore europeo di materiale ed articoli legati agli strumenti musicali. In pratica è un grandissimo magazzino e deposito.
Loro ordinano il tuo pedale direttamente da Cmatmods (oppure da l'importatore germanico se esiste), arriva la scatola ( se non hanno giá in stock) e la depositano nel magazzino SENZA APRIRE LA CONFEZIONE. Poi arriva il tuo ordine, la prendono è te la spediscono. In allegato c'è sempre un formulario di ritorno, se il cliente nota dei difetti o non funziona oppure non è contento o non lo vuole. Se così succede, lo rispedisci a Thomann e lo controllano e lo mettono come B-Stock (in quanto il pacchetto è giá stato aperto), assieme alle altre occasioni. Hai comunque la loro garanzia.
Dunque del graffietto neanche Thomann era a conoscenza, ma arriva direttamente dalla fabbrica.

Il gain, a prescindere che sia un pedale o un'ampli, è il tuo rubinetto dell'acqua d'entrata. Il volume è quello d'uscita. Se tu chiudi l'entrata dell'acqua, anche se è aperto quello d'uscita, l'acqua non scorrerá attraverso e non uscirá (detto molto terre-à-terre).
Questa la teoria...poi ci sono certi pedali o ampli che anche con il gain a zero, il suono passa ugualmente in formato dry, senza alcuna forma di guadagno.

4Roses


kappajolly

Tu al mio posto lo faresti? Io mi preoccupo solo se ha preso botte, ma funziona perfettamente

kappajolly

Citazione di: kappajolly il 07 Settembre, 2013, 08:09 AM
Tu al mio posto lo faresti? Io mi preoccupo solo se ha preso botte, ma funziona perfettamente


Sono andato a riguardarlo, onestamente non ne vale la pena che lo rimando ecc, perchè è un graffio ora che lo rivedo piccolo e quelle strisciatine grigie se ne vanno con un po' di frizione... Anche voi siete fissatini? Io all'inizio mamma mia :(

Vu-meter

Quoto Nitro per la domanda realtiva al gain :

Citazione di: NitroDrift il 07 Settembre, 2013, 12:21 AM
probabilmente perchè a gain 0 non passa nessun segnale .. anche su alcuni amplificatori fa così


Citazione di: kappajolly il 07 Settembre, 2013, 08:30 AM
Citazione di: kappajolly il 07 Settembre, 2013, 08:09 AM
Tu al mio posto lo faresti? Io mi preoccupo solo se ha preso botte, ma funziona perfettamente


Sono andato a riguardarlo, onestamente non ne vale la pena che lo rimando ecc, perchè è un graffio ora che lo rivedo piccolo e quelle strisciatine grigie se ne vanno con un po' di frizione... Anche voi siete fissatini? Io all'inizio mamma mia :(



Io sono piuttosto fiscale, non voglio giudicare l'oggetto che non ho visto, ma vista la serietà di Thomann e il mio essere fiscsle, probabilmente glielo rimanderei.


Vu :)
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



elric

... però insomma, bisogna anche vedere di che "difetto" si sta parlando, se come mi pare di capire è una piccola righettina insignificante lascerei perdere, del resto dopo un po' di utilizzo qualche segnetto è fisiologico (soprattutto su certi pedali anche perché dipende dal tipo di verniciatura, alcuni si rigano solo a tenerli per le mani!) ergo probabilmente si creerebbe in ogni caso no?

kappajolly

Citazione di: elric il 07 Settembre, 2013, 09:06 AM
... però insomma, bisogna anche vedere di che "difetto" si sta parlando, se come mi pare di capire è una piccola righettina insignificante lascerei perdere, del resto dopo un po' di utilizzo qualche segnetto è fisiologico (soprattutto su certi pedali anche perché dipende dal tipo di verniciatura, alcuni si rigano solo a tenerli per le mani!) ergo probabilmente si creerebbe in ogni caso no?


Si i pratica è una righetta a curva accanto alla scritta cmatmods, e poi sul lato alto precisamente sul bordo c'erano avete presente quando una cosa sbatte su un'altra e lascia la scia che si toglie se frizioni? Ecco...

Vu-meter

Citazione di: elric il 07 Settembre, 2013, 09:06 AM
... però insomma, bisogna anche vedere di che "difetto" si sta parlando, se come mi pare di capire è una piccola righettina insignificante lascerei perdere, del resto dopo un po' di utilizzo qualche segnetto è fisiologico (soprattutto su certi pedali anche perché dipende dal tipo di verniciatura, alcuni si rigano solo a tenerli per le mani!) ergo probabilmente si creerebbe in ogni caso no?

Sì, hai ragione, dipende dall'entità. Volevo solo rassicurare il buon Kappa che non è l'unico fiscale, per cui di non sentirsi troppo in colpa ..  :eheheh:


Vu :)
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG




Vigilius

Ne può arrivare uno uguale; la verniciatura, come VU ben sa, è uno degli aspetti più critici di un pedale e si rovina subito anche su quelli blasonati; questi sono semi-artigianali e quindi... non ho mai visto un Honey Bee venduto senza qualche segno e lo stesso vale per tutti i pedali di quella marca; ad alcuni addirittura staccando il velcro viene via la vernice tutta :acci:

Vanno usati e sotto i piedi, tra un po' saranno tutti rigati!
Chitarre: Stratocaster (troppe!)
Amplificatori: un paio e tutti 'casinisti'!
Pedali ed effetti: troppi e spesso inutili!

Citazione di: luvi il 16 Ottobre, 2009, 06:35 PMIl problema è eleggere la strumentazione a "fine", anziché a "mezzo": questo è poco sano, perché l'unico elemento che si finisce per non migliorare siamo noi stessi.


Tiziano66

Io farei causa a Thomann! Scherzo.
Se è solo un righìno accettabile ed il pedale funziona alla grande, attaccato e suonalo.

4Roses

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.